Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 41 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

1. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    dovremmo esere in 5 o 6 con la Gt86,quindi ci riconoscerai di sicuro.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ps: se fosse stata mia te l'avrei fatta provare!

2. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    ok! io purtroppo non ho la mia....è in officina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non credo neppure io, anche perchè le emissioni col cavolo che rimangono euro 5...

4. Gabrydj78_MODENACORSE

Gabrydj78_MODENACORSE Direttore Corse

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Anche se gli togli cat e precat.....:lol:

5. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    R: Ufficiale: Toyota GT86

Avvistata qlk gg fa dalle mie parti.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> color "rame".. peccato che eravamo in senso opposto altrimenti lo stuzzicavo x sentire il sound.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inviato tramite.. "un qualcosa che si spaccia per smartphone!"

6. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Assolutamente, infatti è da criminali farlo, e anche un po' da stolti contando il rapporto vantaggi/danni

7. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    dopo il primo metting del forum GT86 racconto la giornata a modo mio:

tutto inizia venerdi quando il mitico boss Toyota Fabio di Giuseppe mi chiama e mi dice " Ti va di ritirare la GT86 per il raduno?"....tra lo stupito e l'emozionato riesco solo a dire " ahhh,caz sei un grandeeee!"....

Sabato pomeriggio mi reco alla concessionaria Toyota Spotorno Car di Milano per ritirare una nuovissima GT86 arancio (e per nuovissima intendo con meno di 50km all'attivo!).Dopo aver parlato con il gentilissimo titolare della concessionaria ed aver firmato alcune carte mi vengono consegnate le chiavi della fiammante GT86.

Appena salito a bordo la sensazione è la stessa di quando si reincontra un vecchio amico....la stessa sensazone che ho avuto dopo averla provata a Vallelunga della mitica giornata del GT86 Academy...

Metto in moto ed ancora piu' emozionato inizio a guidare verso casa.Sinceramente ero curiossimo di provare la GT86 sul "mio" terreno....ovvero in strade che ormai conosco a memoria e con cui riesco ad avere un paragone piu' "terra terra" con tutte le altre auto che ho guidato.Anche qui la mitica GT86 mi ha stupito....pensavo fosse piu' estrema e scomoda invece anche in un utilizzo prettamente cittadino è assolutamente fantastica...leggera,grintosa e scattante....è la classica auto che in qualsiasi luogo tu la metti se la cava egregiamente in ogni situazione,marciapiedi o cordoli che siano..

Parcheggio l'auto nel garage di casa e prima di chiudere la saracinesca me la giro tutta cercando di decifrare tutti quei particolari che fino ad oggi mi erano sfuggiti,causa l'emozione di essere alla guida di un auto aspettata con ansia da ormai 4 anni....

Arriviamo a stamattina....sveglia presto per prapararmi....e sorriso da ebete stampato in faccio perchè già so che la Gt86 mi sta aspettando!

Arrivo a Monza e parcheggiando noto che sono l'unico che ha una GT86.....tempo zero iniziano ad avvicinarsi gruppi di ragazzi che se la studiano e se la fotografano tutti....ed è stato cosi per tutta la giornata....la Gt colpisce anche da fermo!

Piano piano arrivano tutti gli altri ragazzi del forum,persone simpaticissime e che finalmente dopo un sacco di tempo sono riuscito a dare un volto ai vari nick...

Rivedo con piacere anche il ragazzo del Toyota social media team,che ci ha fato compagnia per tutto il giorno con varie foto ed interviste...

Alla fine le GT86 presenti erano 4:blu,arancio,rossa e bianca....messe insieme erano un "arcobaleno" di cattiveria e bellezza pura!

C'è stata anche la "ciliegina della torta" della giornata....abbiamo conosciuto un PAZZO (ma in senso buonissimo!!) con una vecchia incazzatissima AE86 bianca con all'attivo 300mila km....lui è un personaggio assurdo....oltre ad essere un grandissimo appassionato è anche un gran manico...e in preda alla nota malattia "delirium 86" si è esibito in spettacolari burnout praticamente in mezzo alla strada....ahahha spettacolo!!!! [​IMG]

Dopo le foto di rito con l'arzilla vecchietta in mezzo alle giovincelle ,siamo andati a mangiare al ristorante....e tra pizze e bruschette ci siamo divertiti parlando delle gt e di tutti gli aneddoti che ci sono capitati..

Nel tardo pomeriggio riporto quasi a malincuore la GT86 in concessionaria....e tra me e me riconfermo tutte quelle sensazioni che me l'hanno fatta scegliere tra le altre ....con la ferma convinzione che ,prima o poi, riusciro' ad averne una tutta per me...

veniamo ai ringraziamenti:

un GRAZIE enorme al mitico Boss Toyota Fabio di Giuseppe che mi ha fatto qesto regalo....sei un grande!

un grazie alla concessionaria Toyota Spotorno Car di Milano Viale fulvio Testi per avermi fornito la GT86

un grazie a tutti i ragazzi del forum che ho conosciuto per le splendida e divertente giornata passata insieme

8. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ufficiale: Toyota GT86

Vi ho visti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

9. lancie

lancie Secondo Pilota

638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    potevi passare da noi che ci conoscevamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Tizy_juiced

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    ho perso un sacco di tempo dentro..e quando sono uscito stavan sbattendo fuori tutti :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Su questo potremmo stare qua a discutere giorni interi mi sa.

L'auto che hai in firma di certo non ha ne' catalizzatore ne' pre-catalizzatore.....e non potrebbe essere diversamente. :lol:

12. cencio

cencio Primo Pilota

1.186
    41
    2 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.202
    PetoGolf/S2000
    Prova a stare dietro ad una E320 Cdi scat e, se hai delle narici, la discussione è molto rapida.

Comunque, pare che Toyota ci abbia preso gusto con le sportive:

http://www.autoblog.it/post/91525/la-nuova-toyota-supra-e-confermata-in-arrivo-anche-una-seconda-sportiva

13. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Per forza......mi parli di un naftone..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Tutte le macchine da F1 come quella nella firma di Alex, da sempre, sono alimentate a naftona.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
  15. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    O alle moto, che in percentuale altissima vengono scatalizzate.

Il progrresso della scienza può poco al cospetto dell'imbecillità di taluni

16. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Dovresti lamentarti allora di tutte quelle macchine a cui e' concesso girare tranquillamente per strada nonostante non rispettino nessuna normativa anti-inquinamento....le storiche e iscritte all'ASI incluse........piu tutti i mezzi da competizione....in quanto sono montati dei tubi dritti al posto degli scarichi stock.

Pero' invece hai una macchina da F1 in firma.

ma sul serio....c'e' ancora chi crede che siano le auto su strada il problema inquinamento?!?! Uno di Milano poi?!?!?

Non tutte le fabbriche che scaricano nell'aria....o i bruciatori di rifiuti.....non ogni singolo aereo che ci passa sopra la testa.....che ad ogni passaggio inquina quanto migliaia e migliaia e migliaia di autoveicoli.

Il problema son proprio le auto su strada.......sisi......bella favoletta......e il bello e' che c'e' pure chi ci crede ancora.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2012
  17. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    E' verissimo che le auto incidono solo in piccola percentuale all'inquinamento globale, e con le storie delle varie normative pensano solo di prenderci per il culo e di tirarci il collo per convincere a comprare macchine nuove col ricatto che altrimenti c'è il blocco. E che le fabbriche, gli aerei ecc ecc inquinano molto molto di più per non parlare delle varie catastrofi ecologiche che ogni tanto accadono......

però c'è anche da dire che le macchine ci passano sotto al naso in continuazione tutti i giorni, e a me le macchine e i motorini e le moto che fanno quelle puzze assurde mi danno molto fastidio, molto più dell'aereo e della fabbrica

18. AlexMi

25.820
    2.974
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo il problema è sempre degli altri, tipica scusa italiota per giustificare la propria irresponsabilità.

Invece ognuno è responsabile delle proprie azioni.

La macchina di F1 gira negli autodromi e non in mezzo ai marciapiedi del centro, pieni di bambini e con scarso ricambio di aria.

In ogni caso non vado in giro con quella, ma con un'auto catalizzata e perfettamente in ordine con le emissioni. E ci sono molte competizioni che usano auto catalizzate, è solo una questione regolamentare, basterebbe imporlo.

Come cittadini privati, visto che siamo milioni, possiamo fare molti danni all'ambiente e alla salute con le auto.

La scienza ha inventato i catalizzatori, che sono di una efficacia esemplare (riducono le emissioni di un fattore >100), chiedendo un sacrificio minimo in termini di contropressione allo scarico (che fra l'altro ottimizza l'erogazione di coppia ai bassi regimi).

Toglierli per avere il 2% di potenza in più a fronte di emissioni 1000 volte superiori non ha alcuna giustificazione. Inoltre è illegale, e una volta che c'è una legge giusta, rispettiamola.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.127
    2.328
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.772.530
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che poi una sportiva come si deve fa molta più immagine di una banale ibrida.

20. Gabrydj78_MODENACORSE

1.860
    75
    12 Novembre 2008
    Reputazione:
    4.533
    EVO VIII MR
    Ok, finche' sostieni che i regolamenti delle competizioni andrebbero cambiati....mi sta bene.....ma non dire che le F1 girano negli autodromi.......perche' vai a chiedere a chi abita a Monza o Imola chi la respira poi l'aria che proviene dagli autodromi.

Ce ne sarebbero di leggi che andrebbero rispettate e che NON LO SONO AFFATTO, che se cominciamo a fare la lista OGGI, nel 2020 saremmo ancora qua ad elencare.

P.S.

Il guadagno del solo scarico scatalizzato si puo' calcolare nell'ordine del 2%...si.....SE l'auto non presenta altre modifiche.....se invece ci sono altre modifiche che accompagnano lo scarico dritto....la percentuale aumenta.

Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2012

Condividi questa Pagina