Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

1. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Con 200 cv non fai nulla...si e no ti diverti un po...ma non hai potenza a sufficienza per tirar dentro l'auto nelle curve se ci vai sul serio...

Con 320cv....magari dopando e mappando...ci fai moolto di più....

2. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Mapperesti ulteriormente un 320cv?? :eek:

A quel punto mi butto almeno su 6 o 8 cilindri ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Per proforma scatalizzato, mappa ed al limite intercooler..sempre e comunque...

Ricorda che ci si abitua sempre a tutto.... e l'erogazione ne cambia con maggior godimento sicuramente che da stock...magari rendendola nervosa al punto giusto...

per me il top al momento è EXIGE 350cv compresso con kit da 440cv su 1000kg....

4. hpfan

hpfan Amministratore Delegato BMW

2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Lei è decisamente più pericoloso del già tanto che pensavo >:> >:> >:>

A 1 persona piace questo elemento.
  5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Sto cercando un 4 posti coupé che sia veramente sportivo con autobloccante, leggero e messo giù bene con potenzialità....Non è che ci sia molta scelta....

Ottimo aver un modello in più disponibile.....

6. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scatalizzare un'auto da 320 cv per ottenere qualche misero cavallo in più in cambio della centuplicazione dei veleni allo scarico, è un'azione misera e squallida.

Poco rispetto per chi lo fa, anzi, nessuno.

7. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    'sta macchina ha i fari anteriori come i posteriori della giulietta ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ognuna delle due ha mancanze.
    Partendo con 20keuro di differenza di mancanze se ne possono togliere aggratisss.....e parecchie, senza avere un bruttissimo catafalco tutt'altro che perfetto......in senso sportivo.No??

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Misero cv direi proprio no....

Mi spiace che non ti siano simpatici in molti sul forum....specialmente molti in possesso di M o x35i e molti dieseloni...

Spero allo stresso modo tu non porta rispetto per i diesel mappati, o diesel stock non perfettamente appuntino con i sistemi antinquinamento...Con catalizzatore e pdf sempre a puntino..

Lo dico solo perchè vedo molti cultori dello stock (specie diesel) con manutenzione precaria che infumano il mondo a velocità di codice..fieri di non cambiare/sistemare registrare la propria vettura....

Sei un po esagerato:wink:

Non seguo...mi spiegheresti per cortesia il tuo punto di vista?

Ultima modifica di un moderatore: 21 Agosto 2012
  10. theimperator

theimperator Secondo Pilota

962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Vista ieri dal vivo, color arancione:

internamente è davvero carina, seduta molto bassa, sedili molto contenitivi quasi stretti per tutti i giorni, un'ottima posizione di guida;

esternamente è molto japan style... quasi un po' tamarra, ma con proporzioni che la rendono slanciata e cattiva.

Non l'ho provata perchè ero di corsa, ma ho detto al venditore che torno al + presto, visto che lo conosco, per una prova su strada.

Sicuramente è una bella sportivetta, soprattutto per un pubblico giovane, ad un prezzo discreto. Unico secondo me difetto è che non è una 2+2, ma piuttosto una 2 posti secchi

11. AssoDiBastoni76

AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    i 2 posti sono di emergenza, all'occorrenza se qualcuno deve salirci per forza ci può salire

è chiaro che non è una macchina per chi deve fare i viaggi con la famiglia.

Ma i due posti dietro fanno sempre comodo, anche per poggiare le cose o per avere altro spazio per stivare i bagagli per un viaggio in due persone.

12. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    a mio avviso se vuoi divertirti non puoi andar a compromessi, se prendi una 4 posti lo fai anche per la famiglia giusto? quindi = auto accettabile, assetto accettabile e gomme stradali, se invece opti per un auto pistaiola ovviamente omologata per la strada, ci risparmi e pensando ad esempio ad una exige importata con motore k20 debitamente omologato(per questo non vi è nessun problema), e prendi un comodo naftone per tutti i giorni. Abituato alla potenza del 3 litri e come l'hai messa giù te, a mio avviso ti serve un auto di cubatura superiore e secondo il mio modesto parere, non è per nulla il momento. Tornando alla gt86 lo dicevo fin dall'inizio e con il tempo in molti si ricrederanno, è un auto ottima auto telaisticamente( se così lo si può chiamare l'insieme delle qualità tecniche dell'auto) e forse anche a livello di prezzo( calerà vista la moria del mercato auto), il punto debole cruciale, è il motore troppo sotto tono e poco si addice ad una vera sportiva

13. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Le mie auto sono sempre stock e sempre a punto, e in effetti mi sono poco simpatici anche quelli che mappano, visto che ritengo l'aria che respiro più importante di un decimino.

Ma scatalizzare è la cosa più criminale e stupida che si possa fare; mentre rimappando aumenti le emissioni sino a un ordine di grandezza 10, aumentando le prestazioni in maniera significativa, scatalizzando aumenti le emissioni di un fattore 100 variando le prestazioni in maniera quasi trascurabile, una persona intelligente non lo farebbe mai.

14. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ma perchè non giri a gpl allora? Penso la stessa cosa di coloro che non usano questo carburante....:wink: Che riscaldano casa con diesel e non son perfetti nello smaltimento rifiuti e nel far la spesa....

Gli svantaggi ipotetici di quest'ultimo (gpl) dovrebbero esser annullati dal pensiero anti inquinamento...ma molti preferiscono il "risparmio" sporco del diesel:wink:

Esistono auto elettriche etc...

Non e topic adatto comunque...ad una lotta fatta di una sola cosa e non di 1000:wink:

15. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Più che altro non è il topic adatto per invitare a scatalizzare, dal monento che oltre a essere cosa da diversamente intelligenti come dimostrato, rappresenta reato penale. Quindi si tratta di istigazione a delinquere, che è un reato esso stesso.

16. beckervdo

beckervdo

56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Confermo il tutto. Tra tutte le cose che è possibile toccare sulla meccanica l'unica da non farsi è togliere i CAT

17. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Alex, qualche settimana fa era stato affrontato l'argomento;

avevo fatto notare quello che giustamente viene detto adesso anche da te;

la risposta indiretta di uno "strafottente" era stata che bisognava far cuocere nel loro brodo i "moralisti";

il rispetto delle norme di legge è considerato "moralismo" !

la discussione era diventata vivace tanto che era dovuto intervenire il moderatore che aveva ribadito quello che il CdS, la legge e il buon senso prescrivono ...

il signore in questione si è ben guardato dal dare del "moralista" al moderatore;

saluti

18. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Avete ragione....

è anche vero che la frequentazioni di personaggi scatalizzati nel forum è altina....

Prendere in considerazione la qualità di una vettura con il potenziale tuning prima dell'acquisto allo scopo di inseguire un progetto interessante non mi sembra brutta cosa.

L'uso del mezzo ed il posto è un problema dell'utente...ma non è detto che perchè non originale non vada bene...

Capisco il moralismo, dovrò editare con catalizzatore sportivo omologato? Nel caso sarebbe carino invitare a prestare attenzione all'intero forum.

Capisco il mio eccesso...ma certo prendere posizione in determinati modo non portano a liete letture...confermando l'una e l'altra posizione da ciò appena espresso da giacomo

La verità che per molti è da non fare, per altri sarà da fare....l'intento è screditare i secondi? Non penso..Come come espresso non è giusto istigare a farlo...

Certo è che come i x35i non dopati...altre auto si pensa al medesimo trattamento...

In molti topic si parla di hard-tuning..dovrebbe esser vietato?

Le linee guida, per questa volta le ho un po perse.

Comunque, con un bel x-pipe con catalizzatore stramega aperto omologato, potrebbe render la cosa interessante oltre il punto di vista dell'originale...tanto da farne valutare le potenzialità oltre il normale pensiero dell'originale, come la mappata...magari della casa tipo bmw con risposta acceleratore regolabile. 320cv puri originali e puri non mi dicono molto e mi dispiace..siano essi pur tanti!

19. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    30keuro con un minimo di accessoristica extra inclusa ......e quasi 50k compresi alcuni lavoretti con componenti di buona qualita' da fare per arrivare a considerare una minima parita' nella dotazione tecnica tra le due vetture (autobloccante , forse barre e ammortizzatori un po' piu' frenati da integrare sulla 135).
    Se piacciono le elaborazioni , ci sono quasi 20K euro con cui sbizzarrirsi ed elevare quei 200 cv sia in modalita' aspirata che volendo trasformazioni turbo o piu' semplicemente volumetrico.

Per invece rendere la serie 1 una buona lama bisogna spendere in componenti di qualita' e la toyota con componenti di qualita' puo' solo restare oltre la bmw nella dinamica .....e questa è una differenza che nelle curve resta quasi incolmabile per i pesi e piu' ancora per come sono distribuiti e posizionati.

Non sara' cosi' accentuato, ma la differenza dinamica in esempio tra una honda s2000 e una 350Z è indice di diverse capacita' nel misto.....ed una macchina sportiva dimostra(dovrebbe) il lato migliore del carattere in curva assecondato da prestazioni sul dritto.

La toyota sara' ferma.....e parimenti la bmw non è altro che un berlinotto sovragommato che va' bene per la sportivita' d'oggi tanto motore e il resto arriva forse dopo.

Sia chiaro che non c'è differenza abissale tra auto normali come velocita' in curva almeno se non si confronta una dyane ed una caterham.......ma al volante le differenze si colgono per bene nel modo piu' cristallino nel comunicare......ed anche l'usura e le fatiche dei componenti in uso estremo saltano fuori prepotentemente quando esistono certe differenze.

Questa è sportivita' prima di tutto, altrimenti basterebbe un cassone di suv diesel a metter fatica alla toyota per strada .......ma in una pista come franciacorta credo che una 135i stock con una toyota stock su un turno alla morte verrebbe massacrata, anche se i freni della bmw tenessero botta per piu' di due giri come da tradizione.

Anch'io considero un'errore aver risprmiato troppo nelle prestazioni di punta ed avrei trovato giusto lanciarla minimo con un motore aspirato ben piu' tirato.....in linea con le versioni TS della celica precedente.

20. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Catalizzatori stramega aperti omologati non esistono, al massimo più grandi e più costosi.

Il moralismo non centra nulla di nulla, non stiamo parlando di religione o di peccati, solo di evidenze scientifiche che dimostrano come un catalizzatore sia in grado di abbattere il 99% delle sostanze inquinanti prodotte da un motore. Sostanze altamente cancerogene quando non velenose. Non sono opinioni, sono fatti.

Quindi, eliminarlo è una cosa profondamente stupida, sia per i vantaggi irrisori che può dare (fra le altre cose si perde coppia in basso), sia per i danni che provoca a se stessi (ai semafori il proprietario sarà il primo a respirare i propri gas di scarico) e agli altri.

Condividi questa Pagina