Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E poi scusate, ma le rotonde che si stanno diffondendo a macchia d'olio, non sono fatte per il drift? 8-[

    :razz:
     
  2. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma a parte i moralismi, qui non si parla di fare le curve di una statale in controsterzo o di tirare il freno a mano e far fumare le gomme.

    Ci sono anche le piccole scodate, i traversi in uscita da curve a gomito, che fanno scodinzolare un pò la macchina . o qualche rotonda libera presa in maniera un pò allegra. Tutte cose non pericolose anche perchè fatte a velocità ridicole e in seconda marcia da 2mila giri.

    Con la Bmw ste cose possono essere all'ordine del giorno, ed è la cosa che più è mancata quando ho venduto la mia.

    Poi la pista e il drifting sono un'altra cosa.
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.246
    2.412
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sarà che non ho mai avuto una bella tp a disposizione, se non quella del papi, ma non mi azzardo a fare queste cose.

    E l'unica volte che ci volevo provare, non ho tolto il controllo di trazione.
     
  4. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Beh io fino a due anni fa la pensavo esattamente come te, poi son stato possessore di una semplice E91 2.0d per 2 anni e la prospettiva di certe cose e' completamente cambiata. Ora sono in pesante crisi di astinenza :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Esatto. Finchè non si guida una pur semplice e tranquilla berlina Bmw queste cose non si capiscono.....

    io ho avuto la serie1, venduta.... in 3 mesi crisi di astinenza totale

    stavo a rota persa

    avrei potuto comprare qualsiasi cosa usata, mx5, nissan silvia, non ci crederete ma quella che mi da più gusto nella guida di tutti i giorni è la e90 2.0d.

    E infatti quella ho comprato
     
  6. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Su EVO riportano l'uso di del sbilanciamento dei pesi...dai, un traverso di potenza se non al limite dell'aderenza non lo fa..
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In prima e seconda lo fai eccome il traverso di potenza...
     
  8. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Beh...in prima...non è da calcolare....è una risata non un traverso di potenza...
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Con l'autobloccante in prima ti diverti come un bambino, riesci a fare inversione di marcia in una qualsiasi stradina, anche stretta stretta... 8-[
     
  10. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Cmq penso anche in seconda si riescano a fare i sovrasterzi di potenza... magari in terza no. Ma in seconda ci riesce pure la mr2 che di cavalli ne ha 140 e pesa solo 200kg in meno.

    E' il solito discorso, per il sovrasterzo di potenza serve coppia in basso, e con 200cv o hai un diesel oppure è dura. Però col diesel poi non hai un range di giri ideale per mantenere il traverso. Sulla gt86 magari sbilanci un pò la macchina ma poi il traverso te lo gestisci tutto con sterzo e gas.

    L'unica macchina che intraversa solo di gas con 200cv è la nissan silvia, che però ha un motore turbo duraturo ma delicato e se non fai il tagliandi ogni 5mila km vai incontro a rogne. E poi manco è detto perchè anche sulla silvia vedo un uso spropositato del freno a mano per innescare il traverso.

    Cmq non si può avere tutto: macchina che costa poco, che intraversa di potenza, che consuma poco, che ha l'autobloccante ecc ecc.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  11. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Esattamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Allora cosa aspettiamo ad aggiornare avatar e dati del profilo?? Eh?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    e c'hai ragione dovrei pure fare un treddino per presentarla.

    Oh non ci crederai ne ho provate tante ma quella che più mi piace è la e90. Interni, dinamica, posto guida.... il giusto compromesso per tutto. Sterzo eccezionale.

    Però la 163cv, rigorosamente.

    La gt86 non sono riuscito neanche a vederla, quell'annuncio su autoscout è l'unico presente, mi sembra assurdo davvero. Non ho ancora letto di una persona che ce l'ha.

    Ma esiste qualcuno che la possiede questa macchina??? sembra tutto così fittizio
     
  14. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Aspettiamo un 3d apposito, nell'attesa chiudo l'OT ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Sabato prossimo dovrei andare a vederla a Curno (BG)... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz

    -la brz provata era automatica

    -la megane era la trophy (leggetevi la scheda tecnica)

    -soltanto con un cambio gomme la gt86 guadagna almeno 2 sec

    -EVO dopo ha avuti modo di provare una gt86 manuale e l'ha trovata ottima

    -risponde MOOOOOLTO bene al tuning (guadagni con soft tuning quasi da turbo)

    -la coppia è praticamente costante fino dai bassi regimi (vedere grafico rullata)

    -a vairano la gt86 automatica l'ho intraversata di potenza senza nessun problema
     
  17. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Ma infatti io che non parte il culo di potenza non ci credo manco se lo vedo.

    Chiaramente non sarà come il diesel bmw, che in seconda a 2mila giri appena affondi un pò sovrasterza, bisgonerà arrivarci più alti di giri e a velocità più sostenuta.

    ma poi una volta innescata la derapata è tutto un altro mondo, con motore che gira alto e torsen che fa girare le ruote nella maniera giusta.

    E' naturale che nella guida quotidiana una 120d o una 320d possano risultare pure più divertenti, ma poi in pista la 120d e la 320d si mettono a sedere, mentre per la gt86 inizia la bagarre.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    [​IMG]
     
  19. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    959
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi, il fatto è che con gli sconti che si possono ottenere in BMW, soprattutto per la serie 1, il prezzo finale potrebbe non essere molto diverso da quello di una 125 I, 3 porte;

    a questo punto qualche dubbio potrebbe venire( prescindendo da considerazioni estetiche)
     
  20. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    girando per i conce lo sconto per la gt86 parte dai 900 fino ai 2000 euro...
     

Condividi questa Pagina