Ufficiale: Toyota GT86 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Toyota GT86

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da poliziottesco, 27 Novembre 2011.

  1. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Lorenzo,

    a questo proposito sono stati comunicati i prezzi della 125 I 3 porte, poco più di 32.000 euro;
     
  2. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ho risposto vedendo cio' che comparavan nel video.
    In ogni caso, credo che ci sia ben poco miglioramento dinamico sulla nuova 125i rispetto la vecchia 120i, a parte il tiro del motore. La nuova vettura piu' volte è stata definita piu' dolce ed omogenea, piu' confortevole.....ma non piu' prestazionale dinamicamente parlando. Ed è cio' che noto anche con la nuova serie 1 che abbiamo in famiglia.

    Pensando alla nuova 125i inoltre credo che non sia un confronto pari pari tra due generazioni di pari motorizzazione 2 litri come nel caso del confronto tra due 120D......ma che anzi, una vecchia 120i abbia il vantaggio dinamicamente di non avere il peso aggiunto del turbo e tutta la componentistica annessa partendo dagli scambiatori , tutto peso aggiunto davanti.

    Non solo l'intercooler e tubazioni annesse, ma anche il radiatore acqua sara' maggiorato sulla nuova 125i rispetto una vecchia 120i, dato la maggior potenza che comporta maggior calore da smaltire.

    Buona auto si , ma "le sportive sono altro", almeno se ragioniamo sulla stessa lunghezza d'onda che una sportiva non si fa' prima con la prestazione motore, ma con tutto il resto.
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ...ma nei 32000 euro è compreso qualcosa o bisogna attingere agli optional per dare un minimo di credibilita' alla macchina???è il prezzo della versione base base???
     
  4. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Interessante amico mio!!

    [MENTION=15743]zeno[/MENTION]: certo, comunque starebbe indietro rispetto alla gt86, d'altra parte già il confronto ctra una 4posti +1 e una 2+2 è un po' impari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tuttavia, il maggior tiro a bassi regimi potrebbe aiutare più di quanto non sia peggiorativo il maggior peso all'avantreno... Ma son giochi, è come stabilire se è più forte Godzilla o KingKong ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. giak

    giak Direttore Corse

    1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d
    come non darti ragione!! la guardavo su tg2 domenica scorsa.. ed ero tipo ebete.. mi piace!
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    esatto caro zeno...la solita politica BMW;

    se si vogliono degli optionals....

    io considererei solo quelli meccanici; sterzo a rapporto variabile e assetto sportivo; il che fa salire il prezzo a oltre 33.000 euro; sinceramente non so valutare le caratteristiche dinamiche della macchina così equipaggiata, improbabile comunque che arrivi ai livelli della Toyota, saluti
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao, la differenza di peso è abbastanza elevata , circa 100 kg; e anche l'impostazione è diversa, una berlina ( sia pure tre porte), in un caso, una coupé sportiva nell'altro; è ovvio che anche l'abitabilità e il confort siano funzione di queste scelte;

    sulle prestazioni velocistiche pure , la BMW è più dotata, per quanto riguarda le caratteristiche stradali, è facile immaginare un toyota più agile e reattiva; sui numeri in pista difficile azzardare delle ipotesi, vedremo alla prova dei fatti, salutoni
     
  8. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    Secondo me se avessero rifatta stile l'mr2 ma in ottica moderna, quindi con questo motore(ma mantenendolo dietro) sarebbe stata una figata! Quella di un mio amico(ha l'ultima che han fatto, il 140cv) è veramente una bomba e ha tutto quello che serve..è imbarazzante quanto vada (merito del peso piuma) certo si sarebbero sacrificati 2 posti ma vedendo l'impostazione di questa gt86 e la clientela a cui è indirizzata per me erano sacrificabili forse...
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao, assolutamente d'accordo;

    ricordo perfettamente la M R 2 , la prima;

    era bellissima e con ottime prestazioni, una guidabilità extra; forse meglio di alcune Porsche dell'epoca!

    e con il tetto smontabile, una vera rarità; targa e coupè allo stesso tempo; putroppo il management di certi gruppi ha poco coraggio, peccato
     
  10. MERCURY

    MERCURY Amministratore Delegato BMW

    4.362
    383
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    132.177
    3er "aperitivista"
    tutto il rispetto x questa vettura....

    ma deve davvero attirare il segmento....nel senso di piccola coupè inabitabile dietro....molto da "giovane" sotto i 30...tutto il potenziale motore spostato in alto....bellissimo per la pista...ma su strada è ben altro appagante....è come in moto...tra bicilindrici prestazionali e 4l..........i primi in strada danno molte più soddisfazioni.....

    stando in ambiente auto....basta osservare le configurazioni da rally di fatti improntate alla performance stradale.....

    questa la vedo molto "migliorabile"....per il futuro come auto e suoi step....

    ma all'oggi è davvero per l'appassionato del SUO genere.,...

    tutto rigorosamente imho....ma su strada e per tutti i giorni per divertirsi serve più coppia e più in basso......poi su peso e configurazione assetto non ho nulla da dire....buona auto....
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti, prova della Toyota su questo numero di quattroruote, per chi fosse interessato
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Stasera compro QR, da quando Cavicchi è direttore è milgiorato molto, considerate però che le prove delle vetture che compaiono in copertina risultano sempre edulcolorate, per ragioni facilmente intuibili.
     
  13. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
  14. AssoDiBastoni76

    AssoDiBastoni76 Amministratore Delegato BMW

    2.581
    42
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    12.237
    320d e90 163cv, ex 120d e81 177cv
    Io una macchina che si intraversa con questa facilità dovevo ancora vederla

    Neanche la silvia e la trueno ae86 sono così sovrasterzanti e così facilemente controllabili.

    E' normale che bisogna tirare oltre i 5mila giri per avere questi risultati, rimanendo più bassi col contagiri si può avere la guida tranquilla in città e in autostrada/statale.

    Un piccolo miracolo di dinamica, da parte di Toyota, una macchina abbastanza economica da usare tutti i giorni e divertentissima quando serve.

    Per me sarebbe l'auto ideale, purtroppo io 29mila euro proprio non so dove poterli grattare, altrimenti non avrei alcun dubbio questa è la macchina definitiva.

    Teoricamente il motore dovrebbe essere anche abbastanza affidabile essendo aspirato, senza turbine che partono, senza lamelle che si staccano, senza dpf che si intasano.

    A mio avviso meglio di così' non si poteva desiderare, una nissan silvia rivista in chiave moderna, molto più sicura e sembrerebbe anche molto più divertente. Più economica da mantenere anche
     
  15. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Secondo me la strada intrapresa con la gt86 è buona: è un'auto dal comportamento sincero, cilindrata contenuta ma motore brillante, leggera, con motore anteriore e trazione posteriore per renderla "divertente" da guidare. Il prezzo di acquisto è abbastanza ridotto per facilitare una clientela giovane che vuole una coupè senza poter spendere troppo, ma che sia dinamica, compatta e bella da guidare.

    Un'altra ipotesi poteva essere secondo me il poter montare una versione più potente col boxer subaru da 300cv -quello della sti per intenderci- ma in quel caso prezzo di acquisto e di utilizzo sarebbero andati alle stelle, quindi sarebbe stata fuori mercato. Inoltre i 300cv avrebbero forse avuto bisogno della trazione integrale, non è detto che con motore anteriore e trazione posteriore sarebbero stati "guidabili" su un'auto leggera. Al massimo poteva essere un'idea da affiancare al modello attuale.

    Infine c'è l'ipotesi, che a me non dispiace ma ha alcuni "contro" del motore posteriore in stile mr2: è vero che l'auto con tutto dietro è molto molto divertente ed efficace, ma voleva dire rinunciare ai sedili posteriori. I 2 posti secchi spesso riducono ancora di più la possibile clientela, non sono una scelta apprezzata da tutti.

    Inoltre bisognerebbe vedere se il boxer subaru era adattabile a questa soluzione tecnica e, visto che il progetto sarà marchiato sia come toyota gt86 che come subaru brz, bisognava convincere anche l'altra sponda del progetto.

    Piuttosto quello che ancora non mi è: questo tipo di auto va incontro ai giovani ma un 2000 turbo non è -con la crisi economica- una scelta facile da effettuare specialmente per un ragazzo che studia o ha iniziato a lavorare da poco. Quindi la clientela ed il numero di vendite non sarà certo da top seller ma piuttosto da auto di nicchia per quel segmento: che motivo c'è di andare a venderla sotto due marchi diversi, rubandosi i clienti a quel punto a suon di scontistica, visto che le auto saranno pressochè identiche?
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.138
    2.338
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Riduzione dei costi.
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti ,

    ecco una sintesi della prova e qualche considerazione:

    -velocità 225 km/h

    -consumi: 12.2 km/l a 130 km/h

    -accelerazione: 0-100 km/h 7.4 sec; km da 0 sec. 27.9

    -ripresa in 6 a: 70-120,16.3 sec.

    -prova di maneggevolezza: 1 m 26 sec. 2 /10

    -peso 1240 Kg;

    -accelerazione laterale : 1.02 g

    -confort acustico: indice di articolazione a 65 alla velocità di 100 Km /h; livello sonoro a 130 Km/h 74 dB

    nel complesso buone prestazioni, ma niente di straordinario, a mio avviso giocano molto le gomme turistiche per la maneggevolezza...

    se faccio un paragone con la mia vecchia Clio Rs da 180 cv( più leggera di circa 140 kg), macchina di ben altra categoria( derivata da una utilitaria) e di concezione datata, non esistono sostanziali differenze, anzi in alcuni settori la Clio ottiene risultati migliori:

    -ripresa;

    -livello e confort acustici.
     
  18. lancie

    lancie Secondo Pilota

    638
    16
    24 Maggio 2010
    Reputazione:
    2.754
    Subaru Brz
    pare che risponda MOLTO bene al tuning.....l'Amuse con solo uno scarico completo è riuscita a guadagnare circa +30cv (lo so che sembra strano ma ho video e rullata)
     
  19. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    Sento profumo di flame a breve >:>

    Ciò detto, scheda tecnica molto interessante =D>
     
  20. hpfan

    hpfan Amministratore Delegato BMW

    2.859
    348
    21 Marzo 2011
    Reputazione:
    496.281
    Serie.....313!!
    La seconda maccina definitiva, altrimenti quando nasce un pupetto devi metterlo sul tetto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina