Ufficiale: Toyota FT-86 Concept MKII | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Toyota FT-86 Concept MKII

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da beckervdo, 26 Gennaio 2011.

  1. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    si col cavolo, in Italia possiamo anche star bene, ho detto possiamo perchè ho i miei dubbi, ma il mercato del nuovo, è inchiodato.........
     
  2. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Io la vedo dura, nel 2012, pensa che anche io ho cambiato idea!?!?)?!?e chi le fila più le auto nuove, tanto pure senza garanzia con tutto quello che risparmi con l usato ti ci paghi tutte le rogne che usciranno!!!
     
  3. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    zitto altrimenti andrà a finire che, il nuovo non se lo ciulerà più nessuno

     
  4. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Cmq il peso è lievitato da quello promesso!!!
     
  5. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    1250 a secco se non erro, praticamente anche sui 1350 con guidatore normo peso, comunque è un buon traguardo del resto il problema sono le normative sulla sicurezza e i vari catalizzatori, ruote ultra pesanti, cerchi e cofani in cemento armato
     
  6. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Poi ti lamenti della mia!!alla fine la sottovaluti....
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be dai il peso e il fascino della 1 coupè è evidente, ma manca sul 2.0d, allungo, differenziale, gomme serie, assetto basta altrimenti ti umilio l'auto, a compra un assetto serio, almeno ti scrolli di dosso qualcuno
     
  8. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Ricorda io con 177 equini 1,03 , te nn so quanti ne hai avuto con la rx8 1 secondo in meno..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    se sogna, prima volta a binetto e con re040 con dot 2007, fidati che 1 minuto lo facevo eccome, del resto hai visto con toyo e assetto 0.58....
     
  10. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Bhe è sempre un auto più leggera, punto importante, ma al minuto nn arrivavi sec me
     
  11. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ehm, insomma tieni presente che le gomme erano cacca e gli angoli anche, poi 1 mese di rx8 avevo, prese ad ottobre il 16 e catapultato a novembre in pista......
     
  12. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    Bhe va bhe sempre il solito testone auto giustificatore!!!!

    Camin VattInn!!!!!!!
     
  13. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    Uaglio' (@santo e over87, ho notato che siete appulo-lucani come il sottoscritto :biggrin:)

    ecco qui qualche altra nota sulla variante Subaru...

    http://www.autocar.co.uk/CarReviews/FirstDrives/Subaru-BRZ-2.0/259899/

    In breve, specie riguardo alle differenze tra Scooby e Toyo, la roba piu' nuova e':

    1) potenze a quanto pare uguali alla versione Toyota, qui accreditano il motore di 210CV

    2) maggiori differenze fra i due marchi saranno le finiture degli interni, il design dei cerchi, gli stemmi e, a quanto pare, il prezzo (piu' alto per la toyota). In generale dicono che Scooby sara' piu' orientata agli entusiasti della guida e Toyo sara' piu' costosa e' piu' orientata a chi cerca anche finiture ed equipaggiamenti

    3) A quanto pare, nonostante i 100 CV in meno, la Subaru avrebbe nel mirino niente di meno che la Cayman R...

    4) Automatico e manuale disponiibli su entrambe le vetture, con il manuale che presenta i primi tre rapporti piu' corti rispetto all'auto :cool:

    A margine piccola nota del giornalista che, specificando pero' che trattavasi di prototipo, menziona gli interni di aspetto spartano, dedicati alla funzionalita' piu' che al design o alla premiumness :mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2011
  14. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    Come ti permetti a darmi del uaglio :mrgreen:, scherzo, io sono Pugliese lui è un povero basilico da fondo mare, tornando alla toyota, ottime notizie, se a livello di tecnica di guida e di prestazioni fra le due vetture si equivalgono, vi è solo una diffrenza di interni ed equipaggiamenti, io non vedo perchè preferire la scion..... tanto uno come me che si orienta su speedster, immagina cosa significa avere anche i finestrini elettrici.... tienici informato
     
  15. the_claw

    the_claw Collaudatore

    478
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    e come al solito(mi ci sarei giocato la testa) si passa dal bellissimo prototipo scion a questa:

    [​IMG]

    direi che se la possono tenere

    [​IMG]

    anonima:rolleyes:

    qualcuno sa quando la metteranno in produzione con un motore decente?

    pensavo che la brz uscisse già con un 2.0 o il 2.5 da 300cv, invece nulla...

    per il prezzo secondo me non deve andare oltre i 35000 con il motore giusto(turbo 300cv) anche perchè la sti ne costa 42000 , la brz è piccola la metà e non è integrale, percui deve costare molto meno...
     
  16. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be anonima proprio non è, che la ft86 concept 2 sia stupenda è vero, poi il prezzo? 35000mila è fuori da ogni norma, compro altro onestamente, ecco perchè un 2 litri aspirato può andar bene, si parte sempre dal prezzo d'acquisto, arrivando ai 300cv anche quest'ultimo sale, ma di pagar bollo per quel tipo di cavalleria a quella fascia di mercato, poco interessa e poi i turbo son delicati ragazzi e non mi raccontate le storielle.
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.853
    948
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.786
    Renault Clio
    per avere una indicazione sul prezzo , si potrebbe prendere come riferimento la Mazda MX-5; stessa cilindrata, stesso schema di trazione....alla fine forse non differiranno di molto
     
  18. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    be i cavalli in più ci sono, la mx5 è una due posti secca questa 2+2 non penso sia proprio simile, al massimo una rx8
     
  19. santo_b@hotmail.it

    santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

    2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    APpoggio raffa!come rapporto peso /potenza e telaio hanno pensato alla stessa concezione, tranne il propulsore ovviamente!!
     
  20. the_claw

    the_claw Collaudatore

    478
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    io mi riferisco alle ultime foto, rispetto al bellissimo concept scion imho non ha niente a che fare... secondo me ha perso tutto il suo fascino e la sua aggressività..

    riguardo al motore .. è una cosa soggettiva è un aspirato con niente di particolare(zona rossa a 7500) e poca coppia... per giocherellare va bene, ma per andar forte serve altro..

    che i turbo siano delicati è vero fino a un certo punto(se ti riferisci a cambi d'olio frequenti, auto che va sempre riscaldata/raffreddata son daccordo) ma come affidabilità non vedo alcun problema(salvo gli ultimi subaru 2.5)

    secondo me se ci mettessero il 2.0 della spec-c, o un 2.0 nuovo e rivisto da 300cv sarebbe il top, riguardo al prezzo mi riferivo ad un tetto massimo, ma con il motore giusto:wink:
     

Condividi questa Pagina