Lo dicevano le previsioni, lo dicevano i numeri e adesso lo confermano apertamente anche loro: “siamo il primo produttore del mondo”. Il sorpasso di Toyota sulla General Motors è ufficialmente avvenuto con 2.348.000 automobili vendute nel primo trimestre 2007, contro le 2.260.000 della GM. I fattori determinanti per questo successo sono numerosi: si va dal continuo miglioramento della competitività dei prodotti sul piano tecnico e dell’appeal stilistico - fermo restando una qualità da anni ai vertici del mercato - alla continua ricerca verso sistemi di propulsione alternativa per una mobilità più sostenibile, che ha contribuito non poco a promuovere l’immagine del brand giapponese in tutto il mondo. Così non c’è paese che non ha visto crescere la quota di mercato di Toyota, a cominciare dagli Stati Uniti che hanno segnato nell’ultimo anno un’incredibile +13%, a scapito di General Motor in primis. Ovviamente. La parola d’ordine è comunque “piedi per terra”. Paul Nolasco, portavoce Toyota, ha commentato la notizia così: "il nostro obiettivo non è mai stato quello di vendere più auto nel mondo, Semplicemente vogliamo la massima qualità. I risultati commerciali sono una conseguenza”. Parole che la dicono lunga sulla filosofia del Gruppo Giapponese… omniauto.it
sono tremendi questi giapponesi :) anche se non mi spiego alcune loro scelte soprattutto per quel che riguarda il mercato europeo...
nr 1 anche in affidabilita' motori, nulla da dire. mi racconta sempre un collega di milano, che nella sua zona c'e' una ditta con cui collabora dove prendono ormai solo yaris, prima avevano punto, poi sono passati alle polo (a loro dire duravano anche meno) e ora invece vai di yaris!mi racconta che in media fanno 90mila km annnui con ste robettine, le hanno prese per la prima volta nel 2004 o 2005 non ricordo e su 9/10 mezzi non ce n'e' stato uno che abbia avuto un problema, nemmeno un cambio di frizione,e ormai quasi tutte han sforato i 300mila km!questo si che e' produrre mezzi affidabili e di qualita'!
1 difetto glielo trovo lostesso! abbiamo un rav4 in casa e l'unica pecca riscontrata sono i seri problemi di accensione a temperature molto rigide (sottozero) in caso di vacanze in montagna è una cosa da considerare...e non è un problema di gasolio. per il resto nulla da dire sono davvero ottimi mezzi!