questi sull'elettrico stanno anni avanti a tutte le principali case automotive. Ciò detto, ma qui entriamo nei gusti personali, l'estetica dell'auto è molto rivedibile (sa molto di "americanata", forse non è ottimale per il pubblico europeo) e resta il problema dell'autonomia. Vero che i tempi di ricarica rapida sono da record, ma ancora non concorrenziali con quelli di rifornimento/autonomia dei motori termici. Ma tempo 4-5 anni e Tesla quest'ultimo problema tranquilli che lo supera..
quindi se abito a roma e l'auto mi si ferma la devo portare a milano con il carro attrezzi?? comodo....direi...
Consolati pensando che a Milano da Roma non ci arriverebbe nemmeno in moto, dovresti fermarti a Bologna qualche ora minimo per ricaricare
un guasto su una tesla é alquanto improbabile, sono affidabilissime. Nel caso cmq ti verrebbero a prendere la macchina a roma, ti lasciano una sostitutiva (modelS), poi te la riportano riparata. a milano non ci devi andare te
Forse non ti lasceranno a piedi, ma sembra che qualche (forse più di qualche) problemino lo abbiano avuto: http://www.ibtimes.com/tesla-model-s-critical-backlash-five-main-problems-electric-car-identified-recent-reviews-1656144
Vista sabato una a Torino, era parcheggiata davanti a me (a me hanno dato la multa, a lui no, ma magari è arrivato dopo i vigili... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). Esteticamente, se uno non ha l'occhio dell'appassionato, non si fa notare per nulla, non è neanche esageratamente grossa, comparata ad altre berline medie. Peccato non averla vista e sentita in moto...
Io l'ho nella mia cittadina...una ModelS ed una Roadster. In movimento la ModelS è un puma silenzioso e fugge via senza far rumore se non il rotolamento degli pneumatici.
Ufficiale: Tesla Model S P85D Non la sentiresti comunque /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
quando questa tipologia di auto sara' per tutte le tasche potremo parlare di futuro e progresso.......
quindi tra circa 2 anni quando uscirà la loro city car PS: una modelS costa come la 5er che hai in firma, forse meno. Ed è altrettanto comoda e spaziosa, oltre che molto più veloce
Il difetto delle auto elettriche non è il costo eccessivo, come hai giustamente sottolineato tu, ma i tempi di ricarica e l'autonomia delle batterie. Quando sarà superato questo scoglio, le auto a motore endotermico saranno superate come le lanterne a petrolio.
be non venirmi a dire che sara' per tutti. io sono al di sopra della media come possibile acquirente. ma l'italiano medio che guadagna 20/25 mila euro all'anno? potra' permettersi la loro prossima auto? poi devo andare a milano a prenderla? l'assistenza?. hai in genere rogne con marchi che hanno migliaia di concessionari in italia, figuriamoci con un marchio che ne ha solo uno su tutto il territorio nazionale. anche se ti serve un bullone ti devi esaurire, dai non scherziamo. alla portata di tutti intendo auto che costino come una panda, che siano affidabili, che non devi ricaricarle ogni 300 km, e che ci sia una efficace rete di distribuzione e assistenza. credo nel futuro delle auto elettriche ed all'idrogeno, ma siamo ancora agli albori, grazie soprattutto agli interessi delle multinazionali del petrolio e dei costruttori automobilistici.......p.s. la testa model s costa dai 73000 ai 110000 euro, prezzi popolari.....
hai ragionissima, però torno a sottolineare un fatto: una bmw serie5 come la tua non costa certamente meno di 70k euro, e la modelS è un auto di una categoria superiore alla 5er è chiarissimo che in valore assoluto costa molti soldi, ma stiamo parlando si un auto concorrente di 7er e compagnia, perchè dovrebbe costare poco? quando uscirà la loro citycar saranno dolori per parecchi concorrenti Ci tengo a sottolineare che non sono un grosso fan di Tesla, la mia è semplicemente ammirazione perchè quello che fanno è veramente impressionante (e fa paura a più di un costruttore europeo)