WCF WCF Trazione Integrale; due motori elettrici (anteriore e posteriore) per un totale di 700 CV, 515 kW e 630 Nm di coppia; 0-100 km/h in 3.4 sec; 132 kg in più rispetto alla Model S normale; 16 km di autonomia in più rispetto alla Model S normale. Sistema di guida semiautomatico che utilizza telecamere e sonar per identificare il traffico.
o dio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche davanti, mica son tanto diverse.....
con quella potenza e coppia....deve essere una goduria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si avendo una coppia mostruosa e praticamente istantanea fino a 80kmh fa veramente stare male.. Non é un modo di guidare che mi piace moltissimo ma riconosco che é davvero impressionante. Divertente -con tutta quella coppia- é driftare. L´unico problema é che con il motore elettrico non puoi fare affidamento sul rumore del motore per sapere quanto veloce girano le ruote e ci si gira facilmente!!
Bellissima, anche se io sono ancora "arretrato e vecchio" e preferisco avere qualcosa che fa rumore sotto al cofano /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
un giorno, molto lontano ancora, tutte le macchine potrebbero essere elettriche; quando le batterie saranno meno pesanti, costeranno meno, immagazzineranno più energia e dureranno di più; per il momento..... saluti
e quando il petrolio finirà /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè fino ad allora nessuno avrà interesse a sviluppare SERIAMENTE questa tecnologia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Prima di arrivare all'elettrico pure ce ne vorrà /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il petrolio, allo stato attuale di stima sulle riserve e secondo la curva di Hubbert, ha una durata di circa 70 anni. A meno che non riescano ad estrarne il 90% ancora sedimentato in Antartide.
guardavo su youtube la prova di hdmotori che hanno fatto su quell'altro modello...davvero una bomba. la cosa è che però mi chiedo è questa: in caso di un qualsiasi guasto all'auto.....che si fa? non penso che in italia ci siano molti centri assistenza...
http://www.teslamotors.com/it_IT/findus#/bounds/47.092,18.5205015,35.4929201,6.6267201,d?search=store,service,supercharger Milano, con una stazione di ricarica rapida a Pavia a 40 km.
Mi chiedo solo che fine abbiano fatto gli studi sulle "Fuel cell" e le decine (centinaia?) di tesi sviluppate anche solo dal Politecnico di Torino sull'argomento... Quando mi pongo questa domanda intuisco che non c'è alcuna seria volontà di trovare soluzioni alternative al petrolio!!
Ah, rendimenti bassi eh? Ma allora le conclusioni di molte tesi sperimentali che mostravano invece discreti rendimenti???
problemi di catalisi e resistenze interne. Inoltre ti scontri con i processi produttivi dell'idrogeno, che ha un grande abbassamento del rendimento complessivo. Discorso diverso, invece, se estrai a bordo l'idrogeno dal Metanolo. Con le pile a Metanolo Diretto, hai un rendimento più basso della Fuel Cell "ad idrogeno puro" (sia liquido che compresso), ma il vantaggio di non aver bisogno di serbatoi speciali e puoi sfruttare integralmente la medesima rete di distribuzione degli attuali idrocarburi.
salute a tutti, in ogni caso , petrolio o meno l'energia elettrica bisogna produrla; se verrà da fonti rinnovabili, bene; altrimenti è una "presa in giro" perchè bruciare combustibili fossili per trasformarli in energia elettrica, elevarne la tensione, trasmetterla, portarla bassa tensione , distribuirla , caricare le batterie, utilizzarla nel motore elettrico ( e circa 80% dell'energia immagazzinata nella batterie è utilizzabile) con il suo rendimento; senza contare peso e ingombro...beh