Ufficiale: Subaru Impreza WRX Sedan

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da beckervdo, 25 Marzo 2010.

  1. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    NUOVA VERSIONE tS (tuned by STi) con tetto in carbonio, solo per il Giappone

    http://www.sti.jp/product/wrxstits/index.html

    [​IMG]

    la tS la faranno sia 6MT che 5AT, tS e' solo berlina.

    6MT NIENTE spoiler grande solo un leggerissimo baffo e la subaru non lo ordina ne lo monta a parte, sembra che abbia il portellone dietro in alluminio ed il peso dello spoiler lo farebbe piegare (o rompere), il tetto in carbonio fa risparmiare 13kg, ha anche la turbina su cuscinetti costo 4.5 milioni di yen ed ha gli stessi accorgimenti alle sopsensioni della R205

    5AT costa 4.05 milioni di yen.

    La tS avra' questi cerchi:

    [​IMG]

    sommando il cofano in alluminio, + tetto + portellone si risparmiano 50-60Kg abbondanti (con i sedili Recaro opzionali)

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  2. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Azz... a mio padre mezz'ora fa sono finiti in fiancata su un tornante del Campolongo #-o:sad:

    Non si sono fatti niente, ma la Subby STI ha una bella strisciata sulla fiancata :sad:

    E' molto "attapirato"... Almeno non è colpa sua e il terzo s'è assunto tutte le responsabilità.

    Vabbè, perdonate la digressione personale e torniamo IT.

    Anzi, torno a "lavurà" che è meglio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    E' senza alettone?!?!?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    8-[
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non ho capito.
     
  6. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    che lo trovi scritto sopra :mrgreen:
     
  7. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Quindi è senza alettone!

    Azz, mi sa che sarebbe interessante... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Ma non arriva in Italia?!?!?
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Una subby senza alettone?

    No grazie, non fa per me.
     
  10. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ha il motore jdm 2000cc. twin scroll da 8000 giri da noi non arriverà mai

    i giappo si tengono sempre il meglio e a noi ci rifilano il 2500cc. di derivazione Forester ](*,) un gran motore per carità ma fragile rispetto al 2000cc. che regge 400cv senza batter ciglio
     
  11. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Figata cmq!!!

    L'alettone dietro è molto meglio per me.
     
  12. giampyzetino

    giampyzetino Direttore Corse

    2.371
    44
    28 Settembre 2007
    Reputazione:
    134.213
    ...z4m...coupè...
    Sarebbe una specie di spec c???
     
  13. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Sono in "sintonia". Anche per me la Subby DEVE averlo... :mrgreen::mrgreen::wink:

    Gabo ma tu ti riferisci alla "fragilità" se sottoposto a preparazioni più o meno spinte o semplicemente all'affidabilità in generale? :-k
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    no la Spec-C è tutta un'altra cosa sia di motore che ti telaio-assetto-peso

    da originale non è tanto male ma se non si usa benzina giusta (98 o meglio ancora 100 ottani) e si cambia spesso olio usandone uno di qualità, ci sono stati casi di rotture anche stock.

    Ci sono 3 cose importanti da fare (io ho provveduto appena presa in mano) ottimizzare l'impianto di raffreddamento (tappo acqua 1.3bar, Purple Ice, termostato sportivo -7°) usare olio motore di massima qualità e cambiarlo ogni 7500km, usare solo benzina 100 ottani (Tamoil WR100 ottima qualità-prezzo)

    Il 2000cc. era più robusto e anche non usando queste accortezze rimaneva pienamente affidabile, il 2500cc. va trattato con piena conoscenza del mezzo e i suoi limiti.
     
  15. the_claw

    the_claw Collaudatore

    477
    13
    7 Luglio 2009
    Reputazione:
    947
    Evo X killer & 328E36 racing
    riflettendo sul dafarsi, dopo aver avuto per la tesa m3 e46 s2000, sti 2006(la più bella, come quella di gabo IMHO) io e mio padre abbiamo deciso di buttarci sul nuovo, quindi o evo x o sti, mi piacerebbe andare a vedere la sti, ma cavoli, con quei fanali dietro che sembra una hyunday accent, il para posteriore che sembra quello di un m3 , proprio non ci siamo, anche se ripeto, che mi piacerebbe vederla:wink: la prossima settimana vado a vedere una EVO X MR(volevo la gsr, ma pare introvabile europea e bianca#-o#-o) così vediamo il dafarsi!
     
  16. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Le Subby sono sempre grandissimi mezzi, chissà se un giorno ... :mrgreen:

    Magari se decidessero di fare la Forester STI anche per il mercato europeo, non aspetterei nemmeno un giorno.
     
  17. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    Da sbavo!!!! =P~

    finora ho sempre preferito la ultima Evo, ma vedendola cosi, è davvero libidinosa e ce la vorrei in garage, altroché!!!! :mrgreen:
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.235
    2.409
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    No ho vista una di sfuggita mentre andavo in montagna.

    E' veramente molto bella.
     
  19. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Vista in conce dal vivo: avanti è un mostro, cattiva e potente, internamente spartana ma con ciò che serve (cruise control, clima automatico e poco +), il posteriore sicuramente migliorato ora che ha la coda è la parte meno convincente, ma con l'estrattore e il doppio scarico a doppia uscita ognuno fa la sua parte.

    Infine ti siedi all'interno coi sedili avvolgenti e la regolazione del setup: puoi scegliere 3 risposte dell'acceleratore ("lenta" per aiutare i consumi, "media" per divertirsi", "immediata" se vuoi il gas tutto e subito!) e la regolazione del differenziale (3 posizioni automatiche: "AUTO" la + neutra, "AUTO+" che aumenta la trazione sui fondi a scarsa aderenza, "AUTO-" che aumenta la tenuta lasciando il posteriore libero di allargare un po' la traiettoria; 6 posizioni manuali se si predilige una scelta fissa al posto di quelle che variano in automatico).

    Grande auto secondo me
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    sai per caso quanta coppia al max riesci a mandare al post con le regolazioni del differenziale?
     

Condividi questa Pagina