Ufficiale: Subaru Impreza WRX Sedan | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Subaru Impreza WRX Sedan

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da beckervdo, 25 Marzo 2010.

  1. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.578
    9.189
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.541
    X3M competition
    Dove sono i riferimenti a forum Subaru? :-k
     
  2. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Nella seconda pagina della discussione :wink:
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.578
    9.189
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.541
    X3M competition
    Il forum citato non l'avevo mai sentito :-k
     
  4. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.919
    2.152
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    302.539.999
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Mi è giunta voce che la berlina è in edizione limitata. E' vero o è una cavolata?
     
  5. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    La Sedan con motore potenziato e non importata in Italia è a tiratura limitata, l'attuale 300 cv standard della sti in versione sia 4 che 5 porte rimarrà sul mercato fino al nuovo modello senza limitazioni... anzi la vedo dura fare grandi numeri di vendita ora che il motore è così delicato.
     
  6. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Potrebbe essere che con lo scarso successo al quale potrebbero andare incontro visto che le "magagne" sono ben note, corrano ai ripari e modifichino pesantemente l'attuale propulsore per aumentarne l'affidabilità... :-k

    Il problema è che nuovi possibili acquirenti (io per esempio...) sentendo queste voci si "spaventano" e forse gli affezionati del marchio lo trovano ancora più inaccettabile abituati alla proverbiale affidabilità dei precedenti modelli ai quali aggiungevano tranquillamente 50/60 e più cv e mettendo solo benzina (tanta :mrgreen:) ci facevano 150.000 km senza alcun tipo di problema.....
     
  7. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Tutti pensavano a queste correzioni con la berlina, ma ho conferme ufficiali che il motore è lo stesso della hatchback e che subaru continua ad affermare che il motore non abbia problemi.

    I motori di prima erano solidissimi e come per le evo si potevano aggiungere quasi il 50% in + dei cavalli stock senza grossi interventi meccanici: la evo è ancora così la subby purtroppo rischia rotture anche stock
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.578
    9.189
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.541
    X3M competition
    Io non credo proprio che le Subaru da stock siano a rischio di rottura, a meno che non si seguano le prescrizioni della casa
     
  9. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.822
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Guarda in molti parlano essere molto delicate come motore...

    ...tanto da dare problemi anche se non si usa sempre una benzina da almeno 98 ottani ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.578
    9.189
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.541
    X3M competition
    Innanzitutto bisognerebbe verificare se coloro che parlano ne hanno una, poi se l'hanno acquistata nuova o usata, se è stock e se hanno seguito le prescrizioni della casa madre.

    Se così fosse e l'auto si fosse rotta senza motivo, ci sarebbero gli estremi per una causa fondata sulla presenza di vizi occulti.

    Ma io non credo che le cose stiano propriamente così.
     
  11. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.822
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Boh da quello che riferivano attuali possessori di STI dicevano di noie anche su motori stock se non usate benzine raffinate con costanza...

    ...poi per altro lascio la parola ai diretti interessati... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Gabo

    Gabo

    39.695
    5.192
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    292.412.729
    BIESSE Racing Vicenza
    c'è scritto gigante in copertina del libretto

    benzina minimo 98 ottani

    io vado di w-power o tamoil wr100 e sono sicuro che non mi darà problemi

    un mio compaesano stessa identica mia subaru usava sempre e solo 95 ottani che trovava in giro per l'europa andando su in olanda quindi anche sottomarche (lui viagga con la subaru :eek:) ha spaccato 2 volte, la prima i pistoni e la seconda una biella)

    Inoltre cambiava olio ogni 15 mila come raccomanda la casa io invece ogni 7500 e uso il meglio al mondo Royal Purple Racing 10w40

    tutto questo gli è successo con auto originale !!!

    Le Impreza 2.5 sono più delicate del vecchio 2.0 ma con qualche accorgimento non danno problemi di nessun tipo (ad esempio non devono essere mappate sopra 1,25bar di prex turbo e carburate bene) appena completo la mia apro un thread e vi spiego tutti i lavori per avere una 2.5 con 350cv e 500nm affidabili
     
  13. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.822
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Grande Gabo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.727
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Io posso riportare solo il fatto che in officina c'è stata una MY2007 ferma per molti mesi perché aveva sbiellato ma di più non so dirv dato che non sono riuscito a parlare con nessun meccanico (ed aggiungo che l'auto aveva uno scarico aftermarket).
     
  15. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.578
    9.189
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.541
    X3M competition
    Spesso l'utilizzo di uno scarico aftermarket accoppiato ad un filtro aria, possono portare scompensi di carburazione (smagrimenti), quindi andrebbero accoppiati ad una rimappatura tesa ad ottimizzare la carburazione.

    Molti sottovalutano questi aspetti e si ritrovano con un pistone bucato o altro :rolleyes:
     
  16. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.822
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    In linea di massima ha pienamente ragione...

    ...ma ciò dovrebbe essere vero principalmente su motori tiratissimi (se non race) con rapporti stechimetrici studiati appositamente già all'inzio in cui l'intervento scarico + filtro aria è fatto senza considerare l'ottimizzazione che c'è già stata fatta di fino a livello di progettazione....

    ...non per motori di serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    Se leggi anche i forum dedicati tipo subanet vedrai che mentre i 2 litri erano dei "trattori" modificabili in lungo e in largo, l'attuale 2.5 è davvero delicato.

    La benzina 95 ottani è sconsigliata anche per rifornimenti di emergenza, si consiglia il cambio olio ogni 5-7.000 km e si consiglia un utilizzo davvero particolare: scaldare il motore, trattarlo con delicatezza, ecc.

    Nonostante ciò ci sono stati pistoni rotti e prima ha avuto anche problemi alla guarnizione della testata (ora sostituita con un nuovo tipo sembra + sicuro).

    E' vero che è una rally replica, però è pur sempre un'auto da 50.000 euro stradale, perciò forse almeno stock per me dovrebbe avere un po' di affidabilità in +
     
  18. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    20.578
    9.189
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.541
    X3M competition
    Se rileggi i post ti accorgerai che una subby 2.0 turbo l'ho avuta ed era elaborata anche profondamente, detto questo un mio amico ha recentemente venduto una STI 2.5 mappa e scarico, l'ha tenuta un anno e mezzo, diversi km. percorsi e zero problemi. Fortunato?
     
  19. erreuno46

    erreuno46 Direttore Corse

    1.708
    66
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    1.653
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Il 2.0 è un mulo. Anche con 350 cv non ha mai dato problemi. Un mio amico ha avuto praticamente tutti i modelli dalla fine degli anni 90 in poi. Mai e poi mai avuto problemi e ci faceva circa 100.000 km prima di cambiarla con il modello successivo. Lavorava in Svizzera e faceva avanti e indietro :eek: 18 o 24 mesi e la cambiava....

    Il 2.5 del nuovo modello invece è molto delicato. In pratica quella dal 2007 in poi però. Quella con 300 cv. Le ultime 3 volumi portate a 2.5 (se non erro avevano 280 cv) quelle non davano problemi. Il nuovo propulsore con diversi pistoni è subentrato proprio col modello a due volumi ed ora ovviamente riportato sulla nuova 3 volumi mod 2011. Questo dà molti problemi...purtroppo. :sad:
     

Condividi questa Pagina