Sontuoso "revamp" per la piccola spagnola. Il cambiamento radicale è la larghezza, che cresce di ben 87 mm! Mentre è 2 mm più corta ed 1 mm più bassa rispetto al modello precedente. Questo perchè abbiamo il debutto della nuova piattaforma MQB A0, che farà il debutto sull'intera gamma Seat, e garantisce su questa Ibiza un +30% in rigidità torsionale (rispetto al modello pre-MQB). L'auto ha carreggiate più larghe ed un passo di 2564 mm (+95 mm), questo ha consentito di ampliare lo spazio a disposizione per i passeggeri e per i bagagli (355 litri, il più grande nel segmento). Inoltre i sedili sono stati allargati di ben 42 mm, facendo apparire la nuova Seat Ibiza una delle vetture più confortevoli nel segmento. Sarà offerta esclusivamente in configurazione 5 porte. All'interno troviamo un design molto più pulito e razionale, quasi da Skoda, con il nuovo Tablet multifuzione al centro della plancia (deo gratias integrato) e nuove finiture per pannelli porta. Sul campo sicurezza troviamo Front Assist, Adaptive Cruise Control, Keyless Entry System ed un nuovo sistema di Park Assist e sensori di manovra anteriori e posteriori. Fari FULL LED all'anteriore di serie per tutta la gamma. I motori vedono il debutto del nuovo 3 cilindri 1.0 TSI (Turbo intercooler, Iniezione Diretta di benzina) da 95 o 115 CV a cui si affiancherà a fine 2017 il nuovo 4 cilindri 1.5 TSI da 150 CV. Sul fronte diesel abbiamo il 4 cilindri 1.6 TDI da 80 e 95 CV. Un motore che sicuramente arriverà in italia è il nuovo 1.0 TGI benzina/Metano da 95 CV, mentre non è detto che arrivi sullo "Stivale" il 1.6 TDI da 115 CV. Cambi a 5 marce ( per motori con potenze
Molto carina esternamente, mentre dentro è deludente, ormai le contendenti dirette all'interno sono tutte molto carine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Mah, a me sembra l' esatto contrario! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Esternamente sembra che nulla sia cambiato, soltanto un modesto restyling di un' auto peraltro poco riuscita, internamente invece mi piace, bella la plancia con display integrato, invece del solito tablettone posticcio
io ho semplicemente detto che ormai le concorrenti dirette fanno quasi tutte meglio all'interno.....poi de gustibus /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grande! - - - - - aggiornamento post - - - - - @ Beck: mi piacerebbe sapere se il motore turbo metano equipaggerà anche le versioni station wagon e se verrà montato anche sulla skoda fabia. Grazie.