montante posteriore, fari posteriori (lato esterno) con fascia cromata che li congiunge, cerchi, volume posteriore poco accentuato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi è chiaro che sono differenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il taglio dei finestrini è però diverso e anche la minigonna laterale , in ogni caso è difficile oggigiorno vedere un design completamente nuovo:wink:
Sorry ma mi sembra sinceramente esagerato scomodare un esempio di stile come l'XF per questa SAAB... ...IMHO sono sono su due pianeti diversi :wink:
Questione di gusti ovviamente, a me piacciono entrambe, ma ad entrambe preferisco pero' una F10 e di gran lunga pure :wink:.
Sì sì infatti ho messo IMHO... ...però sinceramente tra le due, XF e 9.5, la Jag mi sembra molto più equilibrata e filante... ...poi vedendo in essa alcuni tratti un po' da Aston, che io adoro, è falice per me farla passare nettamente come favorita :wink:
Certo, ma era per dire :wink:. Io comunque son curioso di vederla dal vivo (la Saab intendo), e magari poi il giudizio potra' essere piu' completo :wink:.
Concordo. Poi c'è cmq da ammettere che è un bel salto di qualità per SAAB e bisogna tifare per lei affinchè si possa riprendere al meglio questo glorioso marchio :wink:
Linear 2.0 TTDi da 190Cv parte da 38850 € fino ad arrivare ai 55050€ della Aero XWD Automatica. http://listino.omniauto.it/modelli/saab/9-5-4porte-berlina-3-vol.-2011
Spero che siano disponibili e abbiano il biturbo-diesel, perchè ho visto che c'è un mjt 160cv non confrontabile però col 520d.
Allora, sono appena tornato. Cominciamo col dire che l'unico concessionario per Bergamo e provincia non aveva un'auto per la prova ma solo due in esposizione.. L'auto ha una linea molto personale ma essendo io un'estimatore del marchio da lunga data ho gradito (l'utente normale magari non la digerirà) il forte richiamo della coda al taglio delle prime saab 99 e 900. Tale richiamo vi è forte e chiaro nella plancia analogica stile saab 900 e 9000 e nelle bocchette di aerazione (che non mi piacciono con quel pomellino). Bello grande il bagagliaio. I materiali e le finiture sono buoni (ma non all'altezza della serie 5), veniamo alle note dolenti: cercando un'alternativa più economica alla 520d uno si aspetta prezzi nettamente inferiori e invece.. Una 9-5 biturbo 190cv vector (allestimento definito più accessoriato) ma che non ha nemmeno il navigatore che costa ben 2900€ scegliendola col cambio automatico e il metallizzato siamo sui 48000, messo a confronto con la 520d eletta con pari opzioni si risparmiano solo 3500€.. Secondo me anche se non l'ho provata è una buona auto da prendere km0 o con forte scontistica, al prezzo di listino no.
grazie per il reportage /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me hai azzeccato la questione: l'auto è bella ma cara rispetto alle concorrenti . Considerato ciò penso che saab dovrebbe tenere dei prezzi più concorrenziali come fa volvo , un marchio che affianco a saab per storia e per collocazione geografica. inoltre ,qua in italia , le saab subiscono una svalutazione parecchio elevata , anzi quando avevo la 9-3 molti concessionari si rifiutavano addirittura di ritirarmi l'usato perchè , a loro detta, senza mercato peccato non possa andare in concessionaria a vederla perchè ho un sacco da fare e poi mi dovrei fare 100 km di autostrada e non ne ho voglia