Ufficiale: Renault Kangoo facelift | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Renault Kangoo facelift

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 2 Febbraio 2013.

1. beckervdo

beckervdo

55.949
    4.395
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    581.580.101
    Kia Sportage HEV 2023 / Mazda 2 2010

Via autoweek.nl

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ho preso kangoo 1.5cdi 110cv 6 marce come mezzo aziendale,

pensavo di dar più brio a questo motore con questo:

http://www.moduliaggiuntiviauto.it/home-page/moduli-aggiuntivi-renault-megane-15-dci-110cv-diesel-kit-performance.html

o altri mezzi simili.

Vorrei ottimizzare il più possibile senza aver grossi problemi in caso di garanzie.

Ho un tagliando ogni 40 mila km e 2 anni della casa ufficiale con 5 anni di garanzia e 150 mila km.

Cosa potrei montare? cos'è meglio?

Cercato e questo sembra agire su più profili, credo sia meglio ma non conosco minimamente il discorso moduli. [MENTION=1126]AR147[/MENTION] hai consigli?

ringrazio tutti in anticipo.

Il kangoo l'ho ritirato venerdì e già questa sera sarà portato ad esaminare per abbassare 7cm ed irrigidire, assettare per bene, non è un mezzo veloce però il Van acquistato prevede trasporti "veloci" sempre a vuoto.

Non conosco nulla sul motore in questione e neppure il libretto uso e manutenzione dice nulla, giri massimi, velocità massima etc etc.. erogazione...sarà perchè è un van?

ciaooo

3. AR147

AR147 Presidente Onorario BMW

16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Ciao caro,

il modulo che hai proposto sembra interessante. Ha il cablaggio per il MAF, MAP e RAIL. Solitamente su queste motorizzazioni noi, quando mappiamo, stiamo bassi di incremento per via del gruppo trasmissione, ma 130cv si ottengono tranquillamente.

Non ho idea di come vada quel modulo ma sembra un prodotto interessante.

Circa il motore e relativi dati tecnici nel libretto U&M dovrebbe esserci tutto comunque è un motore Renault della famiglia K9K. 1461 cm3 di cilindrata, 15:2 RDC, turbocompressore a geometria variabile con intercooler, 110cv a 4000 giri/' e 240 Nm di coppia massima a 1750 giri/'.

Quanto basta per toccare i 170 km/h di velocità massima e coprire lo 0 - 100 km/h in 12".

A 1 persona piace questo elemento.
  4. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ciao, incredibilmente il libretto non porta dati di sorta sul motore, prestazioni ed altro. Ho fatto testo come i tuoi dati dal web e dai dati pubblicitari della casa.

Nel libretto mi riportano per esempio 1500km dove non passare i 90km/h e aumentare il carico progressivamente fino a tener conto della fine rodaggio a 6000 km! incredibile.

Infatti anche lì mi danno come velocità massima i vari dati trovati i 170km/h, ma sembrano gli stessi del 90cv 5 marce, avendone 110 a 6 marce confidavo in 10km/h in più.

Visto che in sesta con un rapporto 1000 giri 100km/h a quella velocità ho ancora margini (sarò a circa 3500 giri)

Come prodotti hai qualcosa da consigliare nel mondo moduli? Il modulo sopra riportato sembrava interessante perchè va a colpire e 3 segnali e non uno o due come altri.

mi sono accorto ora che è lo stesso modulo che "sponsorizza" il forum:lol:

Fosse Tuo, cosa monteresti?:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 13 Luglio 2015
  5. AR147

16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Vuoi che sia davvero onesto? Se è un mezzo da lavoro, non gli farei NULLA.

6. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    E' un mezzo di lavoro!

Che userò personalmente pure poco.

7. AR147

16.575
    5.573
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.122.894.239
    520d G31 LCI
    Se proprio vuoi fare qualcosa, fai una mappa bella tranquilla che ti ottimizza anche la risposta al pedale e nulla di più.

I mezzi da lavoro, per come la vedo io, devono fare strada senza mai, possibilmente, fermarsi. Con questo non voglio dire che con un modulo si rompe o succede qualcosa, ma se l'obiettivo è la massima affidabilità, personalmente, farei una mappatura e non un modulo.

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Ti ringrazio.

mi sa che t'ascolterò. meglio l'obbiettivo sia la massima affidabilità!

Visto la garanzia di 5 anni appena partita, monterò uno sprint-booster, come sai a me piace](*,):lol::mrgreen: ed ottimizzarò un po la risposta così!:redface:

L'assetto non mi soddisfa, già ieri sono andato ad informarmi ma sembra che per il modello 2015 3 posti 110cv con portata maggiorata (sui 800kg) non facciano molto.

obbiettivo meno 7-8 cm in altezza e rigidità.

Sembra che per il posteriore optando fra le varie molle per camion ci siano diverse soluzioni (l'assettista dice che ha della molle importanti già ora), solo che all'anteriore per bilanciarlo non ci sia molto che abbassi parallelo al posteriore dei 8 cm.

Oggi mi faran sapere, altrimenti si valuterà un misto posteriore fisso a meno 7/8 cm e un regolabile in altezza anteriore.

l'assettista che prima del KW seguiva Coso e segue tutte le altre auto mi prende in giro per "fuso" che sono:lol:

Dice che sarà tra i primi Furgoni con l'assetto a ghiera:lol:. spera di trovar altro, perchè non ha senso la spesa del ghiera secondo lui. Vedremo.

Per me tutto ciò che lo renderà più sicuro sul veloce sarà ottimo, girerà sempre scarico tranne qualche volta, dovremmo solo organizzare di preservare l'assetto con il carico quella volta che ci sarà, tamponi o molle di sovraccarico.

L'abbassamento non è molto quello da me indicato, resterà più alto di oltre 10 cm da terra zona mascherone (la più bassa) e ben oltre i 15 ovunque! sono curioso di cosa mi proporrà.:-k ora è più 22-25cm!:eek: da terra

9. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    trovate molle meno 7/8 cm per l'intera auto e più dure. Che bello!

Condividi questa Pagina