Ufficiale: Renault Clio RS250 Concept | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Renault Clio RS250 Concept

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 22 Maggio 2016.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    Cochespias

    primo Teaser per la Clio RS da 250 CV
     
  2. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]



    fonte: carscoops.com
     
  3. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ha il motore della megane o è sempre il 1600?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    per chi ama il genere è notevolissima;

    modifiche di carrozzeria ( carreggiate allargate?), motore ,assetto e , si spera, niente cambio automatico; il che comporterebbe una riduzione di peso ulteriore
     
  5. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sospensione anteriore

    En casi todas las suspensiones McPherson el amortiguador gira solidario al buje, por lo que su anclaje superior con el bastidor está montado sobre un cojinete que permite ese giro. En las suspensiones «McPherson con mangueta desacoplada» hay un elemento intermedio entre el buje y el amortiguador, que libera a este último de ese giro. En la siguiente imagen, una suspensión de este tipo de un Renault Clio RS modelo del año 2006:

    [​IMG]


    Las principales ventajas de una suspensión McPherson son su economía de fabricación y el espacio libre que deja sobre el eje, que la hace muy adecuada para montar motores transversales.

    Una de sus desventajas es que, cuando se comprime la suspensión, el ángulo de caída no evoluciona de la forma que sería deseable, lo que hace que no se pueda compensar la ganancia de caída positiva inducida por el balanceo de la carrocería. Además, puesto que el amortiguador es un elemento estructural, está sometido a esfuerzos de flexión, por lo que la fricción que se genera en el amortiguador, entre el émbolo y el cilindro, es mayor que en otras suspensiones. Eso provoca mayor transferencia de vibraciones de la rueda a la carrocería, lo que conlleva menor confort.
     
  6. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Lester o Cadamuro?
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    si tratta di una evoluzione "definitiva";

    la meccanica è derivata da quella della Megane RS ;

    motore, freni, sospensioni; carreggiate notevolmente allargate per cerchi da 19";

    l'alettone posteriore dovrebbe fornire un carico di circa 40 kg a 200 km/h;

    potenza 275 cv;

    cambio manuale( e meno male!)

    essendo il peso inferiore a quello della megane è facile immaginare ottime accelerazioni e tempi in pista( per chi fosse interessato) fuori dall'ordinario;

    vedremo il prezzo ( se sarà prodotta in serie)

    saluti
     
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    giá la mgane RS é una bestia, immagino con una carrozzeria piú compata...figata!!
     

Condividi questa Pagina