Bocciata,per me risulta assolutamente poco riuscita! Si parlava di un restyling molto corposo i primi tempi,sarebbe stata una scelta migliore.
non mi piaceva troppo prima........e non la trovo migliorata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi sembra sempre la stessa mostruosa e goffa balenottera di prima. Di certo il problema della Panamera non era il design dei gruppi ottici!
Presentato il facelift, con il debutto del nuovo V6 TwinTurbo da 3.0 litri che sostituisce il precedente V8 4.8 aspirato delle Panamera S e 4S. Debutta la variante a passo lungo denominata Executive, che presenta due posti singoli presidenziali al posteriore. Debutto della gamma rinnovata a luglio 2013, con tanto di prezzi indicati nel primo messaggio. Debutto a metà 2014, del nuovo V6 3.0 BiTDI da 313 CV al posto dell'attuale V6 da 250 CV.
Ma perché il diesel S non c'è fin da subito? Certe politiche di marketing proprio non le capisco. PS: han tolto la turbo S? E la turbo l'han portata a 520cv? (una via di mezzo?!)
Io l'ho notato sul sito Porsche, se apro il configuratore mi fa configurare ''facelift'' solo la Turbo normale, mentre la Turbo S appare ancora old Poi sulla scheda tecnica ho letto 520cv e quindi.. ho fatto 2 + 2, però mi sembra strano... EDIT: infatti, leggendo un po' in giro, la turbo S uscirà nel 2014. Mi sembrava strano...
Ma lo spoiler che si estende ce l'ha solo la turbo? E ce l'ha da sempre? Quello che ricordavo io era abbastanza stitico.
no quello spoiler lo aveva giá la Panamera I (in tutte le versioni), mi pare si alzi a 80 e si estenda a 120kmh o una roba simile...
Un mio parente ieri mi ha fatto notare una cosa....anzi due.....lui ha appena cambiato la sua panamera diesel da 250cv e di 7 mesi per un'altra panamera diesel da 300cv.....da qui due considerazioni: - Il motore presumo sia il solito made in Audi bi-turbo ma depotenziato dai 313cv originari a 300...che senso ha depotenziarlo soprattutto su un modello porsche? - Dal listino è scomparso il diesel da 250cv.....per me è una mossa sbagliata perchè come ben sapete sarebbe esente da superbollo.....
Questo della Panamera è un Signordiesel, mica quel VM ridicolo delle Maserati! Eppoi chi vuoi che pensi al supebollo tra gli acquirenti di una Porsche del genere? A pensare al supebollo, sono i poveri italioti che acquistano Maserati e gli acquirenti della Macan!
giusto diego /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sul depotenziamento del biturbo sono d'accordo con te se consideriamo che trattasi di Porsche (a meno che non stiamo parlando di altro motore) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sul discorso 250cv....beh, ormai l'italia per queste vetture conta poco, per cui le politiche si fanno a livello europeo/mondiale.....probabilmente gli costa troppo tenere in vita quel motore solo per l'Italia e l'hanno eliminato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Sì, è il solito V6 Audi rivisto, ma non nella versione biturbo, bensì monoturbo. Nuovi pistoni ed albero a gomiti rinforzato, turbocompressore su cuscinetti a sfera con chiocciola raffreddata a liquido. e 3 bar di pressione di picco. Ecco come escono i +50 CV da un monoturbo diesel da 3.0 litri. Se consideriamo che ora i monoturbo sono arrivati a 272 CV. (Audi 3.0 TDI 2014)