Ufficiale: Porsche Macan Aspirato vedremo solo la GT3RS da Porsche, poi tutto sovralimentato (purtroppo) Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Vero, su macan sarà sicuramente così.. Un bel gioiellino comunque :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ufficiale: Porsche Macan Ah sì intendevo future uscite /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
Tutto come previsto, boom di vendite, aumento di volumi, ecc. ecc. http://www.quattroruote.it/news/mercato/2015/03/13/porsche_2014_nuovi_record_di_profitti_e_fatturato.html [MENTION=6854]savage[/MENTION]: mi devi una pizza
la Suv compatta Macan, che nel corso del suo primo anno di commercializzazione ha già conquistato le preferenze di 45.000 clienti, il 75% dei quali non avevano mai acquistato una Porsche in precedenza Questo dato è straordinario.. qualcuno riceverà un bel bonus
Se tu fossi azionista la penseresti diversamente. E la penseresti diversamente anche se fossi il PM della nuova 911 e stessi rompendo i maroni a tutti per avere l'extra budget approvato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
da ingegneri dite che una macan non è altro che una q5 ricarrozzata con il marchio porsche e posso anche comprenderlo ma è evidente che la trazione sta dalla parte opposta rispetto ad audi ( tranne per la quattro ruote motrici ovviamente ) quindi qualcosa qualcosa porsche l'ha fatta.. o sbaglio ? ps. Non è un tono sarcastico sono curioso di sapere se c'è del lavoro dietro o era gia tutto bello che pronto
C'è sempre del lavoro quando si progetta una vettura, sia che essa abbia DNA nuovo sia che essa sia derivata. Ma il lavoro di aggiungere cannella al chinotto non lo fa diventare coca-cola
hanno rifatto quello che fecero col cayenne,oggi se vuoi andare avanti nel settore auto,sono queste le operazioni che portano utili,Maserati avrebbe dovuto già portarsi avanti con il proprio suv,presentato tempo fa,speriamo si diano una mossa.
ciao...Mah..io sono anziano e non ricordo.. Cosa dissi? il contrario e cioè che non avrebbe venduto? non vado a cercare tra centinaia di post...mi rifiuto pizza andata cmq...
...meno male va' che io ho fatto parte del restante 35%. Il punto e' che se fosse stato un fiasco c'erano 45.000 Macan sparse nei concessionari del globo...quindi alla fine meglio che le han vendute e ne facciano un punto di orgoglio anche se questo da un lato aiutera' a ridurre il debito e ad investire ma dall'altro rendera' (grazie a questi modelli di maggior diffusione) il brand "meno" preservato ed esclusivo...ma tanto le teste sedute al tavolo dei bottoni sono in gran parte le stesse di Wolfsburg che volevamo aspettarci?
Proprio per questo motivo per 200k mi rivolgerei a Ferrari e non a Porsche (come hanno fatto 45.000 nuove persone ).
Sostenevi che la avevano piazzata troppo in alto come prezzo, e che quindi non avrebbero raggiunto il target di vendite, e se lo avessero fatto sarebbe accaduto rubando clienti alla sorella Cayenne, mentre pare che i clienti li abbia rubati altrove http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?274749-Ufficiale-Porsche-Macan&p=7009070&viewfull=1#post7009070 Conoscono bene i loro polli...
Si fa fatica a far previsioni in un mercato globale ormai distante anni luce da quello italiano.. O almeno noi la facciamo, in Porsche avranno sicuramente il polso della situazione. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Bisogna ammettere che é un mix intrigante, e Porsche ha secondo me un marketing e una comunicazione che fanno il resto.
ti meriti il pesce non la pizza...ma prima mi devi dire anche se le Cayenne hanno venduto come sempre o meno (forse la presenza di un calo fisiologico magari dovuto al nuovo modello arrivato da poco ci sarà stato..ma son curioso lo stesso).Risultati cmq eclatanti..Bravi.E ottima la tua memoria..io manco mi ricordavo..
Ciao Alex..Mi quoto per riportare alla luce quanto dissi e ciò che mi hai ricordato visto la mia scarsa memoria.. Da buon rompipalle mi sono un po documentato.Intanto va premesso che gli van fatti davvero i complimenti.Vendere 45.000 Macan il primo anno e prendere il 75% di queste vendite attraverso clientela non già PORSCHE è "clamoroso".Bravi. Va anche detto che il 75% delle vendite totali ( 142.400 auto) avviene fuori Europa (quindi in mercati dall'economia diversa dalla nostra) e che delle circa 189.900 auto vendute quest'anno, 94.000 vendite avvengono solo tra USA e Cina (esattamente al 50% ciascuno).In Cina le 911 poi non la fanno da padrone, mentre i Suv si prendono e vendono tre volte al giorno come le medicine..Mi sono incuriosito perché seppur con una pur breve ricerca non sono riuscito a trovare i dati per singolo modello venduto nel 2014. Chiunque li troverà, non farà altro che migliorare la precisione dei miei calcoli più sotto..Mi sono incuriosito anche perché nel 2013 le vendite furono 162.000…(27.900 auto in più nel 2014 quindi) e quindi con 45.000 nuove Macan vendute, il saldo in aumento non poteva che aver eroso altri modelli della casa.Ma quali? io scrissi Cayenne, vediamo se è vero. Non si trovano dati attuali per il 2014 per singolo modello, ma si trovano in giro solo delle percentuali di aumento di alcuni (non tutti) i modelli prodotti. E così leggendo i dati del 2013 per singolo modello (questi in rete invece si trovano e sono ormai certi) ed aumentando per il 2014 il numero per modelli venduti, usando le % di aumento dichiarate si arriva a: 2013: 911 :30.000 circa Boxter e Cayman :25.500 circa Cayenne :>84.000 Panamarea :<22.500 Nota: il 2013 si era chiuso tra l'altro con il 14,9% di aumento vendite rispetto al 2012. Mentre nel 2014 nonostante le 45.000 Macan si è arrivati ad un aumento del 17%.Percentuali simili quindi. 2014: (Altra curiosità :dicono su Quattoruote che la Cayenne abbia registrato aumenti record soprattutto in Cina ma i conti non tornano per le cifre totali che credo di aver calcolato.A dimostrazione che le dichiarazioni vanno sempre prese con le molle..) Macan : 45.000 (numero totalmente in aggiunta al 2013 in quanto nuovo modello) Panamerea : 25.400 (+13%) 911 : > 30.000 (poco più dell'anno precedente) Boxter Cayman (non ci sono dati e presumiamo per adesso che siano simili all'anno scorso come minimo) : 25.500 circa Cayenne (per deduzione e posto che le Boxter-Cayman siano rimaste a 25.500 e non aumentate) : 64.000 quindi unico valore eroso ed in perdita.. Morale : Porsche ha venduto si 45.000 Macan ma probabilmente (unica variabile che potrebbe incidere è quella delle Cayman-Boxters vendute nel 2014) ha perso più di 20.000 Cayenne rispetto all'anno precedente (vero anche che l'arrivo del nuovo modello Cayenne nel 2014 potrà aver inciso).Quindi ha venduto un totale di 84.000 Suv nel 2013 e di 109.000 nel 2014. Il vero incremento quindi secondo me è per differenza..e la cifra di 45.000 seppur strepitosa e lodevolissima, va ridimensionata almeno per il 2014 di non meno di 20.000 unità in termini di volumi di unità prodotte (Suv) e forse ancor di più invece in termini di fatturato, in quanto le Cayenne sono mediamente ben più costose.. Calcoli da sabato sera e con poco tempo a disposizione per studiare meglio .Ma sia chiaro..a te viene comunque una cena di pesce prima o poi..