Ufficiale: Porsche Macan | Pagina 53 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Ufficiale: Porsche Macan

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da elkine, 20 Novembre 2013.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    figurati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    quoto sia per l'anzianità del Q5 che per la GLK (che a me per inciso non piace proprio per niente)

    io vedrei meglio uno scontro ML vs Macan e GL vs Cayenne
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, ma secondo Autobild Q5 sta davanti a Macan ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    " And that's why it's only second " (a quanto mi sembra di capire, per il prezzo più alto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque pesa come una Q5, ha gli stessi cavalli e più o meno le stesse prestazioni......anche se convengo che è molto più bella, e probabilmente è un pelo più sportiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2014
  3. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.497
    1.082
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Sulle prestazioni mi aspettavo un pari livello: il motore è quello, i cv pure, i cambi non hanno così grandi differenze... magari un'aerodinamica migliore gioca a favore della Porsche ma parliamo di bricioline...
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Beh, sono la stessa auto a livello meccanico, con lo stesso cambio, le stesse sospensioni e lo stesso motore.

    Piuttosto fa specie che non abbiano investito su Porsche per alleggerirlo, visto il maggior margine, 2 tonnellate sono una enormità, ma evidentemente hanno pensato che il cliente tipo non si sarebbe accorto della differenza.
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ale sei disarmante...:lol: spero veramente che dopo la 987 non ti scenda la "scimmia" per una Macan perche' se poi ti convinci del contrario...lascio tutto e vengo a Milano di corsa per prenderci un ape :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Purtroppo (o per fortuna) il cuore e la testa devono andare all'unisono per innamorarsi, quindi non potrà mai succedermi con un mezzo così pesante e alto da terra, sono troppo ingegnere ](*,)

    Al massimo posso noleggiarlo per fare una settimana bianca, rigorosamente con i 18 e le gomme da neve 8-[

    Quindi sbrigati e vieni subito a fare l'ape a MI, che dopo che hai venduto il gioiello bianco non ti voglio più vedere :razz:
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Boxerfabio

    Boxerfabio Direttore Corse

    2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    la cabrio la si compra col cuore.

    ma se il cuore deve dialogare col cervello allora si compra la macan col tetto apribile . secondo me.

    con la macan fai e stesse cose del boxster ma non viceversa.

    ciao
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se hai la passione per la guida allora un'auto che pesa 1300 kg distribuiti in maniera pefetta (fisica), con motore boxer centrale, sterzo diretto, motore 6 cilindri aspirato, cambio manuale, è semplicemente perfetta. Efficace e divertente.

    Per il resto c'è il Cmax che fa le stesse cose del Macan, consuma la metà, costa un terzo e non è un progetto vecchio di 7 anni ribrandizzato.
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.612
    22.655
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Pesa cosi poco??? In ordine di marcia?
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, 1330 kg
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.612
    22.655
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Per esperienza diretta posso dirti in questo caso che non hai tutti i torti...solo che capirai (che per qualcuno) hai firmato la tua condanna a morte per aver detto tale "eresia" :lol: ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Beh se anche fosse mi risulta che la mia 987 derivava in parte dalla 997 che a sua volta era derivata dal pianale della 996...qesto per dire che non sempre utilizzare "parte" di un pianale gia' collaudato e perfetto e' sintomo di "vecchio"

    Riguardo al peso non trovo una correlazione tra un cmax che se non erro e' un monovolume con una macan...a questo punto mettiamoci pure la multipla magari pesa ancor meno della cmax.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  16. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il nuovo si confronta con il nuovo, 981 è un progetto completamente nuovo, il suo prezzo può avere una giustificazione negli investimenti enormi apportati nello sviluppo.

    Non si può dire lo stesso del Macan, visto che è una Q5 ribrandizzata con setup (software) diverso.
     
  17. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Perche' quando e' uscita la 997/ 987 all'epoca (ovvero rispettivamente nel 2004/2005) non erano nuove?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Chi spende 60k adesso per un Macan può valutare se spendere la stessa cifre per una 981.

    E comunque 987 era una evoluzione pesante di un'auto che era comunque una Porsche (telaio, motore, materiali, ecc.), evoluzione hardware, non sofware.

    E se fosse stata una TT ribrandizzata di sicuro non avrebbe mai ricevuto le mie attenzioni.
     
  19. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Vabbe' se vuoi avere sempre e comunque tu l'ultima parola...ti do ragione per me possiamo chiuderla qui.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Il problema non è il voler avere ragione, ma il discutere sul merito, ovvero:

    una vettura alta 162 cm che pesa 2 tonnellate può essere una vettura sportiva?

    Macan è stata progettata da ingegneri Porsche, o solo leggermente rivista per dare un barlume di esclusività apparente con l'ottica di ridurre al minimo la spesa e aumentare al massimo il guadagno?
     

Condividi questa Pagina