Ufficiale: Porsche Macan Poi un discorso diverso è se si vuol rischiare .... Si potrebbe anche decidere di nn pagare il superbollo al momento dell'importazione il primo anno e nn pagarlo mai più nemmeno negli anni successivi....facendo affidamento sul fatto che nessuno potrebbe mai accorgersi dei kw in più visto che, in Italia, quel tipo di auto e quella cilindrata nn sfora ..... È un po' come il discorso del canone Rai ..... C'è chi non lo hai mai pagato senza essere mai finito sulla lista dei proscritti ... Rischiando teoricamente meno di chi lo ha pagato sempre ed un anno si è dimenticato .... dopo un mese ti arriva a cartella :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma chi compra un'auto del genere nn credo voglia rischiare per risparmiare solo 100 euro l'anno di superbollo
Vero pero' esistendo un omologazione piu favorevole che in Italia almeno sulla carta taglia quegli 8 cv che di fatto per uno che spende 80/90k non ti cambia nulla se non l'evitare legalmente di fare un F24 optare per una di importazione con quei 8 cv in piu o meglio con la sua potenza originale di fatto in Italia ne pregiudicherebbe un po la scelta...IMHO.
Ufficiale: Porsche Macan Si su questo son d'accordo .... Quei 8cv in più dell'auto estera possono svantaggiarla rispetto ad una nazionale perché questa resta sotto la soglia del superbollo ..... In ogni caso una cosa è certa : il controllo te lo fanno lo stesso anche se nn sfori il superbollo.....intendo dire che, nonostante il Macan nazionale non necessiti di presentare l'f23......il controllo te lo fanno ugualmente perché è u 3000! Ps stamattina c'era un gruppo di finanzieri che avevano fermato all'uscita del casello autostradale un mercedes s ..... Che 2 p.......lle vivere in uno stato di polizia !
Ufficiale: Porsche Macan Scusate ma continuo a non capire: la versione italiana è diversa da quella europea. Per quale motivo non si dovrebbe pagare super bollo per quella europea? O meglio, uno può decidere di non pagare, come può non pagare con la Turbo, ma è un evasore co. tutte le conseguenze. Non è che siccome esiste una versione depotenziata allora non pagano il superbollo neppure quelle che depotenziate non sono.
Appena fatto il test drive su una Macan 30sd... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ho ancora il sorrisino da ebete stampato...che dire con il cambio in D e' rapida e comunque piacevole nelle risposte...ma in S con SC inserito non si capisce piu nulla...spettacolo puro!! Dimenticavo che gia' la postura e' piu bassa e si ha l'impressione di guidare una GT...insomma scendendo dsl new Cayenne e salendo sulla 981 ovviamente c'era un abisso...cosa che non ho ptovato sulla Macan...i tecnici hanno fatto un lavoro eccezionale.
Ieri ho visto in concessionaria una Diesel S nera con cerchi Macan style da 19, bellissima ! Pero' sedendomi all' interno, ho notato che dietro con il sedile di guida molto arretrato, l' auto è molto stretta. Secondo me non soppiantera' del tutto la Cayenne che per chi ha bisogno di spazio, ha ancora un suo perche'. Un piccolo "neo" su entrambe: Il display del navigatore secondo me è troppo piccolo.
Quindi ora lascerai la Golf per il Macan? Ah hanno aggiornato il Touareg /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...in verita' domani faccio anche il test drive della Dacia Duster e poi scelgo cosa prendere...comunque no va in sostituzione della montabike perche' vado spesso per sterrati e boschi e non mi va piu di pedalare. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Complimenti a DIBMW. Segnalo questo: AutoBild: The Macan goes like a sportscars, it also has the image and the price. And that's why it's only second. 3rd place: Mercedes-Benz GLK350 CDi 4matic (513/700 points, 73,3%) Power, torque: 265 hp, 620 Nm Weight: 1959 kg 0-100 kph: 6,6 s 0-160 kph: 17,4 s Braking (100-0 kph), warm: 34,7 m Noise level 130 kph: 69 dB(A) Average fuel consumption: 7,7 l/100 km 2nd place: Porsche Macan S Diesel (523/700 points, 74,7%) Power, torque: 258 hp, 580 Nm Weight: 1981 kg 0-100 kph: 5,9 s 0-160 kph: 16,0 s Braking (100-0 kph), warm: 34,3 m Noise level 130 kph: 69 dB(A) Average fuel consumption: 7,5 l/100 km 1st place: Audi Q5 3.0 TDi Clean Diesel (541/700 points, 77,3 %) Power, torque: 258 hp, 580 Nm Weight: 1967 kg 0-100 kph: 6,0 s 0-160 kph: 16,6 s Braking (100-0 kph), warm: 35,3 m Noise level 130 kph: 69 dB(A) Average fuel consumption: 7,4 l/100 km Da notare il prezzo
Grazie... Diciamo che la Q5 adesso inizia davvero a sentire il peso degli anni a mio avviso, il leggero restyling dell'anno scorso è stato quasi ininfluente e considerato che è sulla piazza dal 2009... Glk invece credo sia più diretta concorrente di Q3 che non Q5 e Macan... mi pare un po' una forzatura questo raffronto