Sui "21" non posso quotarti ...ma sugli scarichi rotondi sicuramente...anche io li trovo piu belli ovviamente senza nulla togliere ai quadrati. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Senza togliere nulla agli altri modelli, la Turbo è veramente da infarto !!! A me piace da morire come è in foto! Riguardo ai colori, io punterei sul marrone o il grigio antracite metallizzati con interno beige, ovviamente in pelle per quanto riguarda la diesel e la S, invece sulla Turbo oserei qualche colore vivace tipicamente tedesco, come appunto il rosso metallizzato o il giallino del prototipo fotografato, con interno nero per esaltarne la sportivita
Per Alfonso e clienti Porsche che hanno esperienza con il marchio volevo chiedere indicazioni sul prezzo della manutenzione...E' vero che costa molto di più che la concorrenza o è un luogo comune?
Boh, io questi 21 li trovo un po' troppo tuning... Mai piaciuto il lucido tornito. Invece i 20 sono un po più fini. Cmq sono sottigliezze. Mi piace così tanto il design della macan che mi finisce anche coi 18. Non ho detto che mi fa impazzire, ho detto che mi finisce e cioè la potrei tenere coi 18 in assetto invernale senza rischiare di vomitare guardandola come invece succede con i vari x3 q5 evoque con i cerchietti piccoli.
E cmq i 21" sono enormi anche su range sport nuovo. È normale che su questa rendano molto essendo più piccola e bassa nonché affusolata.
Ti diro' che io non faccio molto testo nel senso che le ho cambiate ben prima di raggiungere chilometraggi da tagliando o semplice cambio olio. Pero' sicuramente quando capita sono "dolori" non solo per i materiali ma per la mano d'opera tanto che alcuni possessori Porsche trascorsi un tot di anni e solitamente quando non hanno l'estensione di garanzia (quindi parliamo di Porsche con almeno un 7/8 anni di vita anche se l'estensione si puo' fare se non erro fino all'11° anno) si rivolgono tramite passaparola a meccanici di fiducia solitamente nello specifico soprattutto quando un ex dipendente che sa come mettere le mani apre un ufficina propria e li si risparmia qualcosa facendo anche attenzione ovviamente alla qualita' dei ricambi. Del resto i costi di manutenzione sono comunque in linea con il prestigio del brand anche se poi alla fine cambiare l'olio, le pastiglie dei freni e filtri vari come qualita' di materiali (teniamo anche presente che alcuni tagliandi onerosi per alcuni modelli piu recenti sono fissati a 30000 km e difficilmente la componentistica accusa difetti di qualita') non credo che cambi poi molto rispetto ad un marchio di livello inferiore come puo' essere Audi o Bmw.
Non ho capito pero' se ti riferisci a manutenzione straordinaria o anche all'ordinaria... che so per concretizzare su una x3 30 un pacchetto di sola ordinaria costa per 5 anni o 100000km circa 650 euro... altrimenti il primo tagliando 350 ed il secondo sui 500, con possibilità dopo un tot di anni di rientrare in pacchetti promozionali per mantenere la manutenzione presso le officine bmw... funziona così anche per Porsche? cioè una Macan quanto puo' costare di mantenimento pari motorizzazione?
Te l'ho detto non mi sono mai interessato di questo aspetto se non in generale... pero' parlando di Macan con il capo officina mi diceva che i costi del 3.0 e del 2.0 saranno molti simili, l'unico "risparmio" vertera' su 3 voci: Bollo Assicurazione IPT ...ma come mantenimento inteso come costi di manutenzione (parlando sempre genericamente senza entrare nello specifico se ordinaria o straordinaria anche se penso si riferisse alla ordinaria) siamo li tra 3.0 e 2.0.
Sì sì, io chiedevo la differenza tra Porsche ed altri marchi premium tipo bmw o Mb perchè tra 2.0 e 3.0 la differenza è limitata
Ufficiale: Porsche Macan Se la manutenzione è ordinaria la differenza diciamo che c'è ma non così tanto da avvertirla nel portafoglio, ovvio un po di più di manodopera ma niente di estremo come possono essere Aston Martin o Ferrari..
hai esperienze a riguardo? perchè ho spesso sentito che la manutenzione Porsche è salatissima, con interventi di oltre 1000 euro per l'ordinaria nei chilometraggi avanzati...non so se sia verità o leggenda
Ufficiale: Porsche Macan In casa abbiamo avuto sempre almeno una Porsche, prima i Carrera e adesso un Cayenne, e forse un Macan prossimamente quindi un po di tagliandi li ho visti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non mi sono mai sembrati molto diversi da Bmw, negli ultimi 5 anni ho fatto tagliandi di serie 1, serie 3 coupe e X5..
Grazie, così ho idea davvero del prezzo della manutenzione: esistono pacchetti come quello bmw di tagliandi a pacchetto acquistabili anticipatamente?
No, pero' puoi fare a 1.400 euro l'anno (piu' o meno) la Porsche Approved che e' una garanzia ti copre dalle spese straordinarie (a meno che il contratto non sia cambiato di recente). Pero' devi fare il tagliando annuale in Porsche.
sono 1400 di assicurazione più il tagliando... poca convenienza a meno di non andare in pista o fare molti km