Non credo che per nessuno sia un problema. Per me e' tra il buffo ed il ridicolo. Spero che gli acquirenti di questo (splendido) prodotto non debbano essere "lisciati" con queste soluzioni di design (giusto per non chiamarli stratagemmi di marketing).
Tutte le Porsche che non siano 991 e 981 hanno in questi anni dalla loro introduzione le scritte laterali che differenziano le motorizzazioni: Cayenne Diesel/ Hybrid, Panamera idem (Diesel/Hybrid) e Macan segue la stessa logica...del resto esiste la possibilita' gratuita di richiedere in fabbrica la rimozione delle scritte sia laterali che posteriori ad eccezione di quella PORSCHE...cosa che probabilmente io faro'.
Anche la Cayenne ha la scritta Hybrid posteriormente (accanto alla scritta Cayenne S) e le aggiuntive laterali come sulla Panamera...sostanzialmente la Diesel sara' meno nobile ma compare solo lateralmente...mentre benzina fortunatamente hanno avuto il buon gusto di non metterle anche perche' si sarebbe scivolato nel "ridicolo".
Anche nel Cayenne S diesel, quello da 381cv che paga il mio stesso superbollo per intenderci, dietro c'è scritto solo cayenne S e di fianco diesel... Io, personalmente, comprassi il diesel (anche quello che paga 1960€ di superbollo come me) eliminerei subito la scritta diesel.
Appunto. Come quasi tutti quelli che lo prenderanno a gasolio. Ma solo perche' rovina la pulizia della fiancata. Per andare incontro a queste esigenze, Porsche -mettendo il badge a lato- ha evitato problemi di scentratura della scritta posteriore.
Credo che il motivo della scritta sul lato ed il font utilizzato sia invece di tutt'altro motivo che "marketing" Laterale
Non dovrebbe essere un problema senza ad andare a disturbare il reparto exclusive (che comunque non credo faccia questi lavori): http://www.nameyourporsche.com Si appunto Però sul ferrarino di Stoccarda non avevano scritto Porsche Super da una parte e diesel dall'altra.
Mah...io sul mio Cayenne invece le lasciai come "stranamente" quasi tutti i possessori di questa motorizzazione...pero' nel tempo si puo' anche cambiar idea e magari (come ho su accennato) sulla Macan farla arrivare anonima...devo pensarci ma certamente non mi faro' troppe "paranoie" essendo IMHO un dettaglio molto secondario.
Io l'ho presa con eliminazione scritte modello perchè mi piace di più il posteriore con solo la scritta Porsche, che se senza quella Macan S, viene posizionata un po' più in basso.
Non essendo un estimatore dei SUV, questa Macan la prenderei al volo! Il marchio Porsche mi fa uno strano effetto...
Porsche, negli ultimi anni, sta tirando fuori dei prodottini che sono uno meglio dell'alto, esteticamente.
vero.....non ne sbagliano uno /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> solo Panamera non mi piace......e il posteriore di Cayenne, che in alcuni colori/configurazioni non gradisco...... però 911 (in tutte le sue declinazioni), Boxster, Cayman e Macan sono inappuntabili davvero......difficile pensare a miglioramenti estetici /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
...non dimentichiamoci l'ipercar 918...vista dal vivo a Milano (targa tedesca) un capolavoro assoluto da pelle d'oca.