Se non ho inteso male come cliente Porsche hai una specie di prelazione ... volevo capire come funzionasse
Funziona così: vai in Porsche e gli dai una caparra dicendo che vuoi comprare una auto; tu non sai quando, quale ma soprattutto il perchè, però intanto glielo comunichi, che non si sa mai Scherzo Alf!
non credo abbia una prelazione.....a parte le conoscenze che ha in concessionaria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> credo che [MENTION=17576]*Alfonso*[/MENTION] abbia proprio un pre/contratto o un contratto con caparra già versata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Niente di strano...come cliente avendo dato una iniziale prelazione o opzione, molto prima che ci fosse un listino ufficiale e motorizzazioni disponibili, su un prestampato generico quando poi da ufficiosa e' diventata ufficiale l'inizio delle prenotazioni con relativa caparra sono stato contattato e ho firmato la proposta di acquisto risultando il primo in graduatoria. Ovviamente nel mentre ragionando su alcuni discorsi (anche qui sul Passion) che mi hanno fatto riflettere ho parzialmente abbandonato l'idea di un 3.0 per un 2.0 (di circa pari importo con qualche optional in piu) restando ben inteso, dato che non c'e' attualmente un 2.0, che se per qualsiasi ragione tale motorizzazione non fosse disponibile come sembrerebbe entro la fine del 2014 (inizio 2015) di prendermi il 3.0 come da contratto magari con qualche ulteriore optional che attualmente non e' ancora disponibile. Come ho detto ormai non ho fretta perche' lo "sfizio" di averla per primo (3.0) ormai e' sfumato...anche per questo sono stato abbastanza distaccato e non ne ho mai parlato perche' al momento ho congelato il contratto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' quello che ho fatto io. E' una prassi comune, diciamo nell'alto di gamma. Prima che esca un modello ufficialmente, hai la possibilità, versando una caparra (minimo 5/6 k), di essere tra i primi a poter effettuare l'ordine al momento dell'inizio delle prenotazioni ufficiali. Il vantaggio è che al momento della prenotazione ufficiale, hai anche la possibilità di rinunciare, per qualsivoglia motivo, a questo diritto, e rientrare in possesso della caparra, senza alcuna penale. Poi probabilmente puoi anche chiedere che venga passata su un altro modello di cui non si conoscono ancora i dati tecnici definitivi e di uscita.
Oggi mi hanno chiamato dal CP per dirmi che erano arrivate tre Macan (2 diesel e una benzina) dimostrative, e se volevo vederle. Sono andato questa sera, e devo dire che sono belle anche dal vero. Dopo tante discussioni sui forum, per me che non l'avevo ancora vista, è già importante che mi sia piaciuta. Poi girando attorno alle macchina, e guardando gli interni, ti rendi conto del livello superiore che ha questa macchina rispetto ad un q5 o X3 (livello comunque che si paga tutto, per inciso). Quello che mi ha un po' deluso è lo sport chrono, che rispetto alle foto viste sui depliant risulta molto più piccolo nella realtà.
Il cronometrino sulla plancia. Spero abbia un utilità maggiore di quello che c'era sulla 997 Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
PErmette di aver accesso al pacchetto Sport Chrono Plus e di avere un ulteriore Step Sportivo per settaggi di dinamica di guida per gruppo cambio e motore.
Questo valevoli per l'automatico come prima o anche per il manuale? Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
C'è il tasto sport plus che che rende il motore più pronto e le cambiate più rapide. Poi c'è la funzione Launch Control che permette l'accelerazione ottimale da fermo. I tempi da 0 a 100 kmh si riducono da 6,3 a 6,1. In più i dati vengono visualizzati sul PCM
Solo per l'automatico ha una risposta delle cambiate più "secche" Per il manuale non c'è nessun intervento.
A dire il vero, Porsche dice che anche con il cambio manuale le cambiate diventano più rapide e il motore è più brioso.
Come fanno le cambiate ad essere più briose? Io non lo ero manco con la 997 e non lo sarei stato anche con la macan a meno che non mi avessero accorciato ulteriormente i leveraggi dello short shift. Per il motore più brioso invece posso anche crederlo. In questo modo almeno avrebbero interessato anche i puristi del manuale (non di certo io) Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Mi aspettavo che rimanessi piu colpito guardandole dal vivo dove avrai notato che in foto non rende assolutamente...almeno a me ha lasciato a bocca aperta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Lo Sport-Chrono e' standard ed e' lo stesso che trovi sulla 991/981 serve a prendere i tempi in pista ma in realta' come e' stato detto la sua utilita' sta' nel migliorare le prestazioni soprattutto sullo 0/100 avendo anche i supporti motore attivi. Comunque domani spero di provarla almeno all'interno del CP poi quando sara' ufficialmente presentata prenoto un uscita con targa prova.
Diciamo che avendo già letto i commenti di chi l'aveva vista, era la macchina che mi aspettavo. Io l'ho presa con i cerchi da 19" per i motivi che ho già esposto, ma devo dire che con i cerchi da 20" spyder design è veramente bella. Quelli da 21" mi entusiasmano di meno, ma è questione di gusti.
Porsche dice questo nella sezione tecnica, in riferimento allo sport chrono per cambi manuali. "le cambiate sono più veloci e dinamiche" Passo la palla a chi può confermare o meno: