Non ho volutamente parlato di "messa su strada" perchè magari ci si confonde con l'ipt... è quella voce che assume definizione di approntamento, kit pre consegna et similia che varia da poche centinaia di euro ad alcune migliaia... e dati i margini di Porsche mi piaceva sapere dove si collocassero loro:wink:
Ufficiale: Porsche Macan Secondo me saremo intorno ai 1500/2000 Bmw per un 330d ne vuole più di 1000 Sent from iPhone 5S with Tapatalk
Scorporarla dall'IPT almeno in Porsche e' un po difficoltoso ( parlo per esperienza personale poi non so gli altri) nel senso che loro mettono tutto nella stessa voce dove e' vero che c'e' un dato certo e fisso come l'IPT (che ricordo grazie ad un decreto di qualche anno fa non segue piu la logica forfettaria di una somma che varia in piccola percentuale da regione a regione ma e' come il bollo considerata sulla potenza) poi alla fine esattamente non lo si sa mai eppure adesso vedendo i cavalli non ci dovrebbero essere differenze ed invece parlando casualmente con altri che hanno acquistato lo stesso modello ma in conce diverse in parti diverse d'Italia le differenze ci sono...e sarebbe un paradosso equivalente a dire che il bollo auto a Roma costa in maniera diversa rispetto Milano...io credo che sulla Macan sia intorno ai 1.400 Euro che poi ti mettono un 1.500/1.800 Euro per altro diciamo che il tutto e' intorno ai 2.900/3.000.
Ciao, per la messa su strada sono più di 2000 euro, in più l'ipt da me è di 840 euro. Praticamente prima di aggiungere gli optional, ho già circa 3000 euro di spesa. Però ho visto che molte riviste mettono già il prezzo della Macan con la messa su strada inclusa. Non l'ipt che varia a seconda della regione.
Non so come funzioni in Porsche ma in bmw alla fine degli optional hai le spese gestione usato ( circa 300 euro), l'ipt ( che varia in base alla regione ed ai kw, ma le differenze non sono così enormi nelle varie regioni) e poi la voce approntamento o messa su strada che non è altro che margine puro della concessionaria nel consegnarti l'auto ( comprende il triangolo, il giubbottino, la deceratura, lavaggio eccc...) ma fino a poco tempo fa, in periodo di forti vendite la cifra era risibile, ora rappresenta una quota importante per la concessionaria e per l'acquirente... Mi chiedevo in porsche quanto fosse... considera che occhio e croce l'ipt per 250cv sarà circa 800 euro quindi dalla cifra finale quanto ti ha preso Porsche per il solo approntamento?
Il mio arrivare a 1.400 Euro erano comprensive anche delle spese di immatricolazione...(poi io facevo l'esempio di IPT sulla mia e su Roma e' circa 1100 euro) tutto il resto che fa arrivare intorno ai 3.000 e' ciccia per il concessionario.
Ciao, come ti ho detto, il prezzo ufficiale parte da 60.985,01 euro messa su strada 2.022,76 euro ipt 840,00 euro minivoltura 341,60 euro totale 64.189,37 Da qui cominci ad aggiungere gli optional
E' quello che gli ho detto anche io, ma poi ti dicono delle spese da Lipsia a qui, della fava e della rava, e alla fine se vuoi è così, altrimenti puoi alzarti e andare via. Io sono già contento della valutazione della mia BMW che hanno fatto e dello sconto del 4%. Pensa che a ottobre tutti ipotizzavano un prezzo sui 55.000/57.000, poi è uscita a 61.000 e in più gli devi aggiungere 2/3000 euro. Nonostante questo le stanno vendendo molto bene. Poi non c'è da stupirsi che più del 20% dell'utile del gruppo VW deriva da Porsche, che vende appena 150.000 auto l'anno.
Io ormai salvo colpi di testa come gia' sai pur avendo la prima prenotazione in Italia prendero' il 2.0 ormai non saro' piu il primo ad averla la 3.0 alla fine hanno trattato bene anche a me.
Siamo d'accordo che lo faranno, ma tu pensi che agli inizi 2015 ci sarà gia? Io sono un po' dubbioso...
Guarda facendo una scelta molta azzardata ho parlato prima con il titolare della concessionaria reduce da Palma di Maiorca dove un paio di settimane fa hanno presentato l'auto in anteprima ai concessionari europei e lui mi ha detto proprio in virtu' di questa mi scelta sulla 3.0 che avevo in contratto che per uscire (il 2.0) esce solo non si sa esattamente quando ma entro fine anno la presentano.
MI ha colpito in settimana la lettura dei margini totali delle varie case automobilistiche... per VW siamo al 2,9% di ebit contro un 18% di Porsche... e con i dati di preconsegna posso capire come facciano in fretta a sestiplicare le performance. Tutto sommato per essere Porsche ti hanno trattato molto bene: su x5 alla presentazione parlavano di un 5-6% di sconto e presumo pari valutazione dal momento che non erano presenti vari premi permuta Tu avevi ordinato la 3.0 ed ora invece rimani in attesa con il contratto in mano per la 2.0? se ho inteso bene
Non ho letto niente riguardo al 2.0...uscirà sicuro? sai per caso qualcosa sulla potenza? io le uniche info per la potenza lo davano per 190cv, equivalente al nuovo bmw
No non so assolutamente nulla del motore, architettura e potenza...male che vada se non avro' conferma in anticipo che sara' presentato verso la fine dell'anno (o inizio 2015 a questo punto e' indifferente per me) e' sempre valido il 3.0...che anche se non l'ho avuto tra i primi mi consolero' con qualche optional che ora non e' disponibile a listino ma che lo saranno nel corso dell'estate come il PSE e i fari FullLed che mi intrigano parecchio oltre la possibilita' piu ampia di scelta di colori e pellami...tanto una volta messo nero su bianco e non avendo a questo punto particolare fretta ed esigenze per me va piu che bene cosi.
A saperlo visto che la mia prenotazione (o opzione) e' senza dubbio precedente ci avrei fatto "business" http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=246604462&asrc=st