Ufficiale: Porsche Macan

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da elkine, 20 Novembre 2013.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ... non mi sono espresso ne a favore ne a sfavore...ho solo riportato una notizia precisando che aldila' se e' credibile o meno vista la fonte e' perlomeno singolare potendo puntare su tanti altri aspetti, se vogliamo scontati, ma che ci aspetta quando si presenta un nuovo modello.

2. Boxerfabio

Boxerfabio Direttore Corse

2.384
    101
    26 Ottobre 2008
    Reputazione:
    76.145
    Jeep Grand Cherokee 4.7 V8
    Sarò vecchio dentro ma la vita non è fatta di sole trazioni posteriori, derapate di potenza, drift e cagate del genere. Purtroppo nella vita reale per i più ci sono dossi, buche, traffico. E per fortuna famiglie, hobby, passioni , tempo libero. Prendere una sportivissimissima e strabiliante 911 per poi usarla due volte se va bene alla settimana e tutto gli altri giorni una seconda auto mi farebbe girare le balle non poco. Se i suv vendono non è perché tutti sono dei fessi, è perché obiettivamente hanno dei pro. Se il macan è gratificante alla guida e allo stesso tempo posso caricare i cerchi della moto da enduro per andare dal gommista o un carrello dietro, se Posso caricare 4 persone o un figlio. Posso pensare di salire su un marciapiede, andare in un box coperto, non scandagliare di continuo ogni metro di asfalto in cerca di possibili buche o dossi e ripeto se mi può fare tutto ciò mentre mi fa divertire alla guida allora io non rimpiangerei altre auto sportive. Sono giovane ma mi sono già stufato di adattarmi all'auto. È l'auto che deve adattarsi a me è mi deve far sentire libero.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2014
  3. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Ohhhh, finalmente qualcuno che lo dice! =D>=D>=D>

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Certo, sei consapevole che non stai comprando una vettura sportiva e sai quello che vuoi, come lo so io.Ma se un responsabile marketing dice che un bisonte di 2 tonnellate, alto oltre un metro e 60 e a trazione integrale é una grande Cayman, é evidente che sa che il suo target é rappresentato al 90% da un gregge di pecore pronte a pendere dalle labbra del pastore di turno.

5. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Porsche sa qual è il suo target, hai detto bene...

Chiedono 450€ per un aggiornamento mappe... :smile:

:haha

6. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Dice anche che il costo é decisamente interessante e che la sportivita è mutuata dalla 918.Forse aveva paura di non averla sparata abbastanza grossa con la storia della grande Cayman...

7. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Se e' per questo ha detto prima che e' una grande 911

8. DIBMW

DIBMW Kartista

130
    2
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    360
    exBmw f25 30d Porsche Macan S diesel
    Io quando ho ordinato la Macan, questo signore non sapevo neanche chi

fosse.

L'ho presa dopo Q5 ed X3, quindi la tipologia mi piace,

ma mai ho pensato di prendere un'auto sportiva.

Comunque spero che almeno ammetterai, che tra i

vari SUV attuali, dovrebbe essere quella con

caratteristiche più stradali, sempre ovviamente

nei limiti della categoria alla quale appartiene.

Credo che il riferimento al 90% del popolo porsche

come gregge, sia un pò esagerato non credi?

9. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, relativamente alla categoria é più stradale, ma è come dire che il Cayman è più versatile di un Boxster perché ha il portellone.

Quanto al gregge dipende dai modelli non dal marchio. Il tipo é un ottimo esempio di tutto il peggio che ruota intorno al marketing.

10. DIBMW

DIBMW Kartista

130
    2
    21 Maggio 2011
    Reputazione:
    360
    exBmw f25 30d Porsche Macan S diesel
    Questo video bisogna prenderlo per quello che realmente è:

uno spot pubblicitario.

Poi per quanto riguarda il marketing dell'auto, abbiamo

esempi negli anni da urlo.

es: Alfa:........ cuore sportivo......!?!

Per citare uno dei top. Ma ce ne sono molti altri

che al momento non mi vengono.

11. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Porsche Macan

Ma io non ricordo di averle sentite cosi grottesche, mi vergognerei a dire certe cose

12. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    io mi ricordo della mito col quore sportivo derivato direttamente dalla 8c, ma forse mi sbaglio.

il marketing é marketing, indipendentemente dal nome scritto sulla porta dell ufficio.

se gli dicono di vendere la lavastoviglie ti dicono che deriva dall esperienza degli astronauti sulla luna....

fessi noi che continuiamo a discuterne

13. Dingo64

Dingo64 Kartista

58
    3
    16 Agosto 2013
    Reputazione:
    1.506
    Mercedes C 220d sw Premium
    Ciao a tutti!

Vorrei dire la mia in merito al Macan. Io l'ho ordinata il 20 novembre 2013 (e dovrebbero consegnarmela la prima settimana di Aprile, subito dopo il lancio ufficiale).

Ho preso la Diesel S. Non mi aspetto di aver comprato una macchina sportiva, ma penso comunque che le doti dinamiche della Macan saranno sufficienti per farmi sorridere mentre la guido (e per aumentare questa caratteristica l'ho presa con PTV, sospensioni pneumatiche con PASM e Sport Chrono).

Però ho anche messo il gancio (per caricare le MTB di tutta la famiglia), ci potrò andare in montagna di inverno senza problemi e se voglio fare qualche sterrato (tipo il Colle dell'Assietta da Susa a Sestriere d'estate, se non lo conoscete andateci che è spettacolare) mi permette di farlo... in più è una Porsche...

Insomma, per me è un ottimo compromesso.

Fra l'altro ho parlato l'altro giorno con il venditore che l'ha provata la scorsa settimana in Spagna. Dice che è molto divertente da guidare, il sound anche della versione Diesel è bello pieno e non sembra un diesel, e il PDK, sopratutto in modalità Sport Chrono, fa le "doppiette" in staccata come il 991... insomma, penso che mi divertirò proprio a guidarla!

Poi, sinceramente, quanti riescono a sfruttare le doti di una vera sportiva moderna su strada?

A parte accelerazione e frenata, io credo che le prestazioni attuali di una macchina sportiva si possano apprezzare solo in pista.

Un saluto a tutti!

14. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    guarda che il popolo porsche non esiste......esiste una nicchia di appassionati Porsche per cui la Macan non ha motivo neppure di esistere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma hai fatto benissimo......perchè tu ne apprezzi la sua versatilità, non certo la sportività.......e non faccio fatica a credere che si guidi benissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

io penso che la critica che si fa qui dentro non è all'auto, che è bellissima e che andrà benissimo, ma al fatto che la si spacci per una sportiva......

ed è una critica NON rivolta a chi l'ha comprata qui dentro, visto che mi pare che tutti voi l'abbiate acquistata con la consapevolezza di quello che è ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. complimenti per l'acquisto

16. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Sinceramente da quando sono iscritto a questo forum, ormai da ben 5 anni, ho assistito (e mi dispiacerebbe se questa seguisse la stessa sorte) a continue discussioni che sono finite sempre con un nulla di fatto salvo provocare malintesi ed esacerbare gli animi tra appassionati spesso dimenticandosi che anche se si e' fermi sulle proprie posizioni, queste, vanno sempre reciprocamente rispettate (e non lo insegno certamente io visto che a questo thread sono iscritti due illustri ex Capo Moderatori), tra chi preferisce i suv e chi le sportive o classificabili come tali e puntualmente sento sempre le stesse cose che i suv non hanno senso, sono furgoni rialzati e che non c'e' storia con chi invece ha capito evidentemente tutto dalla vita e compra un auto piu convenzionale magari nella sua declinazione piu sportiva che poi mi sono sempre chiesto come mai ci sono tanti suv in giro e tanto interesse...tutti che non hanno le idee chiare?

Ora fatta questa breve premessa in generale a prescindere che uno con i propri danari fa come meglio crede e se vuole pensare oltre alle caratteristiche intrinseche proprie di una certa tipologia di auto che un suv e' capace non di sostituire una sportiva pura ma di avvicinarsi di parecchio non credo che debba giustificarsi ogni volta chiedendo quasi scusa se ha optato per un acquisto in tal senso questo e' inaccettabile...che mi si venga a dire che il numero 1 marketing di Porsche Italia fa uno spot perche' deve promuovere la sua "creatura" credo che ci sta' e se esagera bravo lui che ci mette la faccia pero' sentire commenti senza il minimo dubbio come fossero sentenze passate in giudicato e questo ripeto aldila' di quello che puo' essere il mio pensiero lo trovo francamente eccessivo...anche perche' non renderebbe ugual giustizia alle tante "fesserie" che si dicono quando vengono presentate auto sportive o pseudo tali...solo che li dato che il piu delle volte piace il modello e lo si osanna a prescindere, anche se una certa stampa o il marketing stesso enfatizza certe caratteristiche, allora va benissimo anzi lo si prende per oro colato.

La ragione senza esasperare i concetti sta' sempre nel mezzo.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma soprattutto quelli che esaltano le sportive contrapponendole ai suv solitamente non possiedono le suddette sportive. :mrgreen:

18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, alfo.....scusami ma mi pare un post strano ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

si sta discutendo in maniera pacatissima, ed il fatto che io ed alex siamo due ex capo moderatori lo dimostra dalla pacatezza delle nostre risposte......fatto sta che il mio punto di vista è questo, e il fatto che io risponda spesso è solo per argomentare, perchè ci tengo a chiarire che non sto denigrando i futuri possessori di tale vettura, me ne guarderei bene, visto che ho fatto tanti complimenti anche a coloro che hanno acquistato X6 e X5, che mi piacciono moltissimo (ma che chiaramente al momento non comprerei mai, semmai avessi tale cifra :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> )

si sta discutendo solo del fatto che Porsche tenta di far passare per sportiva una cosa che è all'antitesi della sportività, in quanto pesante ed alta.......chiaramente è tutto giustificato dal fatto che Porsche deve difendere la sua indole sportiva in tutti i modi, e sicuramente la vettura si guiderà più che bene sulle strade di tutti i giorni (ed è questo che conta chiaramente)......ma la sportività è, a mio avviso, tutt'altro (per me anche il concetto di integrale sportiva è un azzardo, ma probabilmente sono io ad essere fatto male) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

certo paragonando Macan a molti altri SUV, ma anche alla maggioranza delle berline presenti in giro, questo risulta più sportivo.......ma solo relativizzando, non in assoluto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi qua dentro possono parlare di sportive solo coloro che le possiedono? :-k

interessante punto di vista :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    non mi sembra sia quello che ha scritto pin.

ha solo costatato che spesso chi pontifica sulle sportive poi non ne possiede.

non mi pare abbia scritto che NON possono dire la loro opinione. sono due cose diverse no?

Condividi questa Pagina