Ufficiale: Porsche Macan Bhe il motore che montava la tua vecchia Evoque ė lontano anni luce da quello montato su Macan ... Era un trattore .... Ed anche la precedente x6 aveva un cambio , un motore ed un aerodinamica non attuali come su macan ... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ufficiale: Porsche Macan Ah ecco .. anche i 18" agevolano questi consumi ... Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ti consiglio una migliore lettura:wink: Il punto non è il prezzo, ma come l'ingegneria meccanica abbia avuto grandi progressi negli ultimi anni, senza contare tutte le restrizioni in fatto di emissioni!Tutti sarebbero capaci a costruire auto costose, con altissime prestazioni e con consumi mostrousi!Ma di questa efficenza bisogna rendere merito a tutti gli ingegneri che ci hanno lavorato e perso delle nottate! Come ribadito più volte, non solo da me, alla guida il Macan è ben diverso da un Q5 3.0tdi...ma sapendo cosa si "provoca" a dire questa cosa in questo thread, leggendo indietro, mi fermo qui per non innescare un flames senza fine e senza senso:wink:. Penso che per tutti, sia importante essere pienamente soddisfatti di ciò che si è acquistato e se tutti noi avessimo gli stessi gusti ed opinioni, guideremmo la stessa ed unica auto.
http://www.porsche.com/italy/modelstart/all/?modelrange=macan A listino (e già configurabile) la base 4L 2.0 benzina da 252 cv. prezzo di partenza qui da noi 58.667 €.
Esatto, estrema efficienza raggiunta... io ho colto quello che vuoi dire e ti rispondo che con la mia 50 litri di serbatoio circa faccio 550km di autostrada (alternando allegro e andatura codice)... A 140 indicati mi dà 8/8,5 litri per 100km... 12 km/litro Per l'auto che è, un consumo incredibile.
Anche il nuovo serie 7 monterà a breve il 25d che monta già il 125d, e con ciò?ogni casa è liberissima di fare le proprie scelte di marketing e fino ad ora, fregandosene dei veri appasionati (vedasi bmw per esempio), i ricavi danno ragione a loro.
Si ci mancherebbe, ma io sono libero di dire che è una grande stronz*ta per BMW, grandissima per Porsche.
Purtroppo concordo! ok la nuova era del turbo.. ok il downsizing, ok che tutti i marchi top si addentrano i terreni sconosciuti in passato ma imho , c'è un limite che non dovrebbero superare. Porsche non dovrebbe mai allinearsi con Audi , non solo per prezzi ma anche come motorizzazioni. Esempio se proprio diesel deve essere, che almeno sia il bi-tdi portato ad una potenza superiore di quello montano sui modelli Audi. sembra una sciocchezza ma in un era dove tutti i marchi rinnegano in parte le proprie tradizioni i top dovrebbero almeno distinguersi offrendo sempre il meglio della categoria.
Guardando in casa fiat, il 1.4 MA è montato sulla 124 da 40k euri tanto sulla gpunto da meno di metà. Nessuna casa si salva. Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
Non è una "stronz*ta" perchè le vendite danno ragione a loro.......se dovessero ascoltare solo i fedelissimi, tutte le case automobilistiche avrebbero già chiuso i battenti! Capisco il concetto e per questo ci sono altre motorizzazioni per il macan solo in uso a porsche (i benzina escluso il 4 cilindri) oppure altri modelli da poter scegliere. Esatto:wink:
Ma sopratutto gli unici "clienti" che si interessano a queste cose sono quelli che poi non comprano. - - - - - aggiornamento post - - - - - Quoto
Non trovo calzante il paragone, stai mettendo Fiat e Porsche sullo stesso piano, Fiat non è un marchio esclusivo, Porsche dovrebbe esserlo.