Ufficiale: Porsche Macan | Pagina 102 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Macan

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da elkine, 20 Novembre 2013.

1. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Grande Diego, comprati una schedina di memoria maggiorata per le foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Fotooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :mrgreen:

3. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Domani mattina vado là in treno, saldo, me la immatricolano e torno!!!Questa notte col cavolo che dormo!!!!

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Caspita non dormi? E allora quando comprerai una Porsche che farai? 8-[

Si scherza è, buon primo giorno di auto nuova :cool:

5. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Io non ho mai dormito nemmeno per il ritiro della grande punto.... Per me ogni auto ha avuto un suo significato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

A 2 persone piace questo elemento.
  6. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    wow complimenti ... attendo anche io le tue foto.

7. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Arrivati in concessionaria alle 8.30, usciti alle 10.15!I 21" sono già a libretto (forse perché abbiamo richiesto il nulla osta?) ed oggi pomeriggio vado a montarli dal gommistamm.Entro stasera postero foto ed impressioni!

Edit:Rimando tutto alla prossima settimana, in quanto oggi é saltato fuori che le gomme da 21" posteriori sono difettate.....quindi devo aspettare le sostitute!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Settembre 2015
  8. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    wow.....attendiamo foto immediatamente.!!! :-)

9. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ecco dopo un week end (600km:mrgreen:) qualche sensazione:

- Sono rimasto sbalordito dal confort delle sospensioni in acciaio (no pneumatiche) abbinate al pasm in Konfort!Assorbe mille volte meglio le asperità della strada rispetto alla precedente evoque dotata delle sospensioni adaptive dynamics, senza rollare!

-Altresi' sono rimasto piacevolemente colpito dal sound (limitatamente parlando di un diesel), simile ad un benzina.

- Confort acustico fantastico all'interno!Si viaggia nel silenzio più assoluto.

- Cambio rapidissimo ma non ancora provato in sport o sport plus....sto aspettando la fine del "rodaggio".

- Computer di bordo vicino al contagiri veramente utilissimo e completo!In pratica lo schermo al centro della plancia, non serve a nulla!

- L'efficenza dell'auto è veramente sconcertante!Dal ritiro fino ad ora il computer di bordo segna un consumo medio di 14km/l!Siamo andati piano ma abbiamo fatto molta autostrada in questi giorni!E' molto più efficente dell'evoque sd4 precedente!

- Sterzo e freni molto precisi e sensibili, non sentivo due comandi cosi' ben rapportati da molto tempo!

- Baule piacevolemente enorme:biggrin:!

- Mi piace molto l'abbinamento e la qualità dei materiali dei sedili (pelle ed alcantara).

- Fari anteriori e posteriori stupendi!

Ora passiamo invece ai lati negativi (sono veramente delle piccolezze):

- Troppi tasti ovunque:lol:.

- Il pdk in modalità konfort non si preoccupa mai di mettere marce a go go....a 50 km/h si è già in quinta....lavora tra i 1.200 e 1.500 giri.

- Più di 70.000€ di macchina e Porsche non ha lasciato di serie i bulloni antifurto e nemmeno il sedile passeggero elettrico :evil:.

- Pedale acceleratore uguale ad una vera e propria vw, non incernierato sulla base come bmw.

- Cerchi da 18" da film horror](*,)](*,)....penso mercoledi' di montare i 21" già a libretto!Questi cerchi di serie, li' farò colorare di nero per la stagione invernale.

- I primi parcheggi sono stati un pò difficoltosi in quanto l'auto avendo forme arrotondate e non spigolose, esternamente dà la sensazione di essere abbastanza compatta, ma cosi' non è:wink:....è difficile capire bene dove finisce il posteriore in manovra.

- Non disattivate MAI i sensori di parcheggio!Sabato sera ero in coda, li ho disattivati perchè altrimenti suonavano in continuazione, poi quando ho parcheggiato non si sono riattivati!Fortuna che mi è venuto il dubbio prima di fare qualche danno!Non sono come in bmw che una volta disattivati, poi si riattivano alla prima messa in retromarcia.

- Il Lane Departure Warning di serie dal my2016 è di una inutilità paurosa! Se non si inserisce la freccia nel cambio corsia, si sente un piccolissimo rumore tipo "grr grr" e stop!Bisogna veramente farci caso da quanto è poco "invadente".

- Il marchio anteriore attira molto lo sguardo della gente.....ciò lo immaginavo ma speravo non cosi' tanto visto che non si parla di un 991-cayman-boxter.......ho passato il sabato sera fuori a fissare l'auto nel parcheggio per tenere d'occhio le persone8-[.

Morale: Trovo che sia il suv più bello e sportivo del momento e da noi mai acquistato!Più divertente ma allo stesso tempo più utilizzabile nella vita quotidiana rispetto alla precedente X6.

Ecco qualche foto fatta "alla carlona" venerdi' mattina:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2015
  10. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    davvero complimenti!!!, la trovo fantastica (poi con altri cerchi migliorerà ulteriormente!!!)

11. -JoeBlack-

-JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
    Veramente bello !

a me garba anche con i gommoni >:>

il pedale non incernierato è un dettaglio che avevo notato alla presentazione, davvero un peccato

12. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Grazie:biggrin:...Spero entro breve di montare i 21" (con coprimozzi colorati)....manderò foto appena montati!:wink:

Ci sto facendo l'occhio anch'io ora:biggrin:....oltretutto con questi 18" è veramente confortevole oltre che comunque precisa...

13. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    butta via quei cerchi al più presto diego :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

falli neri o bruniti (così si nota meno la bruttezza) e usali per le termiche :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per il resto, complimenti, vettura bellissima......quella dei sensori la trovo una caxxata immane, come si fa a progettare un sistema del genere, alla prima retromarcia DEVONO inserirsi da soli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

14. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...io non dico nulla avendo fatto da apripista Macan :lol:

...ma i complimenti sono d'obbligo :cool:

A 1 persona piace questo elemento.
  15. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Veramente c'è mancato poco che in manovra col posteriore andassi a toccare!Non toccherò mai più quel tasto per non rischiare poi di dimenticare di riattivarli!

Per i cerchi stavo pensando di usare il plastidip cosi' un domani se mi stuferò del nero, posso tornare al colore originale quando voglio:biggrin:

Molto del merito va a te caro:biggrin:...tutte le volte che ti ho scritto disturbandoti per chiederti informazioni8-[.....Però non mi sembra di aver mai letto nessuna tua recensione su quest'auto, sbaglio?:sad:

16. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...si non sbagli, in realta' tranne pochissimi di voi con cui ho avuto il piacere di interloquire in privato e di conseguenza fatto recensione (piu prime impressioni) e in discussione fugaci commenti con qualche foto, non l'ho mai presentata ufficialmente :rolleyes: cosi come anche la Cayman...non so forse ho perso qui l'entusiasmo di condividere con altri un mio acquisto (qualsiasi sia) per colpa di chi se e' nero deve essere bianco e viceversa...](*,)alla fine pero' quello che conta caro Diego e' che noi siamo felici dell'acquisto e tutto il resto lascia il tempo che trova :wink:

Tornando a noi secondo me quando sposterai la leva in S e pigerai il tasto sport ti verra' un sorriso da ebete e non vorrai piu scendere...:mrgreen: :wink:

17. BMW-FOR-EVER

14.324
    2.097
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie

Condivido il tuo pensiero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Già ora non vedo l'ora di trovare qualche scusa per utilizzarla!

Io ho deciso di scrivere quattro parole in croce tanto per dare la mia opinione su questo mezzo e per dare qualche indicazione a qualche possibile magari futuro acquirente!

Poi ovviamente qualsiasi mezzo é oggetto di critica (nessuna é perfetta) e fortunatamente ognuno ha i suoi gusti personali, altrimenti avremmo tutti la stessa auto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

18. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Davvero bella Diego, complimenti! =D>=D>

Quoto Gianluca, via i gommoni al più presto, sono un pugno in un occhio (IMHO) :wink:

.....con i 21" (che se non erro saranno come quelli che aveva Alfonso sulla sua) sarà davvero da sbavo! :sbav:

19. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    Complimenti per la Macan,bel mezzo.

20. Br1X6

Br1X6 Amministratore Delegato BMW

3.773
    129
    7 Marzo 2009
    Reputazione:
    80.273
    Mini Abbey Road - RR Sport HSE Dynamic
    Complimentoni, gran bella macchina e configurazione molto azzeccata.

Magari quando avrai i 21" sarà un pelo più "secca" ma credo che sia anche il suo bello! ;-) (leggi: dovrai fare altre foto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />)

Imho non so se farei i 18" neri, perchè il nero da una sensazione di cerchio ancor più piccolo....e comunque guarda il lato positivo con quella spalla altissima, in inverno potrai fare veramente di tutto! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 21 Settembre 2015

Condividi questa Pagina