Quoto...anche perche' non siamo di fronte ad auto che si ispirano o ricordano alcuni modelli blasonati o/e di succsso ma copie sfacciate.
Stessa cosa accaduta con l'evoque...comunque oggi dopo il consulto di due affidabili fonti (una in mezzo a noi), procederemo con i 21" tramite nulla osta come da iniziale contratto siglato:sbav:!
Sono già andato a riprendermi le gomme da 21" che avevo messo in vendita dal gommista....ed ora WSP ITALY W1057 TOKYO con omologazione un/ece r124:wink:!Costano quasi il doppio delle replica generiche non omologate ma sempre la metà dei cerchi "originali" e soprattutto essendo "ricambi sostitutivi", pari al 100% sia in estetica che in struttura agli originali!
Ieri ho ordinato i coprimozzi con stemma porsche colorato e un set di sensori rdk per il secondo set di gomme da ebay.de (previa chiamata al magazzino ricambi porsche per controllare il codice categorico).....oggi però mi viene un dubbio....ad ogni cambio gomme (21" estive e 18" invernali) dovrò far codificare i sensori in concessionaria oppure basta fare un reset tramite il menù dell'auto?non chiedo nemmeno al venditore del CP visto che dopo la firma e l'acconto, ad ogni mio interpello, non ho avuto nessuna risposta concreta.....sul nulla osta (ho dovuto io interpellare un santo del forum e l'ufficio omologazioni di porsche italia), se sarei stato fuori normativa con le gomme 4 stagioni nel periodo extra-invernale visto che hanno codice di velocità inferiore (ho risolto per sicurezza cambiando l'ordine con le gomme standard), sul codice categorico dei sensori di pressione (ho chiamato io il magazzino ricambi ed in un minuto me l'hanno dato senza problemi) ed ho scoperto da me che per il montaggio dei cerchi da 21" sono obbligatorie due alette supplementari posteriori dei passaruota del costo di 19,54€ i.c.....diciamo che da questo punto di vista non siamo per nulla contenti del servizio
In verita' avrebbero dovuto dirtelo...delle spalline passaruota che poi per intenderci e' la stessa situazione che si riscontrsva nella E70 quando si montavano posteriormente i "20" con i 325/20 molti non sapevano della differenza della modanatura passaruota e incappavano in problemi con le FO perche' cerchio e gomma sporgevano dagli ingombri del parafango.
Per quello infatti inzia a non piacermi molto questo venditore.....devo informarmi io delle questioni, quando lui potrebbe/dovrebbe farlo per me visto che è stato pagato ed ha contatti per esaudire le richieste in breve tempo....Per la questione delle spalline passaruota, è una cavolata alla fine visto il prezzo ed il montaggio (dovrebbero essere solo ad incollaggio) ....
Okay devono togliermi il conto paypal......oggi ho ordinato via web i cerchi nuovi Wsp italy w1057 tokyo da 21" omologati ece 124 da un gommista italiano......2.000€ di cerchi (i gommisti della mia zona volevano minimo 2.600€)....ora non mi manca più nulla!Gomme+cerchi+sensori rdk+coprimozzi colorati!
Il venditore dopo mie insistenze mi ha comunicato che il 31 Agosto il Macan è uscito dalla produzione....fino ad ora non siamo stati molto soddisfatti del comportamento del CP....sul contratto l'auto doveva essere consegnata entro il mese di agosto ma ho dovuto io interessarmi del ritardo della consegna...quando sarebbe stato più professionale che fosse stato il CP ad avvisare il cliente del ritardo....ma vabbè...spero di un miglioramento del "servizio" da qui in avanti....teoricamente fra pochi giorni dovrebbe arrivare in concessionaria...non sto più nella pelle
...scordati la cortesia dei centri Bmw e Land Rover... in Porsche solitamente (salvo eccezioni) non si scomodano e ne tanto meno stanno li a sciropparsi i clienti o potenziali clienti e questo a prescindere del momento di "crisi".
Pensavo che il servizio fosse pari al prezzo pagato (senza pensare alla messa su strada) ma mi sto rendendo conto che in Porsche non è cosi'....fortuna (spero) che vedrò molto poco se non per i tagliandi il cp dopo il ritiro....ora attendo altri 3 giorni e poi torno alla carica se non avremo notizie.
Ufficiale: Porsche Macan Conosci meglio tu Porsche di me, per cui se mi dici che é la normalità, allora cerco di stare più sereno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Il venditore é stato molto disponibile e cordiale fino all'ordine (ed al pagamento dell'acconto) per poi "scomparire". Non vedo l'ora che arrivi....l'attesa mi sta "consumando" seppur sia una delle cose più belle, dopo il giorno dell'arrivo in concessionaria e del ritiro. Ho già ordinato il treno invernale (Pirelli Scorpion Winter N0).
ARRIVATA:sbav::sbav:!!Purtroppo oggi ho già la giornata impegnata, ma conto domani mattina di andarla a visionare...