Complimenti. Lakki come ti trovi nell'utilizzo tdistico con le padelle in ceramica? Visto che io nel mio piccolo li ho sempre beatificati, ma qui sul forum sembrano tutti (per me tanti anche a priori) pro acciaio.
Grazie!!! I PCCB sono splendidi su strada e anche in pista, però dopo qualche trackday in Porsche li hanno guardati e hanno visto che iniziavano a deteriorarsi. Allora su loro consiglio li ho sostituiti con quelli della CUP che costano molto meno. Paolo a proposito mi hai dato lo spunto per farti una domanda che volevo farti da un po', come sono i costi di gestione in casa Ferrari per un utilizzo pistaiolo?
Non conoscendo i costi in casa Porsche ti posso dire che (parlando di V8 quindi Cs o Scuderia): - Prendendo un campione molto ampio di gente che gira con me (mettiamo 40 o 50 macchine) di problemi d'affidabilità tranne rarissimi casi, uno o due, che per la legge dei grandi numeri per forza ci sono, non se ne riscontrano. Insomma fragilità particolari anche su vetture con 40 mila km di pista non se ne sono viste. - Io faccio il tagliando base ogni anno che son circa 1000 euro, ed un cambio d'olio verso metà estate. - Hai il tagliando "grosso" dove ti cambiano le cinghie e ti revisionano tutto che bisogna fare ogni tre anni che mi pare d'aver pagato 4-5 mila euro. - Il cambio, in particolare la frizione per fortuna è resistente quindi le percorrenze anche facendo tanta pista sono belle alte. Io con 20 mila Km ho ancora tutto perfetto nonostante di pista ne faccia. - Poi ci sono i freni che come tu ben sai, fin quando devi cambiare le pastiglie vivi, se devi cambiare i dischi son c.... amari. Quindi diciamo che con una normale manutenzione non hai delle spese accessorie importanti. Son vetture affidabili e resistenti. Poi vabbè la manutenzione e la ricambistica è cara come il fuoco, ma li le spese son frutto del caso. Io per una brutta cordolata ed un braccetto che si era allentato, l'ho leggermente piegato e per cambiarlo mi son partiti 1000 euro. O per esempio per un detrito di gomma sparato nel passaruota interno si è rotta la presa d'aria per i freni e son altre spese. Però ripeto quella è casualità. Alla fine non penso che la manutenzione di una Gt3 sia inferiore come costi.
Via Marcello Malpighi, 7; angolo via Sirtori, di fronte Panino Giusto, 20129 Milano? Comunque, favolosa!
Ti quoto giusto per ripubblicare la graziosa immagine. E ti stimo ulteriormente. Anche e soprattutto per aver tolto i PCCB a favore degli ignoranti ed efficaci Cup. E per i cerchi neri. Pur tuttavia una 997 GT3 io la prenderei anche color mexda coi cerchi in tinta
Esatto!! se indovini pure il panino che ho mangiato quella sera puoi tranquillamente mandare il CV per lavorare al KGB.....
e pensa che volendola così non dovresti nemmeno pagare il supplemento per il colore su misura visto che nel listino porsche c'è. Si chiami macadamia ma di fatto è proprio color mexda.... però colgo il tuo punto, l'importante è guidarla, il resto non conta....e visto che sei in "odore" spero tu possa incrementare presto il numero di giri sulla nordschleife a bordo di una gemellina!! :wink:
Giusto per evitare di essere velleitario sembrando prossimo al coronamento dei miei sogni automobilistici, ossia la suddetta GT3 bellissima che tu e savage ecc., ci tengo a specificare che purtroppo il mio essere "in odore" rappresenta il ritrovarsi solamente in presenza di tracce aeree di una data sostanza che plasticamente risieda assai lontano. Insomma, sono vicino alla GT3 tanto quanto la foce del Po è vicina alla fonte, la moglie di Berlusconi al marito, Michael Jackson a tutti noi. Invito cortesemente ad astenersi da commenti faceti e/o critici gli abituali navigatori del Rio delle Amazzoni, gli avvocati del premier e i credenti in tutte le immortalità, grazie.
Ciao Paolo CS... provo a dire la mia sullla gt3 ed i suoi costi sulla base della mia esperienza diretta. Fatti sinora 9000 km. 11 uscite in pista da 20 minuti (circa 33km ognuna), con temperature mai caldissime devo dire a vantaggio delle gomme. Ho le Pirelli asimmetriche e come Lakki sa, non si esita a darci dentro pur sempre con tutti i limiti personali su tale mezzo. Ho fatto oggi il secondo controllo in previsione del prossimo track day di Franciacorta del 19 sera (ogni contollo mi costa 100 euro) ed abbiamo evidenziato : pastiglie ancora valide per 3-4 turni, gomme da cambiare dopo la prossima uscita , dischi ok, livelli :nessun rabbocco. Morale chiuderò con circa 14 trackday alle spalle ed avrò speso la contropartita di 1 treno di gomme, un set di pastiglie (questa volta pagid verdi credo e non quelle di serie) e forse a 10.000 un cambio olio completo. Diciamo cosi, non credo si possa dire sia malaccio e restando pur sempre un'attività costosa pur avendo un GT3 lo ritengo superiore alle aspettative. Cosa mi dici del consumo gomme sulle rosse per esempio?
ci arriverà ci arriverà e quel giorno sarà festa per chi conosca o ricordi le sue parole scritte dopo essersi privato del suo ultimo gioiello...Incrocio le dita x lui:-)
Mmmagari Quel giorno vi invito. Non so dove, ma vi invito. Mi vedrete leggermente claudicante e piegato in avanti e avrò una certa difficoltà a sedermi nonostante l'ausilio di una ciambella, ma voi, gentlemen, fingerete di non accorgervene
Io con le corsa asimmetriche di primo equipaggiamento sulle Ferrari da td, faccio mediamente un treno d'anteriori ogni 2-3 di posteriori. Diciamo che le anteriori fanno anche 10-12 mila Km (infatti la mia ne ha 20 mila e sto per cambiarle la seconda volta) le posteriori vanno dai 5-6 massimo 7 in giù a seconda dell'intensità d'utilizzo in pista, ma per come è messa di camber è una goduria da guidare ma le divora letteralmente.