Ufficiale: Porsche GT3 RS 4.0 | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Porsche GT3 RS 4.0

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 11 Marzo 2011.

  1. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...Che meraviglia!!!! Anche i pccb!

     

     


    sono commosso :cry2



     
  2. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Complimenti. Lakki come ti trovi nell'utilizzo tdistico con le padelle in ceramica?

    Visto che io nel mio piccolo li ho sempre beatificati, ma qui sul forum sembrano tutti (per me tanti anche a priori) pro acciaio.
     
  3. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Grazie!!!

    I PCCB sono splendidi su strada e anche in pista, però dopo qualche trackday in Porsche li hanno guardati e hanno visto che iniziavano a deteriorarsi.

    Allora su loro consiglio li ho sostituiti con quelli della CUP che costano molto meno.

    Paolo a proposito mi hai dato lo spunto per farti una domanda che volevo farti da un po', come sono i costi di gestione in casa Ferrari per un utilizzo pistaiolo?
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non conoscendo i costi in casa Porsche ti posso dire che (parlando di V8 quindi Cs o Scuderia):

    - Prendendo un campione molto ampio di gente che gira con me (mettiamo 40 o 50 macchine) di problemi d'affidabilità tranne rarissimi casi, uno o due, che per la legge dei grandi numeri per forza ci sono, non se ne riscontrano. Insomma fragilità particolari anche su vetture con 40 mila km di pista non se ne sono viste.

    - Io faccio il tagliando base ogni anno che son circa 1000 euro, ed un cambio d'olio verso metà estate.

    - Hai il tagliando "grosso" dove ti cambiano le cinghie e ti revisionano tutto che bisogna fare ogni tre anni che mi pare d'aver pagato 4-5 mila euro.

    - Il cambio, in particolare la frizione per fortuna è resistente quindi le percorrenze anche facendo tanta pista sono belle alte. Io con 20 mila Km ho ancora tutto perfetto nonostante di pista ne faccia.

    - Poi ci sono i freni che come tu ben sai, fin quando devi cambiare le pastiglie vivi, se devi cambiare i dischi son c.... amari.

    Quindi diciamo che con una normale manutenzione non hai delle spese accessorie importanti. Son vetture affidabili e resistenti.

    Poi vabbè la manutenzione e la ricambistica è cara come il fuoco, ma li le spese son frutto del caso. Io per una brutta cordolata ed un braccetto che si era allentato, l'ho leggermente piegato e per cambiarlo mi son partiti 1000 euro. O per esempio per un detrito di gomma sparato nel passaruota interno si è rotta la presa d'aria per i freni e son altre spese. Però ripeto quella è casualità. Alla fine non penso che la manutenzione di una Gt3 sia inferiore come costi.
     
  5. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Forse quindi l'unica differenza sostanziale sta nel costo dei dischi...
     
  6. ///M3

    ///M3 Presidente Onorario BMW

    15.824
    652
    9 Aprile 2004
    Reputazione:
    57.718
    E46 coupe & E36 vert
    Complimenti Lakki! Letteralmente stupenda! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    346
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Via Marcello Malpighi, 7; angolo via Sirtori, di fronte Panino Giusto, 20129 Milano?

    Comunque, favolosa!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  8. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Ti quoto giusto per ripubblicare la graziosa immagine.

    E ti stimo ulteriormente.

    Anche e soprattutto per aver tolto i PCCB a favore degli ignoranti ed efficaci Cup.

    E per i cerchi neri.

    Pur tuttavia una 997 GT3 io la prenderei anche color mexda coi cerchi in tinta
     
  9. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    Esatto!! se indovini pure il panino che ho mangiato quella sera puoi tranquillamente mandare il CV per lavorare al KGB.....:mrgreen::mrgreen:
     
  10. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    :haha e pensa che volendola così non dovresti nemmeno pagare il supplemento per il colore su misura visto che nel listino porsche c'è. Si chiami macadamia ma di fatto è proprio color mexda....:mrgreen::mrgreen:

    però colgo il tuo punto, l'importante è guidarla, il resto non conta....e visto che sei in "odore" spero tu possa incrementare presto il numero di giri sulla nordschleife a bordo di una gemellina!! :wink:
     
  11. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Turner in odore??? ma questa sarebbe una splendida notizia... Qual'è la fonte ? wikiLeaks?=D>=D>
     
  12. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    Giusto per evitare di essere velleitario sembrando prossimo al coronamento dei miei sogni automobilistici, ossia la suddetta GT3 bellissima che tu e savage ecc., ci tengo a specificare che purtroppo il mio essere "in odore" rappresenta il ritrovarsi solamente in presenza di tracce aeree di una data sostanza che plasticamente risieda assai lontano. Insomma, sono vicino alla GT3 tanto quanto la foce del Po è vicina alla fonte, la moglie di Berlusconi al marito, Michael Jackson a tutti noi. Invito cortesemente ad astenersi da commenti faceti e/o critici gli abituali navigatori del Rio delle Amazzoni, gli avvocati del premier e i credenti in tutte le immortalità, grazie.
     
  13. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    stai depistando....lo sento "dall'odore":wink:
     
  14. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...è scaramanzia [​IMG]
     
  15. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    Ciao Paolo CS...

    provo a dire la mia sullla gt3 ed i suoi costi sulla base della mia esperienza diretta. Fatti sinora 9000 km. 11 uscite in pista da 20 minuti (circa 33km ognuna), con temperature mai caldissime devo dire a vantaggio delle gomme. Ho le Pirelli asimmetriche e come Lakki sa, non si esita a darci dentro pur sempre con tutti i limiti personali

    su tale mezzo. Ho fatto oggi il secondo controllo in previsione del prossimo track day di Franciacorta del 19 sera (ogni contollo mi costa 100 euro) ed abbiamo evidenziato : pastiglie ancora valide per 3-4 turni, gomme da cambiare dopo la prossima uscita , dischi ok, livelli :nessun rabbocco.

    Morale chiuderò con circa 14 trackday alle spalle ed avrò speso la contropartita di 1 treno di gomme, un set di pastiglie (questa volta pagid verdi credo e non quelle di serie)

    e forse a 10.000 un cambio olio completo. Diciamo cosi, non credo si possa dire sia malaccio e restando pur sempre un'attività costosa pur avendo un GT3 lo ritengo superiore alle aspettative. Cosa mi dici del consumo gomme sulle rosse per esempio?
     
  16. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    ci arriverà ci arriverà e quel giorno sarà festa per chi conosca o ricordi le sue parole scritte dopo essersi privato del suo ultimo gioiello...Incrocio le dita x lui:-)
     
  17. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    136
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    :cool:

    Mmmagari

    Quel giorno vi invito. Non so dove, ma vi invito.

    Mi vedrete leggermente claudicante e piegato in avanti e avrò una certa difficoltà a sedermi nonostante l'ausilio di una ciambella, ma voi, gentlemen, fingerete di non accorgervene
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
    aspetterò quel giorno solo per leggere le tue parole:-)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2011
  19. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.458
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io con le corsa asimmetriche di primo equipaggiamento sulle Ferrari da td, faccio mediamente un treno d'anteriori ogni 2-3 di posteriori.

    Diciamo che le anteriori fanno anche 10-12 mila Km (infatti la mia ne ha 20 mila e sto per cambiarle la seconda volta) le posteriori vanno dai 5-6 massimo 7 in giù a seconda dell'intensità d'utilizzo in pista, ma per come è messa di camber è una goduria da guidare ma le divora letteralmente.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2011
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    =D>

    Stupenda!!! complimenti!!
     

Condividi questa Pagina