Ufficiale: Porsche GT3 RS 4.0 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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Ufficiale: Porsche GT3 RS 4.0

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da savage, 11 Marzo 2011.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    A conti fatti 200k € di GT3, almeno è a tiratura limitata con targhetta?

    almeno prende un po' di valore in un futuro ...
     
  2. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Peccato pesino il triplo
     
  3. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

    ...Peccato che non si smaciullino come i carbo e soprattutto costino infinitamente meno.


     


    Vai a vedere nelle competizioni quanti usano i carbo.
     
  4. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    C'è una cosa che non mi torna: Come mai "Rear section of centre console in.." è scritto tre volte? La prima è nello stesso colore della carrozzeria con €504 di addebito, la seconda in pelle con €882 di addebito infine la terza in carbonio con €1074...delle tre l'una, o è nel colore carrozzeria, o in pelle o in carbonio.:-k Magari mi sbaglio (molto probabile:mrgreen:) ed è solo l'elenco degli accessori disponibili ma allora non mi spiego i totali in alto! Sanno tanto di preventivo...

    Sei sicuro dell'affidabilità della fonte di questo documento?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Aprile 2011
  5. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Infatti altrove ora si parla di prenderlo con le pinze.

    Spero giusto che il prezzo di base sia quello...
     
  6. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Comunque quell'optional è disponibile nelle tre diverse finiture, uno esclude gli altri due.
     
  7. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    ok, grazie :wink:
     
  8. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Nel Ferrari Challenge li usano e non si smaciulla un bel niente, smettiamo di dar credito a certe leggende metropolitane; poi che costino tanto è sicuro
     
  9. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Come mi diceva il venditore McLaren quando dissi che preferivo quelli in acciaio, "bisogna saperli usare"

    Io dal canto mio preferisco non dover settare mentalmente ogni volta il cervello, specie per uso stradale, e non spendere tutti quei soldi.
     
  10. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Alla fine niente rivettature o particolari presi dalla RSR :sad:
     
  11. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...non è detto, le foto che si son viste dovrebbero esser fake


     
  12. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    su autoblog ne parlano
     
  13. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
  14. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    "According to this non-official info-sheet from member "Stickshift" in Germany ( http://img13.imageshack.us/img13/2675/rssheet.jpg ):

    - Market launch in Germany is July

    - German base price: 178.596,-- €

    - NS time is 7,27 min.

    - Max. torque is 460 nm at 5.750 rpm

    - Crankshaft is identical with the RSR’s

    - Titanium pistons-rods

    - 0-100 km/h in 3,9 s and 0-200 in 12 s

    - Weight is 1360 kg

    - Car is only available in white

    - Power to weight ratio is 2,72 kg/PS

    - Seats, hood and fenders are made of carbon fibre as standard"

    [​IMG]

    Questa mi pare proprio roba ufficiale, classico stile Porsche.
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    L'ultima foto è spettacolare!!!!!
     
  16. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.356
    1.033
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    rispetto a GT3 normale e GT3 RS in cosa differisce in termini di prestazioni e peso?
     
  17. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.726
    436
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI, ora Golf 7.5 DSG/Yaris
    Arrivata per e-mail...

    Press Release 28/04/2011

    *

    GT3 RS edition with four-litre displacement

    Limited edition racing car: 911 GT3 RS 4.0

    Stuttgart. With the 911 GT3 RS 4.0, one of Dr. Ing. h.c. F. Porsche AG, Stuttgart’s most popular, coveted and successful racing pedigree production cars is entering the home straight. Limited to 600 vehicles, the 911 GT3 RS 4.0 brings together in a road car all the attributes that have made the Porsche 911 GT3 a serial winner on the race track. The new model purveys thoroughbred motorsport technology to its innermost core. The flat engine's crankshaft has been lifted unchanged from the 911 GT3 RSR racing car’s six cylinder engine and the forged pistons’ connecting rods are fashioned from titanium. The four-litre displacement sports engine, the biggest 911 model line engine ever, is also the most powerful naturally aspirated engine with 125 hp/litre (92 kW). It achieves its maximum power of 368 kW (500 hp) at 8,250 revs per minute. The engine delivers its maximum torque of 460 Newton metres at 5,750 rpm.

    The 911 GT3 RS 4.0 offers truly impressive performance. The most eloquent figure: It makes it round the Nürburgring-Nordschleife in 7:27 minutes. The 911 GT3 4.0, available exclusively with a six-speed sports transmission, sprints to 100 km/h (62 mph) from a standing start in 3.9 seconds, its gearing designed for the racing circuit taking it to the 200 km/h (124 mph) mark in under 12 seconds.

    The 911 GT3 RS 4.0’s outstanding driving dynamics are the fruit of meticulously coordinated details. In addition to using the suspension components typically encountered in motor racing, weight reduction is also of supreme importance. Equipped as standard with light weight components such as bucket seats, bonnet and front wings made of carbon fibre, plastic rear windows and weight-optimised carpets, the two-seater’s ready-for-road weight is a mere 1,360 kilograms with a full tank of fuel. At 2.72 kg/hp, the 911 GT3 RS 4.0’s power-to-weight ratio thereby dips below the magical threshold of 3 kilograms per hp.

    The limited edition 911 is painted white as standard and emphasises its proximity to motor racing by its dynamic appearance. Trademark characteristics are the wide track, the low vehicle position, the large rear wing with adapted side plates, the typical central twin tailpipe and the aerodynamically optimised body. The lateral front air deflection vanes, so-called flics, making their first appearance on a production Porsche, testify to the aerodynamic precision engineering. They create increased downforce on the front axle and together with the steeply inclined rear wing bring the vehicle into aerodynamic equilibrium. As a result, at top speed, aerodynamic forces exert an additional 190 kg pushing the 911 GT3 RS 4.0 onto the road.

    The market launch of the new Porsche 911 GT3 RS 4.0 begins in Germany in July 2011. The basic list price is 178,596 euro including 19 per cent value added tax and country-specific equipment.
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.574
    1.136
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    120.897.597
    varie
     
  19. Ciube

    Ciube Secondo Pilota

    923
    28
    18 Gennaio 2009
    Reputazione:
    1.691
    F430 Light Pista, 535d MSport
    Almeno ci avessero messo i cerchi neri....credo che il miglior compromesso qualità/prestazioni/prezzo resti la GT3 liscia, questa non ha proprio senso
     
  20. Lakki

    Lakki Primo Pilota

    1.458
    56
    21 Gennaio 2008
    Reputazione:
    12.513
    Porsche 997 GT3 Clubsport
    nulla di più desiderabile nel mondo delle 4 ruote a parità dui prezzo per me.

    Certo come rapporto prezzo/qualità/quantità è meglio una gt3 liscia, anche perchè già a far andare quella al suo limite ci vuole tanto manico!

    ciao Savage!

    mi ha fatto piacere rivederti. A presto!
     

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