R: Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Io tra le due non ci penserei mezzo secondo, F-Type tutta la vita sia per il sound sia perché mi sembra più "macchina". Ciò detto scorso weekend sono stato in giro 2 gg con un amico con Boxster S con PSE, PDK, PPE e tutte le sigle degli altri partiti europei. Il sound devo dire è molto scenico, pieno e godurioso (vari scoppiettii forti in rilascio), ma restiamo comunque nell'ambito del "civile". In galleria in piena accelerazione continuava a sentirsi solo l'Alfetta.. Ora posto qualche foto nel mio 3ad va..
Riallacciandomi a quanto da te giustamente osservato e trovandomi d'accordo ho trovato questo video che ne sintetizza il concetto.
Sono d' accordo che il suono di scarico, sopratutto se cosi' metallico a volte puo' dar fastidio...pero' non posso fare a meno di apprezzare la sfrontatezza con cui scoppietta, anche se non arriva al livelli goduriosi di F-type o al suono al limite dell' orgasmo del mezger. in ogni caso, eccovi un video in pista in cui il nostro caimano comparato alla p1 sembra andare al rallentatore, "suonando" pero' molto meglio
Sarebbe stato pero' piu corretto sul discorso che sembra andare al "rallentatore" (oltre a tener presente che la McLaren ha ovviamente prestazioni e sonorita' diverse... potrebbe confrontarsi con una Speciale piu che una GTS) se fosse stato lo stesso pilota anche nella Cayman...spesso e' anche questione di manico a far la differenza. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Segnalo la prova su strada completa della Cayman GTS PDK su Auto di Gennaio. I numeri ricalcano quelli della Cayman S PDK. E stupenda, ma il differenziale autobloccante non e di serie, con quello che costa...
interessante grazie; mi riprometto di leggerla; anche se , come hai fatto notare, non ci sono grandi differenze con la S; curioso che il PTV non sia di serie, anzi un po' meschinello saluti
salute, ho letto la prova della rivista Auto, la prima cosa che salta all'occhio è il peso rilevato..."solo" 1320 kg, con PDk e cerchi da 20"... impossibile tutte le riviste straniere hanno misurato, con queti optionals , circa 100 kg in più; se effettivamente pesasse poco più di 1300 kg farebbe ben altri tempi; in ogni caso non appaiono grandi progressi rispetto anche ai modelli di due generazioni fa... francamente la vedo strana ad ogni modo il "valore "aggiunto rispetto alle altre versioni non appare proporzionato all'aumento di costo, anche se la rivista si affanna a dimostrare che mettendo gli accessori che la equipaggiano di serie il prezzo di una semplice S arriverebbe agli stessi livelli bah, e se un cliente non li vuole?
Ciao Giacomo, tradotto in soldoni dici (in base alla prova letta) che non c'e' al livello prestazionale una "differenza" con una S e a giustificare i 10k in piu sono praticamente solo optional aggiunti divenuti di serie rispetto alla S? Eppure ci sono cv in piu dichiarati (Porsche dichiara a volte qualche cv in meno di quelli reali) senza aver messo mano sul 3.4...facendo alla fine una differenza sulla carta della GTS rispetto alla S. Premetto che non ho ancora acquistato Auto di gennaio.
"Eppure ci sono cv in piu dichiarati (Porsche dichiara a volte qualche cv in meno di quelli reali) senza aver messo mano sul 3.4...facendo alla fine una differenza sulla carta della GTS rispetto alla S." ciao Al, i tempi sono simili a quelli di Cayman di due generazioni fa( 2006?),che avevano motori molto meno potenti( e infatti con accelerazioni nettamente peggiori), gomme meno performanti e senza tutte le evoluzioni di telaio.... mah, francamente mi pare difficilmente spiegabile; ancora una volta le rilevazioni di auto lasciano perplessi; salutoni
...ti confesso che se devo leggere baggianate faccio anche volentieri a meno di buttare 5 euro :wink:
ciao Al, però è anche bene sapere chi racconta "baggianate"; forse si possono imbrogliare dei semplici lettori, con gli altri è un po' più difficile; anche questo fa parte dell'esperienza; si può capire che la differenza con una Cayman S equipaggiata allo stesso modo sia minima; altra cosa è che questa differenza non esista con macchine di molti anni fa; ho letto qualche tempo ottenuto al sachsenring; ebbene effettivamente poca cosa con la Cayman s attuale( logico) ma enorme con quella del 2006( circa 3 secondi) su 100 sec; facendo una proporzione sul circuito di auto dovrebbero essere almeno 4-5 secondi saluti
Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Non e la prima volta che la 981 viene trovata non più performante della 987
http://www.auto.it/prova_su_strada/porsche-boxster-s-34-pdk Qui la Boxster S pdk 987, altrettanto brillante.
Vero :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un saluto ...tu mi insegni che spesso e volentieri si leggono prove fatte con i piedi e si fanno passare per attendibili solo perche' c'e' una grande testata alle spalle...salvo poi essere sbugiardate da chi e' piu attendibile o ha la mecchina in questione.
[TABLE=class: large] [TR] [TD]Porsche Cayman S[/TD] [TD]1:37.90 [/TD] [TD]135[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]325 / 1320[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]53.[/TD] [TD]BMW M6 Coupe Competition Package (F13)[/TD] [TD]1:37.93 [/TD] [TD]135[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]575 / 1850[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]54.[/TD] [TD]Caterham Seven 485 R[/TD] [TD]1:37.97 [/TD] [TD]135[/TD] [TD]'14[/TD] [TD]240 / 587[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]55.[/TD] [TD]Porsche 911 Turbo[/TD] [TD]1:37.99 [/TD] [TD]135[/TD] [TD]'06[/TD] [TD]480 / 1585[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]56.[/TD] [TD]Aston Martin V12 Vantage S[/TD] [TD]1:38.06 [/TD] [TD]135[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]573 / 1665[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]57.[/TD] [TD]Chevrolet Camaro ZL1[/TD] [TD]1:38.13 [/TD] [TD]135[/TD] [TD]'12[/TD] [TD]588 / 1838[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]58.[/TD] [TD]Porsche Panamera Turbo S[/TD] [TD]1:38.13 [/TD] [TD]135[/TD] [TD]'11[/TD] [TD]550 / 1995[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]59.[/TD] [TD]Porsche Panamera Turbo[/TD] [TD]1:38.15 [/TD] [TD]135[/TD] [TD]'09[/TD] [TD]500 / 1870[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]60.[/TD] [TD]Jaguar F-Type R Coupe[/TD] [TD]1:38.22 [/TD] [TD]135[/TD] [TD]'14[/TD] [TD]550 / 1665[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]61.[/TD] [TD]Porsche 911 Turbo Cabriolet[/TD] [TD]1:38.23 [/TD] [TD]135[/TD] [TD]'09[/TD] [TD]500 / 1670[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]62.[/TD] [TD]Ford Mustang Shelby GT500[/TD] [TD]1:38.26 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]659 / 1750[/TD] [TD]Guido Naumann[/TD] [/TR] [TR] [TD]63.[/TD] [TD]Mercedes SL 63 AMG Performance Package[/TD] [TD]1:38.29 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'12[/TD] [TD]564 / 1845[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]64.[/TD] [TD]Porsche 911 Sport Classic[/TD] [TD]1:38.32 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'10[/TD] [TD]408 / 0[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]65.[/TD] [TD]Porsche 911 GT2[/TD] [TD]1:38.43 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'03[/TD] [TD]483 / 1420[/TD] [TD]Walter Rohrl[/TD] [/TR] [TR] [TD]66.[/TD] [TD]Porsche 911 Carrera 4S[/TD] [TD]1:38.56 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'08[/TD] [TD]385 / 1485[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]67.[/TD] [TD]Mercedes CLS 63 AMG S-Model[/TD] [TD]1:38.69 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]585 / 1870[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]68.[/TD] [TD]Audi TT RS Plus[/TD] [TD]1:38.71 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'12[/TD] [TD]360 / 1435[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]69.[/TD] [TD]BMW M3 CRT[/TD] [TD]1:38.87 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'12[/TD] [TD]450 / 1566[/TD] [TD]Guido Naumann[/TD] [/TR] [TR] [TD]70.[/TD] [TD]Porsche Cayman R[/TD] [TD]1:38.90 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'10[/TD] [TD]330 / 1320[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]71.[/TD] [TD]BMW M5[/TD] [TD]1:38.90 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'11[/TD] [TD]560 / 1870[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]72.[/TD] [TD]Mercedes E63 AMG S T-Modell[/TD] [TD]1:38.97 [/TD] [TD]134[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]585 / 0[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]73.[/TD] [TD]Porsche 911 Carrera S[/TD] [TD]1:39.08 [/TD] [TD]133[/TD] [TD]'08[/TD] [TD]385 / 1420[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]74.[/TD] [TD]Audi R8 V8 4.2 FSI Coupé (2013)[/TD] [TD]1:39.24 [/TD] [TD]133[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]430 / 1560[/TD] [TD]Guido Naumann[/TD] [/TR] [TR] [TD]75.[/TD] [TD]Audi TT RS Coupe[/TD] [TD]1:39.30 [/TD] [TD]133[/TD] [TD]'09[/TD] [TD]340 / 1435[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]76.[/TD] [TD]Wiesmann GT MF5[/TD] [TD]1:39.32 [/TD] [TD]133[/TD] [TD]'08[/TD] [TD]507 / 1380[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]77.[/TD] [TD]BMW M6[/TD] [TD]1:39.42 [/TD] [TD]133[/TD] [TD]'05[/TD] [TD]507 / 1710[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]78.[/TD] [TD]BMW M6 Cabrio[/TD] [TD]1:39.46 [/TD] [TD]133[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]560 / 2055[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]79.[/TD] [TD]Audi RS6[/TD] [TD]1:39.51 [/TD] [TD]133[/TD] [TD]'12[/TD] [TD]560 / 0[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]80.[/TD] [TD]Lotus Exige S[/TD] [TD]1:39.55 [/TD] [TD]133[/TD] [TD]0[/TD] [TD]350 / 1080[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]81.[/TD] [TD]Mercedes C 63 AMG Performance Package[/TD] [TD]1:39.75 [/TD] [TD]132[/TD] [TD]'11[/TD] [TD]487 / 1801[/TD] [TD]sportscars[/TD] [/TR] [TR] [TD]82.[/TD] [TD]Ford Mustang Boss 302 LS[/TD] [TD]1:39.85 [/TD] [TD]132[/TD] [TD]'12[/TD] [TD]443 / 1652[/TD] [TD]sportscars[/TD] [/TR] [TR] [TD]83.[/TD] [TD]Ford Mustang Boss 302[/TD] [TD]1:39.85 [/TD] [TD]132[/TD] [TD]'11[/TD] [TD]450 / 1650[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]84.[/TD] [TD]Audi RS7 Sportback[/TD] [TD]1:39.87 [/TD] [TD]132[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]560 / 1895[/TD] [TD]Guido Naumann[/TD] [/TR] [TR] [TD]85.[/TD] [TD]KTM X-Bow SuperLight[/TD] [TD]1:39.92 [/TD] [TD]132[/TD] [TD]'09[/TD] [TD]241 / 830[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]86.[/TD] [TD]Melkus RS 2000[/TD] [TD]1:40.01 [/TD] [TD]132[/TD] [TD]'09[/TD] [TD]269 / 1021[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]87.[/TD] [TD]Mercedes C 63 AMG Performance Package Plus[/TD] [TD]1:40.07 [/TD] [TD]132[/TD] [TD]'09[/TD] [TD]487 / 1765[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]88.[/TD] [TD]BMW 1 Series M Coupe[/TD] [TD]1:40.18 [/TD] [TD]132[/TD] [TD]'11[/TD] [TD]340 / 1513[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]89.[/TD] [TD]Aston Martin V8 Vantage S Roadster SP10[/TD] [TD]1:40.39 [/TD] [TD]132[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]436 / 1690[/TD] [TD]Guido Naumann[/TD] [/TR] [TR] [TD]90.[/TD] [TD]Peugeot RCZ R[/TD] [TD]1:40.40 [/TD] [TD]132[/TD] [TD]'13[/TD] [TD]270 / 1280[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]91.[/TD] [TD]Porsche 911 Carrera[/TD] [TD]1:40.51 [/TD] [TD]131[/TD] [TD]'08[/TD] [TD]345 / 1415[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]92.[/TD] [TD]BMW M3 Competition Package[/TD] [TD]1:40.52 [/TD] [TD]131[/TD] [TD]'10[/TD] [TD]420 / 1617[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]93.[/TD] [TD]Porsche Boxster S[/TD] [TD]1:40.54 [/TD] [TD]131[/TD] [TD]'09[/TD] [TD]310 / 1380[/TD] [TD][/TD] [/TR] [TR] [TD]94.[/TD] [TD]Porsche Cayman S[/TD] [TD]1:40.58 [/TD] [TD]131[/TD] [TD]'08[/TD] [TD]320 / 1375[/TD] [/TR] [/TABLE] circuito sachsenring saluti
Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Risultati altrettanto discutibili se non di più. Ogni test drive va preso con beneficio di inventario, mediando il tutto per avere rilevazioni attendibili. Nessun tester ha mai trovato la 981 più sportiva della 987, solo più confortevole a pari prestazioni. E ricordiamo che il gruppo motore cambio è nella.sostanza lo stesso. Personalmente mi ritrovo totalmente con le impressioni riportate nella prova che ho linkato, quindi tendo a pensare che siano professionali in questo caso.
"Risultati altrettanto discutibili se non di più." e perchè sarebbero discutibili? la logica dovrebbe indurre a comprendere che 8-9 anni di progresso in campo automobilistico portano dei miglioramenti; piuttosto sarebbe poco comprensibile che questi miglioramenti non ci fossero saluti altro elemento; le prove ad Hocknheim -cayman S del 2008: 1m 13 sec. 9/10 -cayman S del 2013 : 1 m 12 sec. 8/10 su un percorso la cui lunghezza è di soli 2.6 km e la velocità media simile al circuito di Auto( lunghezza 5.8 km) questi dati appaiono meno irrealistici
Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Fra 987 mk2 (perche stiamo parlando di quello, non del 2006) e 981 ci ballano 3 anni, nei quali la evoluzione delle auto come sappiamo bene è andata nella direzione del confort.
ma l'assenza di progressi , secondo Auto, è anche nei confronti delle vecchissime cayman; e comunque quelle citate sono del 2009 nel caso di queste Porsche francamente parlare di impostazione rivolta al confort appare fuori luogo saluti