Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Era proprio questa la mia curiosità: sound 981s+pdk+pse= sound 981 gts? Mi sembrava che la gts spetardasse davvero tanto.
Chiediamo all'amico Alfonso che ha proprio quella configurazione, ma a me sembra proprio che spari bene...
Ale sulla Cayman non ho il PSE perche' il sound gia' di suo e' cupo e apprezzabile e non l'ho messo avendo quasi tutto il resto pero' credo (a logica) che sulla GTS con il PSE il sound sia piu percepibile rispetto ad una S con il PSE perche' "credo" che quei cv in piu siano ottenuti da un lavoro di centraline e scarichi...poi mi sbagliero' Sulla 981 2,7 (Boxster) invece avevo il PSE ma li il sound anche con il tasto in OFF cambiava come il giorno e la notte essendo il 2,7 piu "chiuso" rispetto al 3,4. Quello che e' certo che comunque il PSE lo si avverte maggiormente in decelerazione e quando si va a scalare...scoppietta che e' una goduria...e questo attualmente mi manca un po anche se ripeto lo scarico stock sul 3,4 comunque e' appagante.
Ah mi confondevo con la Boxster allora. Comunque se ti interessa in Porsche e in corso una promozione che prevede la installazione del pse con 1500€ montaggioe aggiornamento centraline compreso. Considera che ormai il suono allo scarico ha dei reparti dedicati da parte delle casa costruttrici, senza piu molto rapporto con le prestazioni. Gli scoppi in rilascio li fanno con la mappa della centralina, piu che con lo scarico.
Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Ale hai mai mai visto il video della boxster gts color bordeaux? Tira certe mitragliate. E ti assicuro che avendola provata non si tratta di effetti speciali del video. Comunque sulle ultime porsche stanno lavorando alla grande per quanto riguarda il sound
Se sei sensibile a queste corde ti consiglio un bel test drive con una Jaguar F-type S, quando vai in giro hai sempre il sorriso e non riesci a trattenerlo :sbav:
Prima di prendere la S ho guidato una F-Ts volendo cambiare parrocchia (per un oretta soprattutto in tangenziale) e il sound per altro molto bello era rabbioso ma non cosi coinvolgente (parere personale) come quello Porsche che e' unico e ti emoziona sempre...con il sorriso da ebete chiaro che anche la F e' una gran macchina e la consiglio vivamente, sarei ipocrita a non ammetterlo...io pero' sono stato e sono troppo legato alla cavallina e al motore centrale (impagabile il suono e le piacevoli vibrazioni che arrivano da dietro e non davanti) e cio' mi condiziona molto al di la' se ci potrebbe essere di meglio in giro.
Poi come guida non c'è paragone, Boxster/Cayman sono definitive. Però per il suono, se apri le valvole allo scarico sulla F-type (optional), è un insieme di gorgoglii, scoppietti e soffi da pelle d'oca: l'auto più emozionante tra quelle guidate, dal punto di vista del sound.
Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Da semplice uditore devo confermare che il sound della jag a me piace di più. Mi ricorda quello delle Maserati, imho
Si Ale immagino...anche perche' quella che provai non aveva il pacchetto sport con il tasto scarichi attivi ma solo quelli di serie (comunque sportivi) sicuramente sarebbe stata molto piu emozionante (per me) con detta opzione...io ne faccio solo un discorso meramente soggettivo e non oggettivo.
questa poi e' semplicemente roba atomica intanto, "colpa" anche di una moglie che invece di spingermi a comprare una nuova casa mi spinge a comprare una nuova auto, ho deciso se non altro di andare a provarle entrambe :sbav:
...dal video quello piu convincente e' senza dubbio quello jaguar, ho estratto dal video sopra della GTS con il PSE quello della S con il PSE e mi sembra dal confronto che il primo sia piu esasperato.
Contate che nei video molte frequenze vengono tagliate, quindi la resa non è paragonabile a quella che si vive dal vivo...
Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Concordo. Secondo il mio parere il sound della gts, che, ripeto, ho provato, è più "folcloristico"
Comunque rimango dell'idea che, scoppi in rilascio a parte, le Porsche le preferisco senza pse: si sente di piu il rumore autentico di aspirazione, mentre quello di scarico pse risulta troppo metallico
Quoto e' lo stesso mio pensiero, come ho detto qualche intervento fa un po mi manca lo scoppiettio quando sollevo il piede dall'acceleratore e in scalata che con il pse si avverte sensibilmente PERO' c'e' anche da dire che con lo scarico stock quando si affonda il piede destro e si sente la voce possente del 6 cilindri e' solo pura goduria di ascoltare un sound inconfondibilmente Porsche.
Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS La differenza di peso omologato con la Boxster S è dovuta ai cerchi da 20 di serie, contro i 19 della S. Il motore è uguale, stessa curva di coppia, differente solo il picco massimo.