Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 19 Marzo 2014.

  1. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS

    Era proprio questa la mia curiosità: sound 981s+pdk+pse= sound 981 gts?

    Mi sembrava che la gts spetardasse davvero tanto.
     
  2. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Chiediamo all'amico Alfonso che ha proprio quella configurazione, ma a me sembra proprio che spari bene...
     
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ale sulla Cayman non ho il PSE perche' il sound gia' di suo e' cupo e apprezzabile e non l'ho messo avendo quasi tutto il resto pero' credo (a logica) che sulla GTS con il PSE il sound sia piu percepibile rispetto ad una S con il PSE perche' "credo" che quei cv in piu siano ottenuti da un lavoro di centraline e scarichi...poi mi sbagliero'

    Sulla 981 2,7 (Boxster) invece avevo il PSE ma li il sound anche con il tasto in OFF cambiava come il giorno e la notte essendo il 2,7 piu "chiuso" rispetto al 3,4.

    Quello che e' certo che comunque il PSE lo si avverte maggiormente in decelerazione e quando si va a scalare...scoppietta che e' una goduria...e questo attualmente mi manca un po anche se ripeto lo scarico stock sul 3,4 comunque e' appagante.
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ah mi confondevo con la Boxster allora.

    Comunque se ti interessa in Porsche e in corso una promozione che prevede la installazione del pse con 1500€ montaggioe aggiornamento centraline compreso.

    Considera che ormai il suono allo scarico ha dei reparti dedicati da parte delle casa costruttrici, senza piu molto rapporto con le prestazioni. Gli scoppi in rilascio li fanno con la mappa della centralina, piu che con lo scarico.
     
  5. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Grazie per l'informazione :-)
     
  6. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS

    Ale hai mai mai visto il video della boxster gts color bordeaux? Tira certe mitragliate. E ti assicuro che avendola provata non si tratta di effetti speciali del video.

    Comunque sulle ultime porsche stanno lavorando alla grande per quanto riguarda il sound
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se sei sensibile a queste corde ti consiglio un bel test drive con una Jaguar F-type S, quando vai in giro hai sempre il sorriso e non riesci a trattenerlo :sbav:
     
  8. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Prima di prendere la S ho guidato una F-Ts volendo cambiare parrocchia (per un oretta soprattutto in tangenziale) e il sound per altro molto bello era rabbioso ma non cosi coinvolgente (parere personale) come quello Porsche che e' unico e ti emoziona sempre...con il sorriso da ebete :mrgreen: chiaro che anche la F e' una gran macchina e la consiglio vivamente, sarei ipocrita a non ammetterlo...io pero' sono stato e sono troppo legato alla cavallina e al motore centrale (impagabile il suono e le piacevoli vibrazioni che arrivano da dietro e non davanti) e cio' mi condiziona molto al di la' se ci potrebbe essere di meglio in giro.
     
  9. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Poi come guida non c'è paragone, Boxster/Cayman sono definitive.

    Però per il suono, se apri le valvole allo scarico sulla F-type (optional), è un insieme di gorgoglii, scoppietti e soffi da pelle d'oca: l'auto più emozionante tra quelle guidate, dal punto di vista del sound.
     
  10. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS

    Da semplice uditore devo confermare che il sound della jag a me piace di più. Mi ricorda quello delle Maserati, imho
     
  11. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Si Ale immagino...anche perche' quella che provai non aveva il pacchetto sport con il tasto scarichi attivi ma solo quelli di serie (comunque sportivi) sicuramente sarebbe stata molto piu emozionante (per me) con detta opzione...io ne faccio solo un discorso meramente soggettivo e non oggettivo.
     
  12. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    ecco qui due video che esaltano lo scarico delle due auto in questione...



    l' altro a seguire...
     
  13. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    questa poi e' semplicemente roba atomica



    :cool::cool:

    intanto, "colpa" anche di una moglie che invece di spingermi a comprare una nuova casa mi spinge a comprare una nuova auto, ho deciso se non altro di andare a provarle entrambe :sbav:
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...dal video quello piu convincente e' senza dubbio quello jaguar, ho estratto dal video sopra della GTS con il PSE quello della S con il PSE e mi sembra dal confronto che il primo sia piu esasperato.

     
  15. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Contate che nei video molte frequenze vengono tagliate, quindi la resa non è paragonabile a quella che si vive dal vivo...
     
  16. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS

    Concordo. Secondo il mio parere il sound della gts, che, ripeto, ho provato, è più "folcloristico"
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Comunque rimango dell'idea che, scoppi in rilascio a parte, le Porsche le preferisco senza pse: si sente di piu il rumore autentico di aspirazione, mentre quello di scarico pse risulta troppo metallico
     
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Quoto e' lo stesso mio pensiero, come ho detto qualche intervento fa un po mi manca lo scoppiettio quando sollevo il piede dall'acceleratore e in scalata che con il pse si avverte sensibilmente PERO' c'e' anche da dire che con lo scarico stock quando si affonda il piede destro e si sente la voce possente del 6 cilindri e' solo pura goduria di ascoltare un sound inconfondibilmente Porsche.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In galleria e con il tetto aperto poi... :razz:
     
  20. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS

    La differenza di peso omologato con la Boxster S è dovuta ai cerchi da 20 di serie, contro i 19 della S.

    Il motore è uguale, stessa curva di coppia, differente solo il picco massimo.
     

Condividi questa Pagina