Stupenda anzi...fighissima.Ma onestamente trovo ingiustificati i 10000 euri di differenza dalla già notevole S.
Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Non so se ne avete già discusso... Ho provato la boxster gts... Ma rispetto alla S ha l'impianto di scarico modificato? Tira certe sassate quello scarico li! Per la cronaca penso che la Cayman gts sia per me l auto che mi metterei in garage domani mattina
salute, pur essendo delle macchine straordinarie, sul valore aggiunto in rapporto alle versioni d'origine, concordo con Alieno e Fili; se mi è dato di fare un'osservazione , trovo che non è stato fatto molto per l'aspetto peso
Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Ok, ma è lo stesso della S normale? Cioè se si montasse l impianto sportivo sulla S si avrebbe lo stesso risultato della gts?
si, o meglio, credo proprio di si. Quando ho provato la 981 S con PSE in effetti faceva un bel rumore, nulla di paragonabile ad Ale o Luciano eh, ma per street use ci stava /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> il PSE sulla 981 rende mi sembra meglio che sulla 987
I CV in piu' della GTS (sempre che ce ne siano, ho perso un po' il filo) saltano fuori solo da tuning o, come il PK della 997 MKI cambiavano anche i collettori? Non so se anche quello "aiuti" il rumore.
A parte lo scarico, questa GTS cos'ha in più della S normale ? Intendo di cose che effettivamente si riscontrano nella guida in modo quasi netto. Perché anche io sono sempre stato molto scettico dal far una cayman o boxster GTS quando già c'è la S. Altrimenti si mette in gamma ma togliendo la S.
GTS rispetto ad S di serie ha: PASM Cerchi da 20" Scarico Sport Interni in pelle alcantara o a scelta sola pelle (inclusa plancia e portiere - attenzione non è il pelle totale) Volante, pomello e cuffia cambio in alcantara Calotte fanali anteriori e posteriori brunite Bodykit GTS 10Cv in più (non so come siano stati ottenuti) se ad una S aggiungi questi accessori superi di poco il costo di GTS, però - non hai il bodykit (che può piacere o no) - non hai i CV extra (cosa relativa) - non hai la maggiore esclusività del badge GTS (per me importante) Chi ha provato la GTS con SS (Sport suspension X73) parla anche di sterzo molto più diretto, tuttavia non so se una volta montato X73 sulla cayman S ottieni lo stesso risultato. Il lavoro sul peso non è stato fatto perchè comunque si lascerà spazio per la GT4 (o R) che sta per arrivare. Stessa cosa dicasi per il PVT. Io sono abbastanza in fissa per la CGTS ed ho fatto questa riflessione: se acquisto l'auto nuova vado di GTS ed aggiungo giusto gli extra che ritengo indispensabili. Se invece voglio risparmiare, più che andare su una S nuova, vado di S usato fresco di un annetto, cercando quelle che hanno su come extra quello che voglio.
Beh, allora se configurando una normale S, si arriva a spender poco di più ed oltretutto non si hanno quelle 3 cose "esclusive" della GTS, ritengo il costo maggiore di quest'ultima abbastanza giustificato. Per come la vedo io, non sono fondamentali ne i 10cv in più ne il bodykit, ma neppure l'esclusività del badge GTS. Se ho capito cosa vuoi dire con esclusività, non me ne voglia nessuno, ma stiamo pur sempre parlando di Cayman e Boxster. Belle si, ma esclusive non molto, almeno per i tempi futuri. Sulla breve esclusività attuale invece concordo, ma durerà poco. Mentre parlando di 911 il discorso cambia radicalmente. Invece, riguardo all'analisi d'acquisto, concordo con te: se voglio una GTS e non mi fa differenza spender quei 10-15K in più, la prendo subito nuova. (avendo anche l'esclusività attuale). Altrimenti, se voglio risparmiare per me ci son due vie: se voglio una cayman ora acquisto la S usata di un annetto-due; oppure, se resisto un altro anno senza, attendo ed acquisto una GTS usata con l'annetto sulle spalle, probabilmente pagandola come una S quasi nuova ora. (almeno credo, non mi son mai interessato al mercato usato di cayman e boxster).
Il suo perche' imho lo ha anche la GTS anche se gia' c'e' la S del resto anche la 991 ha diverse versioni (forse anche troppe)...io pero' senza nulla togliere alla GTS che sara' sicuramente piu appagante della mia l'avrei presa in considerazione dovendo scegliere (visto che amo la guida con motore centrale) se fosse stata la GT4 rispetto alla S ipotizzando un percepibile divario.
"Il lavoro sul peso non è stato fatto perchè comunque si lascerà spazio per la GT4 (o R) che sta per arrivare." salute, a mio avviso sarebbe più utile una riduzione di peso( sull'entità ci sarebbe da discutere) che l'aumento di potenza , tutto sommato non rilevante; la riduzione di peso si avverte ovunque, accelerazione, frenata, maneggevolezza, curva...
Voglio proprio vedere dove si posizionerà la GT4 il prossimo anno...! Evo Ecoty 2014 ...risultato ottimo per la GTS..
R: Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Ecco avete centrato il punto.Nella mia testa GTS è una declinazione ancora più sportiva della S.Di fatto invece si tratta di un pacchetto di accessori più conveniente della somma dei singoli,più 10cv.Non più leggera,non tanto più veloce,non così più aggressiva come assetto.Quindi in questo senso non la trovo così eclatante rispetto alla S.Forse ho ciccato io il significato della sigla GTS!E la mia idea prenderà forma nella GT4... Inviato da quella strana roba nera
Quando al sound, già la 981 S con PDK e PSE suona alla grande. La versione GTS mi piace molto su Cayman, meno su Boxster, è una questione di pelle: il kit estetico incattivisce la prima ma rovina la purezza stilistica della seconda.
Ciao Giacomo, non solo non e' stato fatto ma a parita' di motorizzazione risulta piu pesante della S che a sua volta e' anche piu leggera della liscia...almeno consultando la scheda ufficiale...dubito che gli optional in piu facciano tanto peso in piu (saranno i cerchi da "20" e il PASM di serie )...mistero poi sulla liscia che dovrebbe pesare meno di tutte.
ciao Al, avevo notato anch'io la cosa; credo che in quelle tabelle ci sia qualcosa di non corretto; come hai giustamente fatto notare : "che a sua volta e' anche piu leggera della liscia...almeno consultando la scheda ufficiale" quindi il peso della 2.7 sarebbe superiore a quello della S nonostante i cerchi più piccoli e qualche differenza di equipaggiamento; 1330 contro 1320 Kg; io invece ricordo di avere letto tempo fa 1310 kg per la 2.7; per cui qualche dubbio mi viene; a meno che nel frattempo non ci siano state delle modifiche; mi riprometto di guardare sui siti Porsche salutoni dal sito Germania: -2.7: 1330 kg -"S": 1340 kg -GTS: 1345 kg pesi secondo norme DIN forse questo significa che ci sono state delle modifiche che hanno portato ad un leggero incremento di peso
Salute a tutti, ho dimenticato di riportare Che Cayman gts ha di serie Anche lo sport chrono pack. Circa la questione pesi Anche da porsche UK vedo 5 kg di differenza a sfavore di gts sul peso DIN della versione manuale, mentre Su autocar parlavano di una leggera diminuzione (avranno fatto confusione). In in ogni caso puntualizzo che: 1. Non si tratta di una versione racing, trattasi solo di versione con caratterizzazione più sportiveggiante e niente piu'. Come all' epoca fu per la 997 in cui tuttavia c'era la Chicca della carrozzeria widebodied. 2. Il badge la rende piu' esclusive perche' sara' prodotta per un periodo limitato e di conseguena Sara' piu' rara. Se poi terra' maggiormente il valore Sara' da vedersi, per ORA versioni quali Cayman r e boxster spyder stanno tenendo meglio delle altre 897, così come 997 GTS. Per il futuro chi Lo sa? Ps ottimo il terzo posto ecoty 2014, dive tuttavia puntualizzano che il cambio manuale ha i rapporto davvero troppo lungo e che l' anteriore a volte tende ad allargare. ps2 secondo me le ottime recensioni che parlano anche di handling piu' tagliente di Cayman s sono dovuto Al fatto che le versioni stampa montavano tutte X73.
Ufficiale: Porsche Cayman GTS - Boxster GTS Riguardo i pesi non saprei, ma probabilmente quei 10kg in più li compensano con i 10cv aggiunti. Riguardo alla rarità in parte sono d'accordo, ne saranno prodotte meno delle altre, però non credo che in futuro (sempre ammesso che si rivalutino) ci sia una così netta differenza tra una Cayman normale, S o GTS. Alla fine son distinte per via di piccoli aggiornamenti che per me non faranno la differenza. Chiaramente IMHO. In ogni caso se si può e piace, ovvio che probabilmente si fa meglio a prender una GTS che altro. Sent from my iPhone using Tapatalk