Ufficiale: Porsche Cayman GT4 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Febbraio 2015.

  1. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    La M4 al livello di listino a parita' di allestimento la puoi paragonare alla S e non alla GT4... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  2. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Una Gt4 full si superano i 100 mila....qua da me di m4 anno una che su strada stiamo a 108 con carbo...quindi [MENTION=12607]alfonso[/MENTION] siamo li come prezzi
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Guarda che a me la Cayman piace ma la comprerei unicamente per RISPARMIARE rispetto al prezzo d' acquisto di una 991, non andrei oltre una S con il minimo indispensabile, anche perche' so di essere un comune mortale, pur guidando bene e piacendomi la guida, non come tanti qui' nel forum che si sentono Vettel, a me del tempo sul giro, non frega assolutamente NULLA![-X;)
     
  4. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Si ma la M4 ha gia' di serie diversi optional che se fossero di pari serie anche sulla S ti accorgeresti che sono simili...anche sulla S se aggiungi i carboceramici si arriva a oltre 100k...prova e' la mia che e' venuta 95k e non e' full ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Se la Z2 sara' divertente da guidare come una Mini, avra' una linea carina ed un prezzo giusto, avra' un suo perche';).
     
  6. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...allora dovresti prenderti una Cayman liscia...gia' la S richiede un pelo di attenzione in piu :lol:

    Comunque non volevo criticarti era solo per farti capire che non e' detto che si prende una Cayman a maggior ragione GT4 e' perche' non puo arrivare ad una 991...ma le motivazioni sono alla base spesso ben diverse...che poi la 991 e' l'eccellenza e un mostro sacro per molti versi piu sofisticata di una piu "semplice" 981 su questo non si discute ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma cosa caxxo c' entra l' ///M 4???:shocked!: Stiamo parlando di un coupe' molto veloce ma da famiglia contro una sportiva estrema...:-k[-X E' chiaro che gli amanti della velocita' non considererebbero l' ///M4 cosi' come viceversa, quelli che amano la guida veloce ma pure comoda, non prenderebbero MAI in considerzione una GT4[-X.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

    "coupe' molto veloce ma da famiglia ".....

    mi sembra un poco inappropriata come definizione;

    dipende anche dal tipo di clientela;

    per una coppia, che ci siano 4 posti o due non fa alcuna differenza....

    io sono uno di questi..

    e inoltre portare a spasso oltre 200 kg di peso "supefluo" mi entusiasma poco;

    se si necessita di spazio non c'è bisogno di una macchina da 430 cv;

    queste genere di macchine si comprano per le prestazioni e l'handling, solitamente non per portare a spasso la famiglia;

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  9. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Leggi bene parliamo di prezzo!!!! ....e si m4 a una macchina presa principalmente per guida veloce e pure comoda , direi macchina per agenti di commercio....come al solito @Chapeau per gli interventi di @giacomo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  10. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma non potrebbe essere che chi acquista una GT4, vorrebbe una 991 GT3 e non puo' permettersela? Io sinceramente la vedo un' ipotesi veritiera...:-k;) Comunque, la Cayman base sta bene dov' è, preferisco tenermi la mia Z4 poi se un giorno sara' possibile, il mio sogno sarebbe una 911 anche base o un' ///M4;).

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Si ma se non ci fossero persone che non desiderano contemporaneamente prestazioni e spazio, non ci sarebbero auto come le Audi Rs6 e le Mercedes classe E AMG SW;).
     
  11. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Con l' ///M 4 si portano 5 persone ed una grossa quantita' di bagagli, potendo andare anche a 280km/h quando le condizioni lo consentono, cosa non possibile con la GT4[-X, insomma 2 auto completamente diverse, imparagonabili secondo me.
     
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...no non credo altrimenti non avrei scritto un post spiegandolo (credo) in maniera sintetica ma chiara...sono due auto diverse che si guidano/pilotano in maniera diversa con sensazioni diverse ed emozioni diverse...ma evidentemente ne sai piu di me e non ho a questo punto la presunzione di voler avere a tutti costi ragione e comunque convincerti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.204
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Partendo dal discorso del permettersela non si finisce più. Allora, esempio, la m4 è per chi non può permettersi la m5 e la 1m era per chi non poteva permettersi la m3?

    E' un'ipotesi, e forse in porsche hanno anche pensato a questo.
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    a ciascuno il suo...

    .io francamente se dovessi ( e potessi ) spendere quella cifra preferirei la guida ad ogni altra considerazione;

    quindi Cayman( la potenza del motore non è prioritaria, anche il 2.7 mi sarebbe largamente sufficiente);

    altri ragioneranno diversamente, o avranno bisogno di altro, e comunque a quel livello di prestazioni (e di imposte) diecimila volte meglio una mustang di una M 4

    salutoni
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    ma il piacere diverso di un'aspirato puo' non esser colmato dal "va di piu'" per alcuni.
    Il sapore corsaiolo è diverso e il percorrere il km da fermo in 1/2 - 1 secondo in meno con i nuovi turbo non sempre riesce a dare emozione come l'aspirato piu' lento.

    Questo è il momento d'agire per chi sa che rimpiangera' lo scomparire di certe motorizzazioni.....

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    non serve essere vettel o andar (piano:lol:) come vettel per apprezzare il carattere ben diverso di versioni pistaiole rispetto a quelle piu' dedicate alla strada.
    Ti fai male uguale con una s o una gt4 ........
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    il perche' di schiantarla contro un muro e andarsi a prendere una mx5.
    Divertente tra le trappole ta con la trazione dalla parte sbagliata.

    Bmw si sta fiattizzando e fiat si bmwizzera'. A scommetterci anni fa avrebbero toppato in molti, se non tutti. Sembra una barzelletta.

    E invece è quello che si merita la gente di oggi.:lol:
     
  17. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    era un confronto alla leggera per far vedere che un normalissimo barcone derivato da berline di massa supermotorizzato e allestito viene via quanto una vettura costruita in serie ben piu' limitata gia' nelle versioni di base, studiata ed affinata da serie e serie per restare il riferimento.
    Certi layout costano .....ed infatti anche il layout classico TP pian piano anche bmw lo fa scomparire perche' costa di piu'.

    C'è modo e modo di esser cari......

    Essere un riferimento da anni ed esser redditivi oppure far cassa ed esser lontani dal fare cio' che un premium dovrebbe fare.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    magari qualcuno vuole una gt4 da swappare con motore gt3:lol:
    Oppure qualcuno che vuole una zonda ma non puo' permettersela ed allora prende una motore centrale piu' economica :lol:

    Sicuro sarebbe piu' facile farsi un catafalco di M4 che dopo 2 anni vale 1/3 perche' oramai sono auto di pregio.....ma io preferisco auto che non fanno le cose a meta'.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Febbraio 2015
  18. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Era soltanto un' ipotesi, non prendertela, certamente non pretendo di saperne piu' di te;).

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Beh ///M 5 ed ///M 4 sono auto completamente diverse, forse la 1///M poteva essere un' alternativa "economica" all' ///M3 E92, comunque appunto, sono soltanto ipotesi;).
     
  19. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Beh, potrei capire la GT4, ma la Mustang pur piacendomi, è troppo "rozza" ed "ignorante" rispetto all' ///M4:mrgreen:.
     
  20. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Il discorso di potersi permettere è molto relativo.. non basiamoci solo sul prezzo di acquisto !

    La mia 4S vale dai 65 ai 75 k e come mantenimento costa ben di più di molte vetture molto più costose :biggrin:
     

Condividi questa Pagina