La M4 al livello di listino a parita' di allestimento la puoi paragonare alla S e non alla GT4... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una Gt4 full si superano i 100 mila....qua da me di m4 anno una che su strada stiamo a 108 con carbo...quindi [MENTION=12607]alfonso[/MENTION] siamo li come prezzi
Guarda che a me la Cayman piace ma la comprerei unicamente per RISPARMIARE rispetto al prezzo d' acquisto di una 991, non andrei oltre una S con il minimo indispensabile, anche perche' so di essere un comune mortale, pur guidando bene e piacendomi la guida, non come tanti qui' nel forum che si sentono Vettel, a me del tempo sul giro, non frega assolutamente NULLA!
Si ma la M4 ha gia' di serie diversi optional che se fossero di pari serie anche sulla S ti accorgeresti che sono simili...anche sulla S se aggiungi i carboceramici si arriva a oltre 100k...prova e' la mia che e' venuta 95k e non e' full /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se la Z2 sara' divertente da guidare come una Mini, avra' una linea carina ed un prezzo giusto, avra' un suo perche'.
...allora dovresti prenderti una Cayman liscia...gia' la S richiede un pelo di attenzione in piu Comunque non volevo criticarti era solo per farti capire che non e' detto che si prende una Cayman a maggior ragione GT4 e' perche' non puo arrivare ad una 991...ma le motivazioni sono alla base spesso ben diverse...che poi la 991 e' l'eccellenza e un mostro sacro per molti versi piu sofisticata di una piu "semplice" 981 su questo non si discute /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ma cosa caxxo c' entra l' ///M 4??? Stiamo parlando di un coupe' molto veloce ma da famiglia contro una sportiva estrema... E' chiaro che gli amanti della velocita' non considererebbero l' ///M4 cosi' come viceversa, quelli che amano la guida veloce ma pure comoda, non prenderebbero MAI in considerzione una GT4.
salute, "coupe' molto veloce ma da famiglia "..... mi sembra un poco inappropriata come definizione; dipende anche dal tipo di clientela; per una coppia, che ci siano 4 posti o due non fa alcuna differenza.... io sono uno di questi.. e inoltre portare a spasso oltre 200 kg di peso "supefluo" mi entusiasma poco; se si necessita di spazio non c'è bisogno di una macchina da 430 cv; queste genere di macchine si comprano per le prestazioni e l'handling, solitamente non per portare a spasso la famiglia; saluti
Leggi bene parliamo di prezzo!!!! ....e si m4 a una macchina presa principalmente per guida veloce e pure comoda , direi macchina per agenti di commercio....come al solito @Chapeau per gli interventi di @giacomo
Ma non potrebbe essere che chi acquista una GT4, vorrebbe una 991 GT3 e non puo' permettersela? Io sinceramente la vedo un' ipotesi veritiera... Comunque, la Cayman base sta bene dov' è, preferisco tenermi la mia Z4 poi se un giorno sara' possibile, il mio sogno sarebbe una 911 anche base o un' ///M4. - - - - - aggiornamento post - - - - - Si ma se non ci fossero persone che non desiderano contemporaneamente prestazioni e spazio, non ci sarebbero auto come le Audi Rs6 e le Mercedes classe E AMG SW.
Con l' ///M 4 si portano 5 persone ed una grossa quantita' di bagagli, potendo andare anche a 280km/h quando le condizioni lo consentono, cosa non possibile con la GT4, insomma 2 auto completamente diverse, imparagonabili secondo me.
...no non credo altrimenti non avrei scritto un post spiegandolo (credo) in maniera sintetica ma chiara...sono due auto diverse che si guidano/pilotano in maniera diversa con sensazioni diverse ed emozioni diverse...ma evidentemente ne sai piu di me e non ho a questo punto la presunzione di voler avere a tutti costi ragione e comunque convincerti. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Partendo dal discorso del permettersela non si finisce più. Allora, esempio, la m4 è per chi non può permettersi la m5 e la 1m era per chi non poteva permettersi la m3? E' un'ipotesi, e forse in porsche hanno anche pensato a questo.
a ciascuno il suo... .io francamente se dovessi ( e potessi ) spendere quella cifra preferirei la guida ad ogni altra considerazione; quindi Cayman( la potenza del motore non è prioritaria, anche il 2.7 mi sarebbe largamente sufficiente); altri ragioneranno diversamente, o avranno bisogno di altro, e comunque a quel livello di prestazioni (e di imposte) diecimila volte meglio una mustang di una M 4 salutoni
ma il piacere diverso di un'aspirato puo' non esser colmato dal "va di piu'" per alcuni. Il sapore corsaiolo è diverso e il percorrere il km da fermo in 1/2 - 1 secondo in meno con i nuovi turbo non sempre riesce a dare emozione come l'aspirato piu' lento. Questo è il momento d'agire per chi sa che rimpiangera' lo scomparire di certe motorizzazioni..... - - - - - aggiornamento post - - - - - non serve essere vettel o andar (piano) come vettel per apprezzare il carattere ben diverso di versioni pistaiole rispetto a quelle piu' dedicate alla strada. Ti fai male uguale con una s o una gt4 ........
il perche' di schiantarla contro un muro e andarsi a prendere una mx5. Divertente tra le trappole ta con la trazione dalla parte sbagliata. Bmw si sta fiattizzando e fiat si bmwizzera'. A scommetterci anni fa avrebbero toppato in molti, se non tutti. Sembra una barzelletta. E invece è quello che si merita la gente di oggi.
era un confronto alla leggera per far vedere che un normalissimo barcone derivato da berline di massa supermotorizzato e allestito viene via quanto una vettura costruita in serie ben piu' limitata gia' nelle versioni di base, studiata ed affinata da serie e serie per restare il riferimento. Certi layout costano .....ed infatti anche il layout classico TP pian piano anche bmw lo fa scomparire perche' costa di piu'. C'è modo e modo di esser cari...... Essere un riferimento da anni ed esser redditivi oppure far cassa ed esser lontani dal fare cio' che un premium dovrebbe fare. - - - - - aggiornamento post - - - - - magari qualcuno vuole una gt4 da swappare con motore gt3 Oppure qualcuno che vuole una zonda ma non puo' permettersela ed allora prende una motore centrale piu' economica Sicuro sarebbe piu' facile farsi un catafalco di M4 che dopo 2 anni vale 1/3 perche' oramai sono auto di pregio.....ma io preferisco auto che non fanno le cose a meta'.
Era soltanto un' ipotesi, non prendertela, certamente non pretendo di saperne piu' di te. - - - - - aggiornamento post - - - - - Beh ///M 5 ed ///M 4 sono auto completamente diverse, forse la 1///M poteva essere un' alternativa "economica" all' ///M3 E92, comunque appunto, sono soltanto ipotesi.
Beh, potrei capire la GT4, ma la Mustang pur piacendomi, è troppo "rozza" ed "ignorante" rispetto all' ///M4.
Il discorso di potersi permettere è molto relativo.. non basiamoci solo sul prezzo di acquisto ! La mia 4S vale dai 65 ai 75 k e come mantenimento costa ben di più di molte vetture molto più costose