Ufficiale: Porsche Cayman GT4 | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Febbraio 2015.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    sembra proprio che:

    *la mitica Gt3 scompaia con la fine di questa RS e restino solo le Gt2 e Gt2 rs in futuro (questo dal tam tam di oggi in giro in un paio di Forum dedicati)

    *la Gt3 991 termini la reale produzione il 28 febbraio per far spazio al lancio della RS che sembra una auto instant classic se ne faranno così poche e saranno poi le ultime...
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per quanto la sigla gt3 sia ormai conosciuta bene, se le prossime saranno turbo ci può stare che la vecchia denominazione scompaia a favore di gt2.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si, ma il problema è che le vecchie GT2 erano versioni racing derivate dalla Turbo, quindi con potenze e coppie stratosferiche rispetto alla GT3. Non erano paragonabili.

    Comunque ben venga la pensione se il posto lo prende la GT4, credo che nessuno si lamenterà e molti anzi saranno contenti.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    se ho ben capito l'equipaggiamento di serie comprende anche le Michelin sport cup 2;

    questo spiega, almeno in parte, il tempo ottenuto in occasione dei collaudi al Nurburgring

    saluti
     
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Indubbiamente. Ma se il posto della gt3 sarà preso dalla cayman gt4 ci stà che le gt2 rimangano di un certo tipo.

    Alla fine la convivenza tra gt3, turbo ed eventuali gt2 tutte e 3 sovralimentate sarebbe difficile.
     
  6. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    ma allora perché cé gente che sta sviluppando la 991.2 gt3? :-k

    :mrgreen:

    anche la gt2, sembrava non si dovesse fare, poi...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Molto bella ma concordo sul prezzo, troppo costosa per essere una "Porsche piccola" poi stanno disorientando la gente con tutte queste versioni : normale, S, GTS, GT4, non si capisce piu' un tubo! Chi poco fa ha acquistato la GTS, pensava di aver preso il massimo della figata ed ecco che esce la GT4...[-X Comunque dai, non penso che prendano piu' fuoco...:mrgreen:
     
  8. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    Quindi esce o non esce la 991 gt3 mk2?

    Lo so che non puoi rispondere >:>
     
  9. Ubriacone

    Ubriacone

    10.855
    1.916
    16 Dicembre 2009
    Reputazione:
    114.774.402
    Un trattore, una moto.
    >:>
     
  10. ---Passion---

    ---Passion--- Presidente Onorario BMW

    13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Ma anche sulle nuove 991 hanno problemi i mododado??

    Un mio conoscente su 997 Turbo S non ha mai avuto problemi ... almeno a detta sua...ma è anche un auto da 8mila km anno.
     
  11. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Porsche Cayman GT4

    Secondo me ha già risposto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Mi piacerebbe alla fine sapere quale e' la sportiva che ti sta' a genio oltre le Bmw storiche dei telefilm degli anni 70/80? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Poi scusa giusto per mia esperienza che ho Porsche da anni...la nuova Cayman e' solo di poco meno lunga della 991 ma gran parte di questa sta' sotto la 981, e' il motore centrale che la rende un po piu corta e quindi i due posti, passo e larghezza sono praticamente gli stessi...senza dilungarmi nelle solite e noiose discussioni su cosa e' meglio ma c'e' tantissima gente (me compreso) che sente molto piu l'essenza sportiva, l'emozione e l'handling nel motore centrale che in uno a sbalzo dietro...la ragione del perche' Porsche ci va con il contagocce con Cayman e' solo per lo piu per questione di immagine essendo la 911 storicamente l'icona del brand e la Cayman per il suo potenziale potrebbe seriamente insidiarne la sua posizione dominante...ma che mi si venga a dire che per una Cayman 100k sono troppi soprattutto per un animale da pista con questo pedigree scusate mi fa solo che sorridere perche' evidentemente non si conosce bene o solo superficialmente il prodotto...che ripeto non ha nulla da invidiare alla 991 e a volte mi sono chiesto ma e' la 911 troppo "cara" o la 981 troppo "economica"...perche' la qualita' e' la medesima e moltissimi componenti sono i medesimi (cosa che fu gia' fatta in passato in maniera meno evidente e in minor misura con 987/997 ma che e' stata ulteriormente amplificata con la serie 981/991)

    Poi e' chiaro se non si esce dalla logica legata ad antichi "preconcetti" che vedono SOLO la 911 come "supercar" e quindi qualsiasi cifra costa va sempre bene e considerare le altre come contorno e figli minori allora siamo un un po nell'ambito di chiacchere da bar...ed giusto e rispettabile anche dare spazio a queste ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  13. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Veramente costa come le altre versioni se si guardano alcune dotazioni e raffinatezze: non son regalate nemmeno le altre, ma almeno sai che è un prodotto sviluppato con criterio.Disorientando??? Normale, S, GTS e GT4 hanno anime distinte, ed al massimo quella che puo' disorientare è la gts, non certo l'ultima nata.

    Chi poco fa ha comprato una gts ha preso una cayman meno "scomoda" e piu' configurabile per l'uso quotidiano.

    Non credo che anche una 911 gts ed una gt3 siano perfettamente intercambiabili.
     
  14. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    stara' attendendo una spider a buon mercato, veramente sportiva. Una bmw spider TA derivata mini.

    Sara' un gioiellone regalato...:lol:, come tutte le bmw odierne: quantita' , al posto di vera qualita' nel piacere di guidare.....
     
  15. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    Blu, marrone, viola, bianca, rosa o verde a pois gialli. Datemela di qualunque colore! :sbav:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. Ciuller

    Ciuller Amministratore Delegato BMW

    2.970
    122
    5 Febbraio 2012
    Reputazione:
    169.743
    ExBMW 330D E92/ Ex500Abarth ..
    La concorrenza può darla vinta a occhi chiusi.
     
  17. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Comunque teniamo conto, da rumors di forum stranieri, che le prossime Cayman saranno ovviamente turbo e andranno più forte di questa GT4.
     
  18. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...vabbe' lo stesso ragionamento allora si potrebbe fare sulla GT3 e in special modo sulla rs che deve ancora uscire e quando ci sara' la .2 potrebbe essere se non superata ma comunque non lontana da una S (turbo)...ma poi mi chiedo tutta la tradizione conservata con la leggendaria Turbo che ha trovato origine sin dagli anni 80 e arrivata ai giorni nostri con la Turbo S che fine fara'?

    Che brutta cosa sono le partecipazioni (ormai inevitabili) di altri Gruppi...dove molto probabilmente chi decide viene da altri ambienti e poco sa di cosa c'e' dietro un grosso marchio...sostituendo il peso della tradizione e della storia con il peso del denaro.
     
  19. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Che sono gli stessi ragionamenti che si facevano a seguito del lancio del Macan/Q5, dove lo scempio della tradizione e della esclusività è ben più importante...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Ormai il turbo è il futuro "purtroppo"....cmq sta Gt4 la prenderei SUBITO...ora tanti "criticano" il prezzo , per carità non la regalano , ma imho ha un buon rapporto prezzo qualià tenendo conto contenuti, ed esclusività del mezzo....anke una "normalissima" M3 M4 siamo sui 95 100 mila , e li superiamo se si mettono i carbo , quindi stesso prezzo della Gt4....ma tutta la vita imho gt4
     

Condividi questa Pagina