sembra proprio che: *la mitica Gt3 scompaia con la fine di questa RS e restino solo le Gt2 e Gt2 rs in futuro (questo dal tam tam di oggi in giro in un paio di Forum dedicati) *la Gt3 991 termini la reale produzione il 28 febbraio per far spazio al lancio della RS che sembra una auto instant classic se ne faranno così poche e saranno poi le ultime...
Per quanto la sigla gt3 sia ormai conosciuta bene, se le prossime saranno turbo ci può stare che la vecchia denominazione scompaia a favore di gt2.
Si, ma il problema è che le vecchie GT2 erano versioni racing derivate dalla Turbo, quindi con potenze e coppie stratosferiche rispetto alla GT3. Non erano paragonabili. Comunque ben venga la pensione se il posto lo prende la GT4, credo che nessuno si lamenterà e molti anzi saranno contenti.
se ho ben capito l'equipaggiamento di serie comprende anche le Michelin sport cup 2; questo spiega, almeno in parte, il tempo ottenuto in occasione dei collaudi al Nurburgring saluti
Indubbiamente. Ma se il posto della gt3 sarà preso dalla cayman gt4 ci stà che le gt2 rimangano di un certo tipo. Alla fine la convivenza tra gt3, turbo ed eventuali gt2 tutte e 3 sovralimentate sarebbe difficile.
ma allora perché cé gente che sta sviluppando la 991.2 gt3? anche la gt2, sembrava non si dovesse fare, poi...
Molto bella ma concordo sul prezzo, troppo costosa per essere una "Porsche piccola" poi stanno disorientando la gente con tutte queste versioni : normale, S, GTS, GT4, non si capisce piu' un tubo! Chi poco fa ha acquistato la GTS, pensava di aver preso il massimo della figata ed ecco che esce la GT4... Comunque dai, non penso che prendano piu' fuoco...
Ma anche sulle nuove 991 hanno problemi i mododado?? Un mio conoscente su 997 Turbo S non ha mai avuto problemi ... almeno a detta sua...ma è anche un auto da 8mila km anno.
Ufficiale: Porsche Cayman GT4 Secondo me ha già risposto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Mi piacerebbe alla fine sapere quale e' la sportiva che ti sta' a genio oltre le Bmw storiche dei telefilm degli anni 70/80? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi scusa giusto per mia esperienza che ho Porsche da anni...la nuova Cayman e' solo di poco meno lunga della 991 ma gran parte di questa sta' sotto la 981, e' il motore centrale che la rende un po piu corta e quindi i due posti, passo e larghezza sono praticamente gli stessi...senza dilungarmi nelle solite e noiose discussioni su cosa e' meglio ma c'e' tantissima gente (me compreso) che sente molto piu l'essenza sportiva, l'emozione e l'handling nel motore centrale che in uno a sbalzo dietro...la ragione del perche' Porsche ci va con il contagocce con Cayman e' solo per lo piu per questione di immagine essendo la 911 storicamente l'icona del brand e la Cayman per il suo potenziale potrebbe seriamente insidiarne la sua posizione dominante...ma che mi si venga a dire che per una Cayman 100k sono troppi soprattutto per un animale da pista con questo pedigree scusate mi fa solo che sorridere perche' evidentemente non si conosce bene o solo superficialmente il prodotto...che ripeto non ha nulla da invidiare alla 991 e a volte mi sono chiesto ma e' la 911 troppo "cara" o la 981 troppo "economica"...perche' la qualita' e' la medesima e moltissimi componenti sono i medesimi (cosa che fu gia' fatta in passato in maniera meno evidente e in minor misura con 987/997 ma che e' stata ulteriormente amplificata con la serie 981/991) Poi e' chiaro se non si esce dalla logica legata ad antichi "preconcetti" che vedono SOLO la 911 come "supercar" e quindi qualsiasi cifra costa va sempre bene e considerare le altre come contorno e figli minori allora siamo un un po nell'ambito di chiacchere da bar...ed giusto e rispettabile anche dare spazio a queste /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Veramente costa come le altre versioni se si guardano alcune dotazioni e raffinatezze: non son regalate nemmeno le altre, ma almeno sai che è un prodotto sviluppato con criterio.Disorientando??? Normale, S, GTS e GT4 hanno anime distinte, ed al massimo quella che puo' disorientare è la gts, non certo l'ultima nata. Chi poco fa ha comprato una gts ha preso una cayman meno "scomoda" e piu' configurabile per l'uso quotidiano. Non credo che anche una 911 gts ed una gt3 siano perfettamente intercambiabili.
stara' attendendo una spider a buon mercato, veramente sportiva. Una bmw spider TA derivata mini. Sara' un gioiellone regalato..., come tutte le bmw odierne: quantita' , al posto di vera qualita' nel piacere di guidare.....
Comunque teniamo conto, da rumors di forum stranieri, che le prossime Cayman saranno ovviamente turbo e andranno più forte di questa GT4.
...vabbe' lo stesso ragionamento allora si potrebbe fare sulla GT3 e in special modo sulla rs che deve ancora uscire e quando ci sara' la .2 potrebbe essere se non superata ma comunque non lontana da una S (turbo)...ma poi mi chiedo tutta la tradizione conservata con la leggendaria Turbo che ha trovato origine sin dagli anni 80 e arrivata ai giorni nostri con la Turbo S che fine fara'? Che brutta cosa sono le partecipazioni (ormai inevitabili) di altri Gruppi...dove molto probabilmente chi decide viene da altri ambienti e poco sa di cosa c'e' dietro un grosso marchio...sostituendo il peso della tradizione e della storia con il peso del denaro.
Che sono gli stessi ragionamenti che si facevano a seguito del lancio del Macan/Q5, dove lo scempio della tradizione e della esclusività è ben più importante...
Ormai il turbo è il futuro "purtroppo"....cmq sta Gt4 la prenderei SUBITO...ora tanti "criticano" il prezzo , per carità non la regalano , ma imho ha un buon rapporto prezzo qualià tenendo conto contenuti, ed esclusività del mezzo....anke una "normalissima" M3 M4 siamo sui 95 100 mila , e li superiamo se si mettono i carbo , quindi stesso prezzo della Gt4....ma tutta la vita imho gt4