Ufficiale: Porsche Cayman GT4 | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Febbraio 2015.

1. emacos

emacos Direttore Corse

1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    bella, ma onestamente 100mila euro per una Cayman non sono affatto pochi... se poi va pure a fuoco.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Forse ti e' sfuggita la peculiarita'... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me sono anche "pochi" se pensiamo che per una S senza fare chissa' che' sono arrivato quasi a questo tetto...saro' un "folle" ma non credo poi tanto di piu di chi ne spende seppur meno per altro...poi dimentico sempre che c'e' di meglio anche di questa GT4 :lol:

Puo essere che andra' a fuoco...chi puo dirlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ma perchè questa macchina dovrebbe andare a fuoco?

per quanto riguarda il prezzo, la mia opinione è che i contenuti tecnici e di prestazioni( motore, sospensioni, freni, equipaggiamenti tecnici etc) siano maggiori rispetto alla GTS di quanto quest'ultima lo fosse rispetto alla "semplice" S

saluti

Ultima modifica di un moderatore: 8 Febbraio 2015
  4. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    io considero sempre poco o tanto non solo rispetto ai contenuti e alle condivisioni di gamma che abbassan i costi alla casa , ma anche a quanto probabilmente mi rimmarra' in tasca quando la vendero'.
    Personalmente reputo la gt4 tra le migliori se non la migliore cayman da comprare in senso economico, senza pero' considerare i costi aggiuntivi di mantenimento , fiscali e non.

Non avra' , secondo me , deprezzamento come le altre, sia in senso percentuale che (a seconda degli anni sulle spalle) in senso assoluto.

5. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    non è saggezza, dai.:lol: E' quasi scontato:lol:
    Su auto usate gravosamente è l'affidabilita' è l' imperativo , ben piu' che usandole stradali.

E le complicanze negli anni costano.

Le m3 e46 manuali quando eran recenti se le filavan in pochi a favore delle smg2......ma con gli usati odierni non sempre e' cosi' .

Se penso al costo di tanti cambi odierni e al valore decrescente delle vetture usate in media........:redface:

6. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Anch'io sono convinto (e lo spero) che andrà a fuoco sia in pista che su strada...ma forse intendiamo due cose diverse :mrgreen:

7. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...nell'attesa :mrgreen: :lol:

8. e93

e93 Secondo Pilota

806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  9. savage

savage Amministratore Delegato BMW

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    nella comunità piuttosto radicale dei Gt3isti, questa non è stata una mancanza da poco credimi. E non ha a che vedere affatto con la iperprestazione moderna
    ma con una scadente progettazione derivante dal mito del guadagno. E basta.E lo sa bene anche Porsche che ha dovuto :

*bloccare le Gt3 per qualche mese (non una settimana) per sostituire tutti i motori..(chissà questi che fine han fatto poi, si chiedono tutti gli appassionati)
    *cambiare i programmi di produzione di un mito di macchina, stoppandoli prima del previsto e terminandone la produzione (chissà perché? la Gt3 con la minor vita produttiva che io ricordi)
    *rimandare di oltre un anno l'arrivo della RS
    *spiegare (cosa che non ha saputo fare) ai radicali di tutto il mondo come mai aveva fatto un errore del genere e perché avesse abbandonato il mitico precedente motore
    in favore di un motore molto prestazionale ma di produzione non Motorsport (e quindi fonte di maggiori guadagni per loro...)

spiegare come mai siano successe tutte queste cose era troppo difficile. Meglio quindi cancellare il programma, con costi veramente grandi e annebbiare la vista del popolo di appassionati buttando fuori la Gt4 proprio adesso...e cioè:

*un prodotto che non brucerà affatto ne siamo certi..
    *un prodotto manuale
    *un prodotto che fa sognare tutti anche i gt3isti...
    *un prodotto ben più economico, da produrre e vendere in qualche migliaio di pezzi non come per la Gt3 attuale..che ha fatto numeri modesti evidentemente..

Il tutto per prendere tempo in quanto chissà quando uscirà la 991 Gt3 MkII e chissà con che motore. A questo scopo servirà anche l'uscita della Rs che con i suoi pochi centinaia di pezzi non solo farà a sua volta sognare un po, ma insieme alla Gt4 allontanerà gli occhi dall'enorme caxxata fatta con la Gt3 liscia.Inoltre inutile far sognare con la Rs se non hai in commercio un prodotto più accessibile e cioè la Gt4, visto che la Gt3 è stata stoppata.Motivo più che valido per buttare fuori adesso la Gt4, ribadisco.
    Questo agli occhi dei radicalisti Gt3isti di tutto il mondo...Basta leggere in giro che aria tira nei Forum con decine di migliaia di post dedicati..
    E' una botta senza precedenti anche se Porsche ne uscirà vincente come sempre. E non parlo male per invidia o altro in quanto so che tornerò in Porsche. Ma quello che han fatto agli appassionati di Gt3 è fuori dal comune ed è sotto gli occhi di tutti..Compreso creare una vettura che prestazionalmente ha numeri in pista spesso simili alle rivali ben piu quotate.
    Ps: a scanso di equivoci e come sempre le Gt3 991 rullate non hanno mai dato meno di 500 hp..Questo per chiarezza e per dire che anche la Gt4 farà altrettanto come sempre in casa Porsche.E quindi credo che ne vedremo delle belle con questa nuova Gt4...:cool:

10. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non sapevo avessero stoppato la produzione della GT3, incredibile...

11. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    se aggiungi che dal 1999 non è mai mancata un anno in produzione e che si pensa che la prossima non arrivi prima del 2017...capisci perché si crea spazio sotto per altri prodotti interessanti proprio adesso e perché i boss ne parlano in maniera entusiasmante..Perchè adesso è quello l'oggetto "IN"...del momento (dal punto di vista commerciale senz'altro) .Questa metà anno ed il prossimo solo per la Rs e poi fine anche per quella.. Dal 2017 si ricomincia a parlare di Gt3.

Nel frattempo magari passano ai turbo pure sulle Gt3 lisce ed Rs (dal 2017 in poi i) e ti buttano fuori la Gt4 Rs aspirata scommetti?

12. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    Fantastica ragazzi ... davvero meravigliosa.

Mi aspettavo i cerchi monodado, sono per caso opzionali?

13. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Perfettamente allineato per quanto riguarda GT4.

Per GT3 991, poichè la produzione è stata a lungo sospesa, ed oggi definitivamente stoppata, direi che ne abbiano prodotto relativamente poche. E anche che non avessero molta fiducia sull'affidabilità futura, altrimenti non avrebbe avuto senso eliminarla prematuramente dal mercato.

Altro esempio in cui gli appassionati vedono più lungo dei markettari...

14. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Sempre un piacere leggere i tuoi interventi,concordo pienamente. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. zeno75

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    visti i precedenti, quei cerchi li lascerei nei loro magazzini:lol:
    - - - - - aggiornamento post - - - - -

credevo che la gt3 l'avessero rimessa in produzione ora ....ma se ho ben capito mi sbagliavo:redface:

Ultima modifica di un moderatore: 9 Febbraio 2015
  16. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

per quanto riguarda la GT 3 sui vari siti Porsche( Germania compresa) è ancora presente e configurabile....

17. cippy89

cippy89 Presidente Onorario BMW

11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Questo conta poco.

Se non ricordo male la gt2 rs è stata configurabile fino a che hanno tolto in configuratore della 997. E di certo era esaurita molto prima.

18. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non so , ho detto semplicemente qual è la situazione ufficiale

saluti

19. savage

3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    in conce mi hanno confermato quello che si legge sui Forum: sono ancora in vendita perché ci sono in giro vari pezzi invenduti. In una conce nella zona del Garda per esempio ne hanno una nera con motore sostituito a disposizione da mesi. E se ne vuoi un'altra configurata ti dicono nein....Ti offrono solo quelle che si trovano in giro.

Ed aggiungo di più:

se sono vere le voci il nome GT3 dopo la RS sparisce, diventano tutte turbo . E questo si sapeva. Ma che dovesse sparire anche il nome Gt3 mi sembra davvero troppo...Da verificare.

Ne faranno circa 500 di RS con consegne obbligate entro un certo mese credo prima che arrivi l'Euro6 e cioè l'autunno.. E' una auto più da gara che da strada così si vocifera.

Lunga vita alla Gt4 quindi...ha la strada spianata per innumerevoli motivi direi..

20. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Che poi non si spiega il perche' in quanto potrebbero gia' farla Euro 6 cosi come hanno fatto il 3.8 Euro 6 per la GT4.

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina