Ufficiale: Porsche Cayman GT4 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Febbraio 2015.

  1. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    comunque è vero Alfo, magari su una S mi farei prendere un pò la mano dagli accessori......ma un GT4 cercherei di non caricarlo di accessori, sia per filosofia, nudo e crudo (che poi non gli manca nulla), sia per non farlo aumentare di peso :vamp:

    insomma, per me prendere un GT4 e mettere il bizona, radio con tremila altoparlanti, sedili elettrici, fari che sterzano, pelle estesa, eccetera è una stronxata......se scelgo una S, è tutto differente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Per me chi la carica di optional non ha ben capito lo spiriti dell'auto. Clubsport e sedili a guscio e sei a posto. Il resto è tutto superfluo.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Scusate ma lo Sport Crono si porta dietro come sulle altre versioni una diversa risposta del gas e un diverso regime massimo a cui è tarato il limitatore?

    Perchè se è così su una versione così è decisamente un optional obbligatorio...
     
  4. ElviS

    ElviS Amministratore Delegato BMW

    4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    quoto... ma stiamo scherzando? quali optional volete mettere? per me questa è pistaiola, se ci si mette il portabeveroni della serie 1 siamo a posto!
     
  5. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a ElviS.
     
  6. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Reputescion meritata!
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ti diro' per esperienza passata sulla Boxster (sempre 981) che avevo prima non lo misi anche perche' essendo una cabrio non e' proprio il primo optional che ti viene in mente su una lista lunga e tentatrice...con senno del poi mi pentii perche' il clima base fa piu o meno il suo dovere ma e' molto elementare infatti ha solo delle tacchette che ti avvicinano al caldo o al freddo e in certi casi e' insufficiente...inoltre cosa che non considerai e' il motore dietro le spalle che benche' ben isolato comunque dopo un po il calore lo senti (anche se mai invasivo)...ecco perche' poi nella Cayman l'ho ritenuto utile...oltre alla mia pace ed incolumita' da parte di attacchi e brontolii provenienti da destra :lol: :mrgreen:

    Sono d'accordo nel prendere una GT4 essenziale...ma la fame vien mangiando e purtroppo (parlo per me) gia' so che se la ordinassi oltre ai sedili a guscio (che avrei voluto sulla mia ma che il venditore mi sconsiglio' perche' alla lunga scomodi...ma qui e' diverso) metterei pacchetto sportivo (Sport-Chrono) e almeno il PCM perche' poi al livello di peso non c'e' tutta questa differenza essendoci gia' il monitor e cablaggi...l'unica obiezione potrebbe essere che su un auto cosi serve poi a poco...

    Comunque volendo anche prenderla solo con i sedili da corsa e l'irrinunciabile pacchetto Sport-Chrono siamo intorno ai 7k + la messa su strada (circa 3,5k) con 100k ci siamo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ci sono 2 optional irrinunciabili su una auto così: l'eliminazione della radio e l'eliminazione del clima :biggrin:

    PS. ma il peso dichiarato è con clima e radio o senza?
     
  9. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Io ho la bava alla bocca... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...in inverno potrebbe anche andare anche se a me per esempio subito si appanna il parabrezza e di certo non starei ogni 5 minuti con una pezza a pulire...:lol: d'estate saresti costretto a girare sempre con i finestrini abbassati...che in fondo non sarebbe una cattiva idea visto che se ne apprezzerebbe ancor di piu il sound degli scarichi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se butti aria calda sul vetro non si appanna, a meno che tu non abbia usato precedentemente il clima, nel qual caso tutta la condensa sull'evaporatore si riversa sul parabrezza sotto forma di vapore :mrgreen:
     
  12. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma solo io il clima lo tengo a 21* estate ed inverno? L'unica differenza è che d'estate accendo la A/C. :mrgreen:
     
  13. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    eh, lo so Ale.....hai ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    ma sinceramente, poichè ormai la progettazione delle vetture viene fatta dando per scontato la presenza del climatizzatore, è diventato irrinunciabile........gli abitacoli sono diventati troppo pieni di plastiche che diventano roventi e rilasciano calore per molto tempo, rendendo gli abitacoli caldissimi.....questa poi ha il motore in macchina praticamente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    avrei comunque apprezzato una scelta come quella fatta nella alfa 4c, cioè prendere il climatizzatore meno pesante possibile, che tanto l'abitacolo della cayman è talmente piccolo che non credo ci voglia una portata esagerata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    alla radio si può tranquillamente rinunciare
     
  14. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    E comunque il video promozionale girato al ring è troppo centrato, emozionale al punto giusto.

    Quando poi c'è il traverso alla velocità della luce viene voglia di uscire a andare a guidare :cool:
     
  15. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    100k euro, ma con tenuta del valore molto probabilmente ben diversa dalle altre. questo conta.
    Su quelle normali, partirei personalmente con il ptv come primo optional . Vedo pero' che il mercato premia altre prerogative. :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    bella domanda. Mi sa che .....alleggerimenti zero.D'altronde la scocca è sempre quella, il resto è sempre quello, quindi il peso è dichiarato come per la m3 e46 csl: nuda e cruda senza dotazioni di serie alle altre.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  17. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Questo ridimensionerebbe la bontà del peso però, anche rispetto alle altre versioni.

    Spero non sia così, e che ordinandola senza clima e senza radio possa essere ancora più leggera.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute ragazzi,

    sul sito porsche sono indicate le dotazioni di serie e gli optionals;

    il peso ( DIN) di 1340 kg è riferito alla versione con dotazioni di serie, come detto anche sul comunicato stampa

    aggiunto catalogo:

    http://www.porsche.com/italy/models/cayman/cayman-gt4/
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2015
  19. alieno

    alieno Amministratore Delegato BMW

    2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    Configurata come la vorrei (è bello sognare!) sono 93600 circa.Unico dubbio:lo Sport Chrono.

    Fosse stato più economico avrei aggiunto il Factory collection,una cavolata ma che può essere emozionante.

    Ho provato a eliminare AC e radio ma,come pensavo,non mi ha quantificato il risparmio in kg.
     
  20. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Vero...non posso che quotarti.
     

Condividi questa Pagina