/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque è vero Alfo, magari su una S mi farei prendere un pò la mano dagli accessori......ma un GT4 cercherei di non caricarlo di accessori, sia per filosofia, nudo e crudo (che poi non gli manca nulla), sia per non farlo aumentare di peso insomma, per me prendere un GT4 e mettere il bizona, radio con tremila altoparlanti, sedili elettrici, fari che sterzano, pelle estesa, eccetera è una stronxata......se scelgo una S, è tutto differente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per me chi la carica di optional non ha ben capito lo spiriti dell'auto. Clubsport e sedili a guscio e sei a posto. Il resto è tutto superfluo.
Scusate ma lo Sport Crono si porta dietro come sulle altre versioni una diversa risposta del gas e un diverso regime massimo a cui è tarato il limitatore? Perchè se è così su una versione così è decisamente un optional obbligatorio...
quoto... ma stiamo scherzando? quali optional volete mettere? per me questa è pistaiola, se ci si mette il portabeveroni della serie 1 siamo a posto!
Ti diro' per esperienza passata sulla Boxster (sempre 981) che avevo prima non lo misi anche perche' essendo una cabrio non e' proprio il primo optional che ti viene in mente su una lista lunga e tentatrice...con senno del poi mi pentii perche' il clima base fa piu o meno il suo dovere ma e' molto elementare infatti ha solo delle tacchette che ti avvicinano al caldo o al freddo e in certi casi e' insufficiente...inoltre cosa che non considerai e' il motore dietro le spalle che benche' ben isolato comunque dopo un po il calore lo senti (anche se mai invasivo)...ecco perche' poi nella Cayman l'ho ritenuto utile...oltre alla mia pace ed incolumita' da parte di attacchi e brontolii provenienti da destra Sono d'accordo nel prendere una GT4 essenziale...ma la fame vien mangiando e purtroppo (parlo per me) gia' so che se la ordinassi oltre ai sedili a guscio (che avrei voluto sulla mia ma che il venditore mi sconsiglio' perche' alla lunga scomodi...ma qui e' diverso) metterei pacchetto sportivo (Sport-Chrono) e almeno il PCM perche' poi al livello di peso non c'e' tutta questa differenza essendoci gia' il monitor e cablaggi...l'unica obiezione potrebbe essere che su un auto cosi serve poi a poco... Comunque volendo anche prenderla solo con i sedili da corsa e l'irrinunciabile pacchetto Sport-Chrono siamo intorno ai 7k + la messa su strada (circa 3,5k) con 100k ci siamo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ci sono 2 optional irrinunciabili su una auto così: l'eliminazione della radio e l'eliminazione del clima PS. ma il peso dichiarato è con clima e radio o senza?
...in inverno potrebbe anche andare anche se a me per esempio subito si appanna il parabrezza e di certo non starei ogni 5 minuti con una pezza a pulire... d'estate saresti costretto a girare sempre con i finestrini abbassati...che in fondo non sarebbe una cattiva idea visto che se ne apprezzerebbe ancor di piu il sound degli scarichi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Se butti aria calda sul vetro non si appanna, a meno che tu non abbia usato precedentemente il clima, nel qual caso tutta la condensa sull'evaporatore si riversa sul parabrezza sotto forma di vapore
Ma solo io il clima lo tengo a 21* estate ed inverno? L'unica differenza è che d'estate accendo la A/C.
eh, lo so Ale.....hai ragione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma sinceramente, poichè ormai la progettazione delle vetture viene fatta dando per scontato la presenza del climatizzatore, è diventato irrinunciabile........gli abitacoli sono diventati troppo pieni di plastiche che diventano roventi e rilasciano calore per molto tempo, rendendo gli abitacoli caldissimi.....questa poi ha il motore in macchina praticamente /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> avrei comunque apprezzato una scelta come quella fatta nella alfa 4c, cioè prendere il climatizzatore meno pesante possibile, che tanto l'abitacolo della cayman è talmente piccolo che non credo ci voglia una portata esagerata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> alla radio si può tranquillamente rinunciare
E comunque il video promozionale girato al ring è troppo centrato, emozionale al punto giusto. Quando poi c'è il traverso alla velocità della luce viene voglia di uscire a andare a guidare
100k euro, ma con tenuta del valore molto probabilmente ben diversa dalle altre. questo conta. Su quelle normali, partirei personalmente con il ptv come primo optional . Vedo pero' che il mercato premia altre prerogative.
bella domanda. Mi sa che .....alleggerimenti zero.D'altronde la scocca è sempre quella, il resto è sempre quello, quindi il peso è dichiarato come per la m3 e46 csl: nuda e cruda senza dotazioni di serie alle altre.
Questo ridimensionerebbe la bontà del peso però, anche rispetto alle altre versioni. Spero non sia così, e che ordinandola senza clima e senza radio possa essere ancora più leggera.
salute ragazzi, sul sito porsche sono indicate le dotazioni di serie e gli optionals; il peso ( DIN) di 1340 kg è riferito alla versione con dotazioni di serie, come detto anche sul comunicato stampa aggiunto catalogo: http://www.porsche.com/italy/models/cayman/cayman-gt4/
Configurata come la vorrei (è bello sognare!) sono 93600 circa.Unico dubbio:lo Sport Chrono. Fosse stato più economico avrei aggiunto il Factory collection,una cavolata ma che può essere emozionante. Ho provato a eliminare AC e radio ma,come pensavo,non mi ha quantificato il risparmio in kg.