Ufficiale: Porsche Cayman GT4 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Febbraio 2015.

1. Fumo

Fumo Direttore Corse

1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Che dire..... degna erede del mio ex mazdino.

Magari

2. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Pur non essendo anke io un fans del Cayman , questa potessi la acquisterei sicuramente....imho alettone messo cosi non mi piace...

3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Questo che dici e' sostanzialmente corretto quello che mi fa "rabbia" sono i "timori" in casa con i relativi freni che nascono quando si getta nell'arena una belva del genere che avrebbe ben altro ancora di potenziale...cosi come io credo che la soluzione del cambio SOLO manuale (almeno per il momento) non sia solo un "omaggio" a chi memore delle 997 Gt3 (per i piu puristi l'ultima vera Gt3) considera una vera sportiva nata prevalentemente per uso pista deve avere solo il cambio manuale per tante ragioni che spesso hanno aperto lunghissime discussioni ma bensi perche' avranno provato anche con il PDK (quello rovesciato che monta la 991 Gt3 per capirci) e saranno scesi sulla soglia dei 4 se non 3.9 sullo 0/100...e francamente sarebbe stato un po "imbarazzante"...:mrgreen: idem per il discorso del peso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. ElviS

ElviS Amministratore Delegato BMW

4.799
    200
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    36.294
    Porsche 911, MB CLA
    ti quoto da porschista dico che ancora una volta Cayman è sacrificata sull'altare al totem 911, ma devo dire che questa è splendida e secondo me un rasoio.

operazione di marketing a stretto giro per rispondere a sua maesta' Ferrari, sempre imho inarrivabile in tutti i sensi, con un prodotto piu umano e comprabile

5. giacomo

giacomo Presidente Onorario BMW

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

il progresso nel campo dell'automobile è straordinario;

una macchina come questa presumibilmente avrà prestazioni delle super car di precedente generazione ad un costo di meno della metà;

rappresenta la conferma dell'eccellenza ingegneristica di Porsche....pochi sono in grado di offrire tanto a quel prezzo; se pensate che una "banale" M 4 costa più di 80.000 euro

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2015
  6. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute,

si notano le michelin sport cup 2;

secondo Porsche al nurburgring dovrebbe essere ad un livello migliore della Carrara S

meno male che non c'è quello "stupido" cambio PDK, bene così

assetto più basso di 30 mm

7. Carlo Brogi

Carlo Brogi Direttore Corse

2.185
    914
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    [MENTION=249]giacomo[/MENTION] configurata ora una Cay Gt4 senza tanti fronzoli come deve esssere imho un mezzo siamo poco sopra i 90 mila , non male....una m4 se non costa di piu non costa di meno....ma come hai detto tu è un mezzo " banale" la M4 rispetto alla a questo capolavoro...........

8. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Carlo,

non desidero urtare la suscettibilità di nessuno; ma se potessi arrivare a queste cifre sarebbe la macchina dei sogni;

ha tutto quello che cerca un appassionato...certo anche il costo è alto ma non altissimo se lo confrontiamo a quello di altre macchine di impostazione meno sportiva;se si considera che la carrera è più o meno sugli stessi livelli forse ...

salutoni

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ciao Giacomo,

devi considerare che la M4 ha praticamente molto di serie...la Cayman praticamente nulla di optional di sostanza...come detto anche altre volte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Vedo che più o meno siamo tutti d'accordo sull'eccezionale riuscita di questa gt4,personalmente l'unico aspetto che non mi convince del tutto è l'alettone che sembra un po' "posticcio"..ma con 100k euro da spendere per un'auto da libidine non avrei molti dubbi.

11. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Al,

beh, come equipaggiamento di accessori meccanici mi sembra notevole;

ha tutto quello che un appassionato , e io sono tra questi, vorrebbe sulla macchina; differenziale, cerchi, assetto etc etc

forse una piccola delusione sul peso; mi aspettavo una riduzione di 50-60 kg; ma probabilmente gli equipaggiamenti e le modifiche strutturali hanno assorbito quello che era stato fatto...

e meno male che non c'è il cambio doppia frizione, altrimenti sarebbero stati altri 30 kg

salutoni

12. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Non e' solo "scenico" e fa ne piu e ne meno quello che farebbe su una Gt3...tra l'altro nessuno ha notato che il becco dello spoiler del portellone e' stato maggiorato tanto che hanno spostato le scritte sotto.

13. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Giacomo la tua osservazione sul peso e' giusta e condivisibile...pero' aldila' della piacevolezza o meno del cambio manuale un PDK benche' piu pesante avrebbe giovato ancor di piu nei valori rilevati...in primis lo 0/100 e su un auto creata prevalentemente per pista e' cosa assolutamente non trascurabile...forse (come ho detto quslche post sopra) si raggiungevano tempi imbarazzanti...;-)

Ciao

14. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    è possibile Al;

niente lotte in famiglia;

mi auguro siano stati aggiustati i rapporti

a presto

15. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    lo 0-100 in una vettura usata in pista in trackday è la cosa che proprio non viene usata. Fa' impressione riuscire a stampare tempi grandiosi in partenza, dove le frizioni non sprecano cio' che arriva dal motore , ma in pista questa condizione non viene usata.

16. feb120d

feb120d Amministratore Delegato BMW

4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    epperò...quando è uscita la gititrè tutti a lamentarsi che mancava il manuale, adesso che cè una macchina da "puristi" col manuale, ci voleva l' automatico?:mrgreen:

no scherzo, ho capito bene il tuo discorso...

come detto...chissà che non arrivi anche una versione col pdk....

17. Phoeny

Phoeny Primo Pilota

1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Non intendevo sminuirne l'efficacia intrinseca,semplicemente trovo che sia meno accordato al resto della carrozzeria...sulla gt3 è più "naturale" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. zeno75

zeno75 Presidente Onorario BMW

5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Una macchina cosi' come si fa' a criticarla???:lol:
    Qualcosa di personale lo si puo' esprimere, ma son cose che avrebbero reso maggiore completezza all'insieme.....e non si potrebbero considerare veri e propri difetti.

Cio' che speravo dal lato motoristico non è arrivato: stai facendo la versione Top, da pista , che richiama le gt3 "puriste" del passato e mi metti il motore della carrera S depotenziato.

Lo metti depotenziato ora che la 991 gt3 ha dalla sua un regime limite di 9k giri...: avrei preferito minimo quello della carrera S per non parlare della gts.

Il nome non mi piace molto: sembra di sentire quelle nuove sigle che la bmw ha stupidamente dato alle sue gamme coupe' distinguendole dal resto della gamma ma senza avere alcun contatto con la propria storia.

Avrei preferito un suffisso RS , come quando la carrera 964 aveva la sua versione pistaiola RS: la sigla Gt è arrivata dopo ed ha contraddistinto le 911 sportive , ma su una cayman elitaria questo GT4 non mi suona bene e dopo la 987 cayman R avrei visto meglio un nome piu' evocativo come cayman RS .

Il peso sicuramente ha pagato pegno del motore piu' grosso, cerchi piu' grossi, ecc, ma scegliendo i sedili piu' sportivi si dovrebbe risparmiare qualcosa.

Le piu' piccole 987 boxster spyder e cayman R dichiaravano rispettivamente 1275 kg e 1295 kg, con 330 cv meno coppiosi.

Se i cavalli veramente son depotenziati da 400 a 385 , forse la differenza palpabile di tiro tra le vecchie e la nuova non sara' supertravolgente, ma questo puo' saperlo solo [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] ora.

La coppia è benvenuta, ma dovendola castrare al cospetto della 911, forse sulla carta m'avrebbe fatto piu' curiosita' una bella cura al 3,4 per renderlo corsaiolo in modo vicino a quello fatto sul 3,8 della gt3.

Ma è solo un pensiero , perche' la ragione subito mi dice che oltre ai costi fuori controllo, avrei ottenuto anche affidabilita' piu' "delicata".....e questa dev'esser un'auto da poter "spaccare" senza tanti pensieri. Quindi meglio cosi' con la coppia del 3,8 , anche se castrato rispetto la normale 911 S.

I cerchi da 20 la rendono inoltre dispendiosa in modo simile alla gt3 nei materiali di consumo.

Spero che Feb possa dirmi se esiste tanta differenza ( tralasciando la scena, l'euforia , e le migliorie del nuovo modello)rispetto le vecchie cayman R e ancor piu' boxster spyder, perche' da 1275 kg a 1340 e da 19" a 20" c'è un divario peso e costi che ,per chi guarda il lato economico e puramente pratico , potrebbero far scegliere una piu' " brutta" 987 spyder o R che la nuova bestia .

Sono considerazioni da pelo nell'uovo. Ma la gallina c'ha dato un bell'uovo d'oro :lol:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2015
  19. alieno

alieno Amministratore Delegato BMW

2.678
    185
    23 Ottobre 2010
    Reputazione:
    90.699
    Es..espa..no non riesco a dirlo
    R: Ufficiale: Porsche Cayman GT4

Guardando i listini base comunque trovo molto più giustificati gli 84k di questa che i 79k della GTS,almeno per i miei gusti.

Inviato da quella strana roba nera

20. giacomo

13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

in questi ultimi tempi devono esserci state delle modifiche non pubblicizzate alle Cayman;

alla presentazione veniva dichiarato per la 2.7 1310 kg(DIN), sulla versione attuale 1.330;

non credo equipaggiamenti, possibili dei rinforzi strutturali

forse Feb può dirci qualcosa

Condividi questa Pagina