Pur non essendo anke io un fans del Cayman , questa potessi la acquisterei sicuramente....imho alettone messo cosi non mi piace...
Questo che dici e' sostanzialmente corretto quello che mi fa "rabbia" sono i "timori" in casa con i relativi freni che nascono quando si getta nell'arena una belva del genere che avrebbe ben altro ancora di potenziale...cosi come io credo che la soluzione del cambio SOLO manuale (almeno per il momento) non sia solo un "omaggio" a chi memore delle 997 Gt3 (per i piu puristi l'ultima vera Gt3) considera una vera sportiva nata prevalentemente per uso pista deve avere solo il cambio manuale per tante ragioni che spesso hanno aperto lunghissime discussioni ma bensi perche' avranno provato anche con il PDK (quello rovesciato che monta la 991 Gt3 per capirci) e saranno scesi sulla soglia dei 4 se non 3.9 sullo 0/100...e francamente sarebbe stato un po "imbarazzante"... idem per il discorso del peso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ti quoto da porschista dico che ancora una volta Cayman è sacrificata sull'altare al totem 911, ma devo dire che questa è splendida e secondo me un rasoio. operazione di marketing a stretto giro per rispondere a sua maesta' Ferrari, sempre imho inarrivabile in tutti i sensi, con un prodotto piu umano e comprabile
salute a tutti, il progresso nel campo dell'automobile è straordinario; una macchina come questa presumibilmente avrà prestazioni delle super car di precedente generazione ad un costo di meno della metà; rappresenta la conferma dell'eccellenza ingegneristica di Porsche....pochi sono in grado di offrire tanto a quel prezzo; se pensate che una "banale" M 4 costa più di 80.000 euro
salute, si notano le michelin sport cup 2; secondo Porsche al nurburgring dovrebbe essere ad un livello migliore della Carrara S meno male che non c'è quello "stupido" cambio PDK, bene così assetto più basso di 30 mm
[MENTION=249]giacomo[/MENTION] configurata ora una Cay Gt4 senza tanti fronzoli come deve esssere imho un mezzo siamo poco sopra i 90 mila , non male....una m4 se non costa di piu non costa di meno....ma come hai detto tu è un mezzo " banale" la M4 rispetto alla a questo capolavoro...........
ciao Carlo, non desidero urtare la suscettibilità di nessuno; ma se potessi arrivare a queste cifre sarebbe la macchina dei sogni; ha tutto quello che cerca un appassionato...certo anche il costo è alto ma non altissimo se lo confrontiamo a quello di altre macchine di impostazione meno sportiva;se si considera che la carrera è più o meno sugli stessi livelli forse ... salutoni
Ciao Giacomo, devi considerare che la M4 ha praticamente molto di serie...la Cayman praticamente nulla di optional di sostanza...come detto anche altre volte /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Vedo che più o meno siamo tutti d'accordo sull'eccezionale riuscita di questa gt4,personalmente l'unico aspetto che non mi convince del tutto è l'alettone che sembra un po' "posticcio"..ma con 100k euro da spendere per un'auto da libidine non avrei molti dubbi.
ciao Al, beh, come equipaggiamento di accessori meccanici mi sembra notevole; ha tutto quello che un appassionato , e io sono tra questi, vorrebbe sulla macchina; differenziale, cerchi, assetto etc etc forse una piccola delusione sul peso; mi aspettavo una riduzione di 50-60 kg; ma probabilmente gli equipaggiamenti e le modifiche strutturali hanno assorbito quello che era stato fatto... e meno male che non c'è il cambio doppia frizione, altrimenti sarebbero stati altri 30 kg salutoni
Non e' solo "scenico" e fa ne piu e ne meno quello che farebbe su una Gt3...tra l'altro nessuno ha notato che il becco dello spoiler del portellone e' stato maggiorato tanto che hanno spostato le scritte sotto.
Giacomo la tua osservazione sul peso e' giusta e condivisibile...pero' aldila' della piacevolezza o meno del cambio manuale un PDK benche' piu pesante avrebbe giovato ancor di piu nei valori rilevati...in primis lo 0/100 e su un auto creata prevalentemente per pista e' cosa assolutamente non trascurabile...forse (come ho detto quslche post sopra) si raggiungevano tempi imbarazzanti...;-) Ciao
lo 0-100 in una vettura usata in pista in trackday è la cosa che proprio non viene usata. Fa' impressione riuscire a stampare tempi grandiosi in partenza, dove le frizioni non sprecano cio' che arriva dal motore , ma in pista questa condizione non viene usata.
epperò...quando è uscita la gititrè tutti a lamentarsi che mancava il manuale, adesso che cè una macchina da "puristi" col manuale, ci voleva l' automatico? no scherzo, ho capito bene il tuo discorso... come detto...chissà che non arrivi anche una versione col pdk....
Non intendevo sminuirne l'efficacia intrinseca,semplicemente trovo che sia meno accordato al resto della carrozzeria...sulla gt3 è più "naturale" /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Una macchina cosi' come si fa' a criticarla??? Qualcosa di personale lo si puo' esprimere, ma son cose che avrebbero reso maggiore completezza all'insieme.....e non si potrebbero considerare veri e propri difetti. Cio' che speravo dal lato motoristico non è arrivato: stai facendo la versione Top, da pista , che richiama le gt3 "puriste" del passato e mi metti il motore della carrera S depotenziato. Lo metti depotenziato ora che la 991 gt3 ha dalla sua un regime limite di 9k giri...: avrei preferito minimo quello della carrera S per non parlare della gts. Il nome non mi piace molto: sembra di sentire quelle nuove sigle che la bmw ha stupidamente dato alle sue gamme coupe' distinguendole dal resto della gamma ma senza avere alcun contatto con la propria storia. Avrei preferito un suffisso RS , come quando la carrera 964 aveva la sua versione pistaiola RS: la sigla Gt è arrivata dopo ed ha contraddistinto le 911 sportive , ma su una cayman elitaria questo GT4 non mi suona bene e dopo la 987 cayman R avrei visto meglio un nome piu' evocativo come cayman RS . Il peso sicuramente ha pagato pegno del motore piu' grosso, cerchi piu' grossi, ecc, ma scegliendo i sedili piu' sportivi si dovrebbe risparmiare qualcosa. Le piu' piccole 987 boxster spyder e cayman R dichiaravano rispettivamente 1275 kg e 1295 kg, con 330 cv meno coppiosi. Se i cavalli veramente son depotenziati da 400 a 385 , forse la differenza palpabile di tiro tra le vecchie e la nuova non sara' supertravolgente, ma questo puo' saperlo solo [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] ora. La coppia è benvenuta, ma dovendola castrare al cospetto della 911, forse sulla carta m'avrebbe fatto piu' curiosita' una bella cura al 3,4 per renderlo corsaiolo in modo vicino a quello fatto sul 3,8 della gt3. Ma è solo un pensiero , perche' la ragione subito mi dice che oltre ai costi fuori controllo, avrei ottenuto anche affidabilita' piu' "delicata".....e questa dev'esser un'auto da poter "spaccare" senza tanti pensieri. Quindi meglio cosi' con la coppia del 3,8 , anche se castrato rispetto la normale 911 S. I cerchi da 20 la rendono inoltre dispendiosa in modo simile alla gt3 nei materiali di consumo. Spero che Feb possa dirmi se esiste tanta differenza ( tralasciando la scena, l'euforia , e le migliorie del nuovo modello)rispetto le vecchie cayman R e ancor piu' boxster spyder, perche' da 1275 kg a 1340 e da 19" a 20" c'è un divario peso e costi che ,per chi guarda il lato economico e puramente pratico , potrebbero far scegliere una piu' " brutta" 987 spyder o R che la nuova bestia . Sono considerazioni da pelo nell'uovo. Ma la gallina c'ha dato un bell'uovo d'oro
R: Ufficiale: Porsche Cayman GT4 Guardando i listini base comunque trovo molto più giustificati gli 84k di questa che i 79k della GTS,almeno per i miei gusti. Inviato da quella strana roba nera
salute a tutti, in questi ultimi tempi devono esserci state delle modifiche non pubblicizzate alle Cayman; alla presentazione veniva dichiarato per la 2.7 1310 kg(DIN), sulla versione attuale 1.330; non credo equipaggiamenti, possibili dei rinforzi strutturali forse Feb può dirci qualcosa