Ufficiale: Porsche Cayman GT4 | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Febbraio 2015.

  1. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Gira più veloce di una 991 S... se avesse il PDK, allora, quanto le darebbe in più? Incredibile ..

    Davvero bel giocattolino
     
  2. aldo99

    aldo99 Secondo Pilota

    560
    3
    4 Maggio 2014
    Reputazione:
    902
    BMW X5 4.8i E70
    A chi interessasse su top Gear di questo mese c'è una prova di molte pagine sulla gt4

    BMW X5 4.8i E70
     
  3. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    A volte mi chiedo cosa si scrivano a fare pagine e pagine di commenti per poi arrivare a deduzioni gia' superate nonostante il susseguirsi di prove e dati riportati, come, ad esempio, quelli di qualche rigo piu sopra postati dal buon Alex che hanno quasi dell'incredibile viste le due supercar (o meglio ipercar) di confronto.
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    approfondendo l'analisi si nota come il vantaggio della GT 3 sia in gran parte di accelerazione;

    infatti sul rettilineo principale arriva a 208 km/h contro i 200 della GT 4;

    le velocità di passaggio nella varie curve sono simili, anzi in alcuni casi più elevate per la Cayman;

    la differenza nel tempo sul giro è veramente minima ;

    in definitiva questa versione della Cayman raggiunge prestazioni per le quali fino a pochissimi anni fa erano necessarie macchine di potenza molto più elevata
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Capite perche hanno montato il motore della Carrera S e non quello della GT3?

    Certe cose si sono sempre sapute negli ambienti delle piste, ma piano piano diventano chiare anche ai piu scettici.

    Mid-Engine Passion :-F
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.461
    9.859
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ma in realtà in pista conta molto più il telaio, il peso ed il suo bilanciamento.
     
  7. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao,

    infatti questo è quello che viene chiamato progresso tecnico
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Tenete anche presente l'enorme alettone posteriore della GT3, che sui curvoni veloci si fa sentire.

    Immaginate la GT3 con una ala piccola come quella della GT4, o viceversa, e il confronto vede la GT3 relegata ai nostalgici...
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    Windkanal

    10 maximal

    10 Punkte

    Mit 0,32 hat der GT4 einen leicht schlechteren cw-Wert als der Cayman S (0,30) und der GTS (0,31), dafür generiert er als erstes Cayman-Modell Abtrieb. In der Performance-Heckflügelstellung (7,6 statt 5,3 Grad in der Basisstellung) erreicht er bis zu 38 kg Abtrieb an der Hinterachse bei 200 km/h.

    Fahrzeugstirnfläche: 0.320 m² Luftwiderstandsbeiwert: 2.00 Luftwiderstandsindex: 0.64 Vorderachse: 12 kg Abtrieb Hinterachse: 31 kg Abtrieb
     
  10. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai gli stessi dati per GT3 Giacomo?
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ciao Ale, provo a cercarli

    ho trovato qualcosa:

    Windkanal

    10 maximal

    10 Punkte

    Die abgebildeten Aerodynamikwerte des Porsche 911 GT3 sind Werksangaben. Im Vergleich zu den Messungen, die im Mercedes-Windkanal mit den Vorgänger-Modellen vorgenommen worden sind, zeigen sich aber Übereinstimmung. Anders ausgedrückt: Die Verbesserungen hinsichtlich des Auftriebsverhaltens sind nachvollziehbar.

    Fahrzeugstirnfläche: 2.040 m² Luftwiderstandsbeiwert: 0.33 Luftwiderstandsindex: 0.67 Vorderachse: 18 kg Abtrieb Hinterachse: 29 kg Abtrieb

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Giugno 2015
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non mi convince troppo...
     
  13. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    non ho elementi né per confermare né per smentire; non so nemmeno in quale galleria del vento vengano misurati

    saluti
     
  14. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ecco qualcosa di interessante; mi sembra che anche qualcuno nel forum avesse fatto osservazioni simili:

    [h=1]Cayman GT4: How much second gear can you use on the Nürburgring?[/h] Video 23rd April 2015 Dale

    I’ll be honest, I’d almost forgotten about this video, which dropped on to YouTube only last week. It’s Christian Gebhardt doing the Sport Auto Superlap in the new Porsche Cayman GT4.



    Now, I’m gonna feel really bad about this, but not bad enough to stop writing it. I think this is a very messy lap – and that’s despite me being very impressed with the overall laptime.

    7m42s. A decade ago that was a Nürburgring laptime for a supercar. Now it’s a mid-to-high range sportscar and the really big boys are already under the 7minute mark.

    But even with this impressive time (only 1 second slower than the engineers predicted) I can’t get past the selection of second gear for some really slow corners.

    Yes, the Pistonheads review did mention the overly long gearing. But second gear for the middle of Aremberg? Really? It’s the way Christian has to change back to third before he’s even got the car straight again that really has me cringing.

    I’m not doubting his courage, or even his skill. But the gear changes, yes. They seem unnecessary. As do the use of the kerbs – which do nothing much to help the apex speed and have the effect of pogo-ing most street cars to the point of traction problems on the exit.

    But am I being too harsh? What do you think?
     
  15. slider34

    slider34 Secondo Pilota

    570
    195
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    59.608.459
    Z....7000! & M2COMP
    Esatto, anche io avevo visto questo video a suo tempo, commentando lo stesso di Lomas

    Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
     
  16. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    d'accordissimo su tutto
     
  17. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    Volevo farvi sapere che l'ho ordinata questa GT4... full black, perfetta... costava un patrimonio però era un'offerta imperdibile e l'ho acquistata con il 15% di sconto.

    Ci ha messo un po' ad arrivare ma finalmente è nel mio garage...ovviamente ci ho fatto due giretti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    che figata Real Racing 3 >:>
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ahahahahahah :mrgreen:

    Io stamani sono uscito con la Ford da nascar. :mrgreen:
     
  19. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.718
    1.317
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    L'ho vista girare al Nurburgring....gialla.... un altro pianeta rispetto alle altre Boxster/Cayman... già dal suono del motore si capisce che un modello a se stante
     
  20. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Ufficiale: Porsche Cayman GT4

    Io mi sono innamorato follemente di questa macchina, ma mi è venuto un dubbio.. Non è che in Porsche magari tirano fuori anche una RS? [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] impossibile come ipotesi?
     

Condividi questa Pagina