Gira più veloce di una 991 S... se avesse il PDK, allora, quanto le darebbe in più? Incredibile .. Davvero bel giocattolino
A chi interessasse su top Gear di questo mese c'è una prova di molte pagine sulla gt4 BMW X5 4.8i E70
A volte mi chiedo cosa si scrivano a fare pagine e pagine di commenti per poi arrivare a deduzioni gia' superate nonostante il susseguirsi di prove e dati riportati, come, ad esempio, quelli di qualche rigo piu sopra postati dal buon Alex che hanno quasi dell'incredibile viste le due supercar (o meglio ipercar) di confronto.
salute a tutti, approfondendo l'analisi si nota come il vantaggio della GT 3 sia in gran parte di accelerazione; infatti sul rettilineo principale arriva a 208 km/h contro i 200 della GT 4; le velocità di passaggio nella varie curve sono simili, anzi in alcuni casi più elevate per la Cayman; la differenza nel tempo sul giro è veramente minima ; in definitiva questa versione della Cayman raggiunge prestazioni per le quali fino a pochissimi anni fa erano necessarie macchine di potenza molto più elevata
Capite perche hanno montato il motore della Carrera S e non quello della GT3? Certe cose si sono sempre sapute negli ambienti delle piste, ma piano piano diventano chiare anche ai piu scettici. Mid-Engine Passion
Tenete anche presente l'enorme alettone posteriore della GT3, che sui curvoni veloci si fa sentire. Immaginate la GT3 con una ala piccola come quella della GT4, o viceversa, e il confronto vede la GT3 relegata ai nostalgici...
Windkanal 10 maximal 10 Punkte Mit 0,32 hat der GT4 einen leicht schlechteren cw-Wert als der Cayman S (0,30) und der GTS (0,31), dafür generiert er als erstes Cayman-Modell Abtrieb. In der Performance-Heckflügelstellung (7,6 statt 5,3 Grad in der Basisstellung) erreicht er bis zu 38 kg Abtrieb an der Hinterachse bei 200 km/h. Fahrzeugstirnfläche: 0.320 m² Luftwiderstandsbeiwert: 2.00 Luftwiderstandsindex: 0.64 Vorderachse: 12 kg Abtrieb Hinterachse: 31 kg Abtrieb
ciao Ale, provo a cercarli ho trovato qualcosa: Windkanal 10 maximal 10 Punkte Die abgebildeten Aerodynamikwerte des Porsche 911 GT3 sind Werksangaben. Im Vergleich zu den Messungen, die im Mercedes-Windkanal mit den Vorgänger-Modellen vorgenommen worden sind, zeigen sich aber Übereinstimmung. Anders ausgedrückt: Die Verbesserungen hinsichtlich des Auftriebsverhaltens sind nachvollziehbar. Fahrzeugstirnfläche: 2.040 m² Luftwiderstandsbeiwert: 0.33 Luftwiderstandsindex: 0.67 Vorderachse: 18 kg Abtrieb Hinterachse: 29 kg Abtrieb saluti
non ho elementi né per confermare né per smentire; non so nemmeno in quale galleria del vento vengano misurati saluti
ecco qualcosa di interessante; mi sembra che anche qualcuno nel forum avesse fatto osservazioni simili: [h=1]Cayman GT4: How much second gear can you use on the Nürburgring?[/h] Video 23rd April 2015 Dale I’ll be honest, I’d almost forgotten about this video, which dropped on to YouTube only last week. It’s Christian Gebhardt doing the Sport Auto Superlap in the new Porsche Cayman GT4. Now, I’m gonna feel really bad about this, but not bad enough to stop writing it. I think this is a very messy lap – and that’s despite me being very impressed with the overall laptime. 7m42s. A decade ago that was a Nürburgring laptime for a supercar. Now it’s a mid-to-high range sportscar and the really big boys are already under the 7minute mark. But even with this impressive time (only 1 second slower than the engineers predicted) I can’t get past the selection of second gear for some really slow corners. Yes, the Pistonheads review did mention the overly long gearing. But second gear for the middle of Aremberg? Really? It’s the way Christian has to change back to third before he’s even got the car straight again that really has me cringing. I’m not doubting his courage, or even his skill. But the gear changes, yes. They seem unnecessary. As do the use of the kerbs – which do nothing much to help the apex speed and have the effect of pogo-ing most street cars to the point of traction problems on the exit. But am I being too harsh? What do you think?
Esatto, anche io avevo visto questo video a suo tempo, commentando lo stesso di Lomas Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
Volevo farvi sapere che l'ho ordinata questa GT4... full black, perfetta... costava un patrimonio però era un'offerta imperdibile e l'ho acquistata con il 15% di sconto. Ci ha messo un po' ad arrivare ma finalmente è nel mio garage...ovviamente ci ho fatto due giretti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che figata Real Racing 3
L'ho vista girare al Nurburgring....gialla.... un altro pianeta rispetto alle altre Boxster/Cayman... già dal suono del motore si capisce che un modello a se stante
Ufficiale: Porsche Cayman GT4 Io mi sono innamorato follemente di questa macchina, ma mi è venuto un dubbio.. Non è che in Porsche magari tirano fuori anche una RS? [MENTION=4472]feb120d[/MENTION] impossibile come ipotesi?