che é stupenda giá lo sappiamo, blu per me, grazie poi siamo onesti, a 85k é davvero un affare!! io mi aspettavo circa 95 LA guidai ad agosto scorso, come vi avevo giá detto, senza sfruttarla davvero a fondo, ma mi aveva giá conquistato...soprattutto il sound e la magnifica sensazione del cambio. L´assetto é bello duretto ma giusto per una macchina del genere. Per il resto...tra interni, sedili, comandi eccetera, la sensazione di qualitá é elevatissima
Quoto ed aggiungo che per gli amanti della Gt3 queste sono le dimensioni della Gt3 MkII 997 e della Gt4 attuale Gt3 MkII: 1400 kg circa x 435 hp Length 4,427 mm Width 1,808 mm Height 1,280 mm Gt4: 1340 kg circa x oltre 385 hp come dichiarato nell'intervista lenghts 4,438 mm width 1,817 mm height 1,266 mm ha in pratica le dimensioni di una Gt3 MkII 997 anche se sembra più smilza...Insomma una signoria auto. Ed aggiungo ancora che con 7300 euro mettete i carbo da 410 mm () con 3900 la fate Club sport con roll e sedili, cinture ed estintore, e che con altri 3000 se volete mettete il navi come molti fanno..su queste auto. Sotto i 100.000 euro (da scontare ) portate a casa il top o quasi sui 400 hp con frenata da paura e maggior leggerezza possibile su quest'auto (sotto i 1340 kg).Inoltre merito al marketing Porsche per aver lanciato la vettura di notte guarda caso dopo l'arrivo della nuova 488. Non è casuale per due motivi. Primo è il tentativo di dire a tutti, si ci siamo anche noi eccome , secondo è un messaggio subliminale per sfruttare l'onda d'urto emozionale generata nel pubblico sportivo di tutto il mondo con l'arrivo di una nuova Ferrari. Della serie...la rossa rapisce il cuore e la mente , poi si torna sulla terra e la notte stessa arriva sul mercato la macchina, ben più umana, che invece si può tentare di comprare....Magari come sempre mi sbaglio.. Amen.
Peccato solo abbiano lavorato poco sull'alleggerimento, 1340 kg non è nulla di che rispetto alle altre versioni non racing
per quanto mi riguarda, non ti sbagli, questo é un ferro che ho preso davvero in considerazione (poi mi ricordo che sono sposato...) interessante il confronto con gt3...per quanto riguarda gli opsciónal... i PCCB da 20" non li metterei: costano troppo da sostituire (anche se sono quasi privi di consumo) e preferisco il pedal feel dei Ghisa (che hanno anche un Cp meno variabile) Il navi si commenta da solo (a parte il fatto che il PCM é in generale censurabile) il club sporc lo metterei volentieri non so niente di preciso, ma credo che le misure di alleggerimento siano state compensate da altri elementi che la hanno appesantita, pareggiando di nuovo il peso. comunque a 1340 non é una macchina pesante. se penso che sono 200kg in meno di quel pachiderma della mia Nissan...con 100cv in piú e una dinamica come si deve... PS: in futuro, chissá che non arrivi anche il PDK... a quel punto sará interessante vedere i numeri di vendita per capire quanti sono effettivamente i "puristi" la fuori e quanti invece si riempiono solo la bocca...
Porsche è credo più precisa di Ferrari con i pesi. Quindi saranno davvero 1340 kg e considerando cerchi da 20, freni e geometria anteriore della Gt3, motore più grosso della Gts, irrobustimenti vari ecc non è male. Quanto si risparmia con i sedili a guscio secondo te? una 15ina di kg? si arriva sotto i 1330 quindi? e non credi che solo di scarico ed aspirazione, possa prendere un bel po di altri cavallucci questa macchina con una certa facilità?
Lo stavo per postare io il video ma [MENTION=6854]savage[/MENTION] mi ha preceduto. Che dire...Fantastica. Blu è perfetta Credo che anche [MENTION=19514]zeno75[/MENTION] apprezzerà
...non vorrei guastare gli entusiasmi e avendo seppur una "modestissima" S dovrei essere il primo qui dentro a tessere le lodi e a mettere emoticon con la bava...bellissima indubbiamente ma come volevasi dimostrare qui c'e' tutta l"intelligenza" del marketing che e' riuscita IMHO in modo ridicolo a "mortificare" ancora una volta un auto dal grande potenziale come la 981 stando attento alla potenza (sappiamo benissimo che li sotto ci sono 400 cv irrequieti ma guai a scriverlo su una brochure)...in compenso saranno contenti per la 991...salvo che si legge Gt4 ma in realta' questa e' la vera Gts (tra l'altro il peso e' simile)...allora si chapeau alla Porsche...in attesa di una Cayman Gt4 RS.
No la RS non la faranno, però se questa GT4 sta alla Cayman S come la GT3 sta al Carrera S, almeno telaisticamente c'è da essere molto contenti
auto fantastica, quel motore centrale con quel telaio deve essere goduriosa e bilanciata come mai dite strozzato??
...sono contentissimo della presa per i fondelli. Comunque gia' configurabile http://www.porsche.com/italy/models/cayman/cayman-gt4/
E perchè mai? Esiste una lunga tradizione Porsche di versioni GTx con modifiche sostanziali che le rendono più adatte all'impiego in pista, delle lame come sanno quelli che frequentano i track day. Questo non toglie nulla alle altre versioni, che anzi per strada sono più adatte e godibili, oltre che più sobrie. Poi il Cayman S è fantastico, c'è poco da fare ironia. Io stesso in questo momento non so se prenderei in considerazione un pronto pista, ma rimane il fatto che da appassionati queste versioni sono interessanti perchè tirano fuori tutto il potenziale del telaio. E con qualche ottimizzazione degli angoli si fanno miracoli. Intendevo questo, perchè pare che adotti molta componestistica GT3, quindi mi aspetto l'eccellenza (in pista). Immaginiamo una GT3 più leggera e bilanciata, è facile capire perchè il motore sia stato limitato
Ecco,per me questa fra le auto umane (quindi no Ferrari,Lambo e co) è davvero LA sportiva. Stupenda e ben promettente. A voler essere pippaiolo fino in fondo, l'ala posteriore, per quanto caratteristica e funzionale, la trovo un pelo posticcia. Ok ora fustigatemi Per il resto ne adoro ogni cm, dentro e fuori.
Non sono mai stato troppo amante del cayman, anche se lo apprezzavo. Ma questa la prenderei al volo. Avessi sui 100.000€ da spendere sarebbe l'auto in cima alla lista.