salute a tutti, ecco i risultati dei primi test di riviste; Sport auto; eccellenti tempi sia al Nurburgring che a Hockenheim; a pochi secondi ( per il nurburgring) o decimi da macchine molto più potenti; davvero notevole per una macchina dotata di un motore di potenza non elevatissima
Weight: 1379 kg con pieno di benzina... Ma se fanno la Gt4 RS , che succede visto come va questa? cmq aveva ceramici e Cup 2
Beh oddio, va come una 911 Carrera S, ma se consideri il vantaggio gomme, si ridimensiona parecchio al cospetto di quest'ultima.
Spaventosa direi sta macchina ....giusto [MENTION=6854]savage[/MENTION]??Mezzo ecezzionale e inoltre non ha un prezzo stratosferico...
certamente...ma dipende anche da come vuoi vedere la cosa. Ci sono due punti di vista intendo.Puoi guardare verso il basso o verso l'alto. Se guardi bene è infatti anche a mezzo secondo dalla Gt3 attuale a parità di gomme su un pista corta.Che notoriamente è una mangia piste.Ma con manuale e qualche cavallino in meno però. Insomma è un'auto che può imbarazzare Porsche e non poco e che può avere notevoli sviluppi futuri se creeranno il gap prestazionale necessario tra i vari modelli...
da quanto ho saputo il problema piú grosso di questa macchina é comprarla!! sono praticamente tutte vendute per i prossimi anni...gli stessi dipendenti porsche non hanno accesso privilegiato alle auto. Un collega la voleva a tutti i costi, ha dovuto telefonare a tutte le concessionarie in germania, fino a trovarne una sperduta che poteva ancora ordinargliene una nel 2016... con questo si infrange definitivamente il mio progetto di prendermene una (blu, sedili a guscio...fine) non ce la farei mai ad aspettare oltre un anno per una macchina! eppoi...devo andare a ritirare domenica l´ultima che ho comprato ()e giá le 2 settimane che ho aspettato adesso sono state snervanti!
Interessante il confronto con la GT-R, a dimostrazione che trazione integrale e cavalli servono per consumare freni e gomme, ma poi in pista leggerezza e TP...
salute a tutti, effettivamente , come ha fatto notare AR 147, in considerazione delle gomme sport cup 2, il risultato risulta un poco ridimensionato; quanto valgono questa gomme rispetto a delle "normali" super sport? forse 0.5 secondi al kilometro; il che la riposizionerebbe a 7 m. e 50 s. circa; sempre buono ma meno straordinario di quello che appariva ; certo per fare un confronto diretto con altre macchine bisognerebbe conoscere condizioni della pista e temperature .... certamente tra poco appariranno sulle riviste i primi confronti diretti
Parere mio personale e' che la maggior parte di chi sara' fortunato possessore di questa auto non andra' in pista per portarla al limite e vedere quanto spacca il decimo di secondo...ma alla stessa stregua di acquista una 991 GT3 avra' la consapevolezza di avere un oggetto da puro godimento emozionale da usare nei fine settimana o per farsi ammirare nelle vie piu modaiole.
Beh no dai, modaiola no, come non lo è la GT3. Sono fra le poche auto i cui proprietari tipicamente sanno cosa hanno, anche perchè i fighetti della GT3 e immagino anche di questa GT4 dicono che è "tamarra", non capendo che le appendici aerodinamiche sono funzionali e non estetiche
Ufficiale: Porsche Cayman GT4 Se sviluppassero una versione RS con PDK e qualche cavallo in più vorrei vedere che fine fanno le GT3 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si preannuncia un rapporto qualità/prezzo favoloso..
All'Hockenheim Ring Short, in quella configurazione, le prestazioni sono molto plafonate tra le varie concorrenti tanto da perdere in parte di reale riscontro. Poi senza ombra di dubbio, i 4 secondi di distacco rispetto alla Cayman S liscia mostrano un netto salto in avanti, e vorrei ben vedere. Peso ridotto, notevole incremento di potenza, gomme SportCup 2 e così via. Non ho reali basi per sostenere una tesi sui tempi ma l'M3 E92 guadagnava 15 secondi passando dalle Michelin Pilot Sport3 alle Michelin SportCup+. E queste ultime sono meno performanti delle SportCup 2. Ergo, mi ripeto, ma questi gran tempi sono sopratutto merito della gomma più che della macchina.
eccoci qui, un piccolo confronto fatto sulla Gt3 tra gommatura standard e collosa.... Così per chiarire meglio le varie ipotesi AutoBild Sportscars May 2015 Haftprüfung (Griptest) Which of the OEM tires is faster? In comparison: a street tire. 245/35-20, 305/30-20 ZR Dunlop Maxx Race (NO) 1:12.1 min Michelin Pilot Super Sport 1:12.5 min Michelin Pilot Sport Cup 2 (NO) 1:13.7 min Let’s start with the Cup 2. The new Cup, with its broad shoulders, makes an impression even standing still. As is usual with sport tires, the rubber needs a warm-up phase. In comparison to its predecessor the new tires need a few kilometers more to reach optimum operating temperature. But when they do, everything fits. No noticeable understeer, a rear end with lots of bite and predictability. However after the 3rd lap the rear tires start to overheat, costing time in the faster corners with oversteer. The Dunlop utilizes a similar profile but achieves temperature quicker and is, subjectively, faster in the first curves. Grip on the front end is a tick better, the limits a bit higher. In addition they deliver constant times even into the 5th lap. In the end they’re even four tenths faster than the Cup 2 from Michelin. However, after the tests ,we carefully inspected the tires. While the Michelin were visually fine, with only slight wear, the Dunlop exhibited noticeable torn up in the center of the tire such that we wouldn’t use them in the wet. And the street Michelin? As expected, it understeered more, however the rear end had similar grip to the semi-slicks. Consistency was also good. However, at these speeds, when the car doesn’t turn in well you lose your trust and speed. Regardless, amazing that the Pilot Super Sport is only 1.2 seconds off the pace of its higher performance brothers. Conclusion Two OEM Porsche sport tires at the same level? Not quite. The tires from Dunlop and Michelin are similarly fast, the Sport Maxx having more heat resistance, however with higher wear. The surprise being Michelin’s street tire which is not much slower than the Cup tire. - - - - - aggiornamento post - - - - - certo ma questo vale allora anche per tutte le altre come la 991 Gt3, la Speciale e via dicendo.Il pacchetto Gt4 comprende queste gomme che aiutano la performance ovviamente.Ma così vale per le altre così come valse per il 7:50 della CSL a suo tempo e via dicendo.
salute Savage, sicuramente fondato quello che dici e interessante il raffronto tra quei tipi di gomme; anche se qualche risultato è inatteso dimenticavo, il risultato sulla rivista è invertito rispetto a quello che hai scritto:
L'articolo in realtà dice due cose. Secondo me un po in contrasto. Elogia da un lato il fatto che le super Sport siano "solo" 1,2 secondi più lente e dall'altro il fatto che questo sia "amazing". In realtà 1,2 sec su 1:12 di pista è un valore non secondario secondo me.Magari amazing per una gomma diciamo normale ma non secondario affatto in termini di cronometro. Quello che dicevo io invece è che da un lato, l'aver ottenuto certi tempi con la Gt4 con le Cup 2 sia certamente "amazing", perché per esempio si è piazzata a solo mezzo secondo da una ben più prestante 991 Gt3 dotata delle stesse gomme, mentre dall'altro come dite voi , e vi ho dato ragione, questo risultato viene un po annebbiato dalle Cup 2 stesse. Ho solo aggiunto che però per dovere di cronaca e completezza che se questo è vero, è vero anche per le varie 991 Gt3, Speciale e via dicendo.Per farla semplice e comprensibile, togliamo le Cup 2 sia alla Gt3 che alla Gt4 sulla stessa pista e vediamo come si comportano? tutto qui …
Ufficiale: Porsche Cayman GT4 Gran gomma la supersport! Certo rimane una stradale, quidi un gradino sotto alle (semi)slick
salute a tutti, avevo "valutato" le sport cup 2 con circa 0.5 secondi al giro di vantaggio sulle supersport e il dato rilevato dalla rivista sembra confermarlo; 1.2 secondi su circa 2.600 metri; è possibile però che su un circuito più veloce tale vantaggio sia leggermente minore