Ufficiale: Porsche Cayman GT4 | Pagina 18 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Febbraio 2015.

  1. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Calimero cattivo

    Calimero cattivo Presidente Onorario BMW

    7.139
    627
    15 Giugno 2012
    Reputazione:
    16.668.587
    AR Stelvio - Panigale V4 s
    Sembrerebbe un doppia frizione......
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  3. Tizy_juiced

    Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

    18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    vacca....
     
  4. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    molti salti sui cordoli, nemmeno fosse in lotta per la pole; povera macchina
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    maddai...non dirai sul serio spero:lol:

    di peggio dovrebbe fare, altro che
     
  6. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    no, dicevo veramente;

    a me sembra un peccato "trattare" così una macchina in generale e in particolar modo una di quel livello;

    penso che si possa provarla e divertirsi anche senza saltare a quel modo...

    mi domando se sia necessario guadagnare gli ultimi decimi in una prova del genere...mah

    saluti
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' un'auto da corsa, mica una da fighetti da aperitivo.
     
  8. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    qualcuno ha detto questo?
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Da come hai scritto si poteva intendere questo.

    Non so cosa stesse facendo, ma se anche fosse un test lo scopo è mettere alla frusta l'auto e ottenere la prestazione migliore. E se anche non lo fosse fa bene a usarla così.

    Un'auto deve essere sfruttata, se la prendi ma hai sempre paura di rovinarla mi chiedo che la hai a fare.
     
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    sfruttarla non significa saltare a quel modo; e nemmeno metterla alla frusta...

    a questo si arriva con il motore , con i freni e velocità di percorrenza in curva, non saltando sul cordolo; questo può causare problemi alle sospensioni, sregolazioni o deformazioni;

    .

    quelle cose si fanno quando si "cerca" il tempo", perchè due decimi in una curva, due nell'altra possono farti guadagnare posizioni in griglia...

    in quella situazione non appare giustificato, a mio avviso;

    saluti
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Ufficiale: Porsche Cayman GT4

    Io ho un dubbio sulla sfruttabilita di un assetto così estremo su strada.

    Nelle sconnessioni salti, e se succede in un curvone a 200 km/h...
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    che é esattamente quello che si cerca!

    se in un test di sviluppo non spingi la macchina al 110% non lo stai facendo nel modo corretto

    ti faccio 1 domanda (se hai voglia di rispondere senza prendertela sul personale):

    - quale situazione? (ovvero: sai chi sta testando cosa e perché? visto che scrivi la parte sottolineate)

    :eek:

    ma questa é una macchina da corsa, non da strada....non era chiaro?

    quella del video non é una gt4 stradale né
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Non mi interessavano gli OT, mi riferivo alla auto oggetto del topic.

    Quindi ripeto la domanda: quanto è sfruttabile l'assetto GT4 su strada rispetto a una S stock?

    Nelle sconnessioni che purtroppo si incontrano sempre più spesso per strada, un assetto così basso non è controproducente sempre rispetto a una S?
     
  14. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
     
  15. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    :lol:

    probabile, si
     
  16. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute Feb,

    "- quale situazione? (ovvero: sai chi sta testando cosa e perché? visto che scrivi la parte sottolineate)"

    che significa?

    sinceramente faccio fatica a comprendere;

    avevo solo detto che mi sembrava eccessivo maltrattare a quel modo la macchina....se si tratta di test non saprei;

    comunque chi guida sembra molto "arrabbiato";

    la questione dei cordoli non è univoca perchè se si volesse mettere alla prova l e sospensioni si dovrebbe sempre saltare e non di tanto in tanto;

    questo forse indica una guida non omogenea;

    saluti
     
  17. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Quel video dovrebbe essere stato girato il weekend di pasqua, dove porsche era presente per dei test (mi pare di aver letto fosse presente anche il team manthey).

    Non sappiamo il perchè di questo test, magari volevano testare dei componenti o la gt4 per un futuro impiego in pista.

    Senza sapere il perchè fosse li è impossibile fare qualsiasi ipotesi. L'unica cosa certa è che era un test e mi pare che la guida sia abbastanza al limite. Probabilmente volevano metterla alla frusta.

    Sul salto anche li ci sono molti fattori, come errori di guida, prova di varie traiettorie o magari anche piloti diversi. Alla fine quel video è solo un parte.
     
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Sul salto anche li ci sono molti fattori, come errori di guida etc etc

    è sembrato anche a me;

    infatti al minuto 0.55 sec, la macchina finisce fuori pista e fa una brutta intraversata rischiando un testa coda;

    mi riferivo anche a questo quando ho detto guida poco omogenea

    saluti
     
  19. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.203
    2.387
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Se stai guidando al limite un errore ci può stare, e per quel poco che ne so di guida in pista li mi pare fosse al limite.

    Può anche darsi che gli abbiano chiesto di guidare per fare il tempone per mettere molto sotto stress le componenti.
     
  20. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.771
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Per me fa solo bene a guidarla così. Le macchine in condizioni di test devono essere spremute al 200% in modo da far emergere qualsiasi problematica.

    Non avrebbe assolutamente senso portarla a passeggio.

    Comunque, fuori pista a parte, a Monza si guida così salendo sui cordoli e sfruttando la pista.
     

Condividi questa Pagina