no, dicevo veramente; a me sembra un peccato "trattare" così una macchina in generale e in particolar modo una di quel livello; penso che si possa provarla e divertirsi anche senza saltare a quel modo... mi domando se sia necessario guadagnare gli ultimi decimi in una prova del genere...mah saluti
Da come hai scritto si poteva intendere questo. Non so cosa stesse facendo, ma se anche fosse un test lo scopo è mettere alla frusta l'auto e ottenere la prestazione migliore. E se anche non lo fosse fa bene a usarla così. Un'auto deve essere sfruttata, se la prendi ma hai sempre paura di rovinarla mi chiedo che la hai a fare.
sfruttarla non significa saltare a quel modo; e nemmeno metterla alla frusta... a questo si arriva con il motore , con i freni e velocità di percorrenza in curva, non saltando sul cordolo; questo può causare problemi alle sospensioni, sregolazioni o deformazioni; . quelle cose si fanno quando si "cerca" il tempo", perchè due decimi in una curva, due nell'altra possono farti guadagnare posizioni in griglia... in quella situazione non appare giustificato, a mio avviso; saluti
Ufficiale: Porsche Cayman GT4 Io ho un dubbio sulla sfruttabilita di un assetto così estremo su strada. Nelle sconnessioni salti, e se succede in un curvone a 200 km/h...
che é esattamente quello che si cerca! se in un test di sviluppo non spingi la macchina al 110% non lo stai facendo nel modo corretto ti faccio 1 domanda (se hai voglia di rispondere senza prendertela sul personale): - quale situazione? (ovvero: sai chi sta testando cosa e perché? visto che scrivi la parte sottolineate) ma questa é una macchina da corsa, non da strada....non era chiaro? quella del video non é una gt4 stradale né
Non mi interessavano gli OT, mi riferivo alla auto oggetto del topic. Quindi ripeto la domanda: quanto è sfruttabile l'assetto GT4 su strada rispetto a una S stock? Nelle sconnessioni che purtroppo si incontrano sempre più spesso per strada, un assetto così basso non è controproducente sempre rispetto a una S?
salute Feb, "- quale situazione? (ovvero: sai chi sta testando cosa e perché? visto che scrivi la parte sottolineate)" che significa? sinceramente faccio fatica a comprendere; avevo solo detto che mi sembrava eccessivo maltrattare a quel modo la macchina....se si tratta di test non saprei; comunque chi guida sembra molto "arrabbiato"; la questione dei cordoli non è univoca perchè se si volesse mettere alla prova l e sospensioni si dovrebbe sempre saltare e non di tanto in tanto; questo forse indica una guida non omogenea; saluti
Quel video dovrebbe essere stato girato il weekend di pasqua, dove porsche era presente per dei test (mi pare di aver letto fosse presente anche il team manthey). Non sappiamo il perchè di questo test, magari volevano testare dei componenti o la gt4 per un futuro impiego in pista. Senza sapere il perchè fosse li è impossibile fare qualsiasi ipotesi. L'unica cosa certa è che era un test e mi pare che la guida sia abbastanza al limite. Probabilmente volevano metterla alla frusta. Sul salto anche li ci sono molti fattori, come errori di guida, prova di varie traiettorie o magari anche piloti diversi. Alla fine quel video è solo un parte.
"Sul salto anche li ci sono molti fattori, come errori di guida etc etc è sembrato anche a me; infatti al minuto 0.55 sec, la macchina finisce fuori pista e fa una brutta intraversata rischiando un testa coda; mi riferivo anche a questo quando ho detto guida poco omogenea saluti
Se stai guidando al limite un errore ci può stare, e per quel poco che ne so di guida in pista li mi pare fosse al limite. Può anche darsi che gli abbiano chiesto di guidare per fare il tempone per mettere molto sotto stress le componenti.
Per me fa solo bene a guidarla così. Le macchine in condizioni di test devono essere spremute al 200% in modo da far emergere qualsiasi problematica. Non avrebbe assolutamente senso portarla a passeggio. Comunque, fuori pista a parte, a Monza si guida così salendo sui cordoli e sfruttando la pista.