...interessante confronto http://www.autoevolution.com/news/porsche-cayman-gt4-drag-races-911-carrera-4-gts-goes-deep-into-911-territory-video-93573.html
A bombazza!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se dovessero montare il pdk sarebbe il non plus ultra...
se la gente non vuole azionare cambio e frizione... tra poco non si azioneranno più nemmeno freni e volante... a questo punto fine delle macchine come le intendiamo; solo mezzi di trasporto
Come non quotare, che tristezza. Se non vuoi prendere una frizione ti prendi un cayenne, non un gt4....
Beh la mia è manuale e amo il cambio manuale, ma il PDK è comunque un cambio sportivo, non stiamo mica parlando del Tiptronic...
In che mondo viviamo in cui si desume un'informazione,errata,da una semplice frase sul pdk? LOL giusto per la cronaca ho due auto in casa manuali,quelle con cui divertirsi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> di cui una potenzialmente mortale ma che adoro La gt4 la prenderei manuale,stavo solo riflettendo sul fatto che col pdk sarebbe un missile terraterra
...e della GT3 che ne facciamo? Solo con il cambio PDK (e che PDK)...allora non la si dovrebbe acquistare? :wink: Che poi parlando in generale sembra che l'eresia l'abbia fatta solo Porsche quando attualmente Ferrari e Lambo hanno solo cambi semi-automatici e nessuno dice nulla...perche' qui in fondo non stiamo parlando di cosa sia meglio in pista e di come si riesce a far esprimere al meglio le prestazioni di un motore ma piuttosto, mi par di capire, di quella nostalgica componente meccanica che tante emozioni riesce a trasmettere a chi guida trasformandolo in soggetto attivo nel senso piu puro e genuino del termine e questo aldila' di qualsiasi risultato finale.
Infatti a suo tempo criticai molto la scelta di porsche di fare la gt3 solo pdk. Così come mi piacerebbe avere la scelta anche su ferrari e lambo. Ma sono consapevole che ormai il manuale sarà merce sempre più rara, purtroppo. Però finchè c'è, godiamocelo. Avendo la scelta per me manuale tutta la vita. Poi chiaro che su certe auto, vedi gt3, lambo e ferrari "me lo faccio andare bene", ma su auto piccole come la Mini non esiste di prenderla automatica.
Giusto ! Porsche aspetta che escano le 991 carrera (turbo) per lanciarla così non avranno mai una Cayman più veloce di una 911? Dai, mancano meno di sei mesi
2.01.5 guidata da un amatore con Michelin SportCup2. Il tempo è notevole sopratutto se si considera che manca relativamente di motore. Gira sugli stessi tempi di una 458 gommata con le SuperSport.