ma LOL!! maledetto che mi editi i messaggi!! comunque si, la preferirei blu.....è quello che intendevi no?
Leggevo sui forum Porsche che il cambio ha una rapportatura lunghissima: I --> 80 II --> 130 III --> 180 IV --> 230 V --> 280 Se è vero è una cosa senza senso Se
...Ale guarda chi ha diffuso questo dato su quel forum, e' il terzo intervento posto solo a gettare m... e creare flame', e' sempre quello che dal sound motore si accorge che non ha 15 cv in piu, poi ha detto che le ha provate ora se ne esce che il cambio e' lungo mettendo ad hoc la notizia...cerchiamo di essere seri, probabilmente sara' anche lungo o corto ma a me mi sa di chi non arriva all'uva, per ora leggo divertito vediamo dove va a parare la prossima volta...magari scopriamo che stiamo parlando di una Skoda a due posti.
salute a tutti, ecco le demoltiplicazioni nei vari rapporti per la GT 4 in km/h per 1.000 g/m 1 a : 9.7 2 a :16.5 3 a : 22.9 4 a :28.5 5 a :33.9 6 a :39.8 il che significa a 7.500 giri/m 1 a : 73 2 a : 124 3 a : 172 4 a : 213 5 a : 254 6 a : 298 i rapporti in definitiva sono leggermente più corti di quelli della GTS appaiono lunghi forse solo quelli dei primi tre; saluti
Non arrivera' all'uva, ma anche per chi ci arriva non è il massimo. Chi ci arriva comunque credo potra' intervenire aftermarket...tanto la velocita' massima serve piu' per chi deve dimostrare di esser andato a 300 orari, non a chi vuole andar di piu' e basta... Salirci sopra a Ginevra(notando il suo fianchetto sedile gia' un po' usurato) è stata una cosa quasi obbligata
Alf, non mi interessa il perchè mettano notizie in giro sui forum (quel dato è preso da altri forum), solo se una data informazione è vera, e così pare. Ovviamente questo non sposta di una virgola il fascino della GT4, ma se vogliamo parlare liberamente possiamo parlare sia dei pro (tanti, tantissimi, per i miei gusti di guida è quasi la perfezione) sia dei difetti, e questa rapportatura del cambio lo è. Intendiamoci, se giri a Monza va bene così, ma poi queste auto è bello usarle anche per strada, magari in un bel percorso misto, e allora una seconda da 130 km/h e una terza da 180 km/h sono un bel limite che non ti permette di sfruttare al 100% il motore.
Ufficiale: Porsche Cayman GT4 Concordo assolutamente. Una terza da 180 in piste lunghe e veloci potrebbe avere anche un senso (forse neanche tanto, ma qui potrebbe smentirmi qualcuno che in pista va sicuramente più di me) . Sono certo però che per strada preferirei una terza più corta, molto più corta
Ma indubbiamente...e questo l'ho sempre sostenuto quando ancora non c'era la scheda ufficiale ma solo dati ufficiosi che si poteva fare molto di piu... Riponiamo fiducia sulla (forse) RS Certo Ale ci mancherebbe...ma tu sai meglio di me che un conto e' dire la verita' e argomentarci sopra valutando i pregi e difetti come potrebbe essere o non essere questo cambio meccanico che io non avrei messo essendoci gia' un PDK piu tarato e veloce come quello invertito della GT3 (bastava con i dovuti accorgimenti montare questo...ma probabilmente il sospetto, aldila' della scelta sembra fatta apposta per gli amanti del terzo pedale, e' che qualche ulteriore vantaggio ci poteva essere senza troppi sforzi e il confronto con la GT3 cominciava ad essere molto imbarazzante) altro e' disperdere commenti ai limiti del "troll" messi li ad arte per creare "scompiglio" in una discussione che quasi unanimemente premia l'auto...a mo di sfotto' da 2° elementare...
quindi adesso possiamo tranquillamente giustificare anche BMW, visto che i suoi assetti mollicci sovrasterzanti sono facilmente aggiustabili aftermarket ogni tanto mi piace fare l'avvocato del diavolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti ho scritto lamentela pari quello che merita bmw. -"Non arrivera' all'uva, ma anche per chi ci arriva non è il massimo. "(facile capire il massimo per un'auto del genere , di serie) -"Chi ci arriva comunque credo potra' intervenire aftermarket.." (situazione pari a bmw, solo che bmw è un pochisssimissimo piu' carente in piu' aspetti per la sua categoria e il suo "presunto" ex posizionamento):wbmw
Sembrano i rapporti della mia vecchia Kawasaki Ninja 636.... a parte la prima che era ancora più lunga arrivando a 110, poi lo spazio tra gli altri rapporti era il medesimo solo spostato di 10km/h + in alto per ogniuno.
Ma a me le macchine nere piacciono. E anche gli interni neri. Ma non assieme. Ma poi è vero che faranno anche la boxster gt4?
Così dicono. Si è parlato di un aumento di potenza rispetto alla GTS di soli 20-30 cv se non sbaglio però. Spero che si tratti di un errore e che riprendano lo stesso concetto della Cayman GT4, altrimenti non avrebbe senso.