Ufficiale: Porsche Cayman GT4 | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayman GT4

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da LUPINN, 4 Febbraio 2015.

  1. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    :eek:
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    :lol: ma LOL!!

    maledetto che mi editi i messaggi!!:lol:

    comunque si, la preferirei blu.....è quello che intendevi no?:mrgreen:
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ceeeeerto! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Leggevo sui forum Porsche che il cambio ha una rapportatura lunghissima:

    I --> 80

    II --> 130

    III --> 180

    IV --> 230

    V --> 280

    Se è vero è una cosa senza senso #-o

    Se
     
  5. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    si é vero, i rapporti sono piuttosto lunghi, sul veloce non é un problema
     
  6. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Poi ci si lamenta che gli aspirati non spingono abbastanza; per forza, con questi rapporti...
     
  7. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ....secondo me lo hanno fatto apposta cosi quando sara' disponibile il PDK nessuno si lamentera' :mrgreen:
     
  8. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Di solito con il PDK adottano rapporti anche più lunghi...
     
  9. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Ale guarda chi ha diffuso questo dato su quel forum, e' il terzo intervento posto solo a gettare m... e creare flame', e' sempre quello che dal sound motore si accorge che non ha 15 cv in piu, poi ha detto che le ha provate ora se ne esce che il cambio e' lungo mettendo ad hoc la notizia...cerchiamo di essere seri, probabilmente sara' anche lungo o corto ma a me mi sa di chi non arriva all'uva, per ora leggo divertito vediamo dove va a parare la prossima volta...magari scopriamo che stiamo parlando di una Skoda a due posti. :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2015
  10. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    salute a tutti,

    ecco le demoltiplicazioni nei vari rapporti per la GT 4 in km/h per 1.000 g/m

    1 a : 9.7

    2 a :16.5

    3 a : 22.9

    4 a :28.5

    5 a :33.9

    6 a :39.8

    il che significa a 7.500 giri/m

    1 a : 73

    2 a : 124

    3 a : 172

    4 a : 213

    5 a : 254

    6 a : 298

    i rapporti in definitiva sono leggermente più corti di quelli della GTS

    appaiono lunghi forse solo quelli dei primi tre;

    saluti
     
  11. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Non arrivera' all'uva, ma anche per chi ci arriva non è il massimo.
    Chi ci arriva comunque credo potra' intervenire aftermarket...tanto la velocita' massima serve piu' per chi deve dimostrare di esser andato a 300 orari, non a chi vuole andar di piu' e basta...

    Salirci sopra a Ginevra(notando il suo fianchetto sedile gia' un po' usurato:lol:) è stata una cosa quasi obbligata:lol:
     
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Alf, non mi interessa il perchè mettano notizie in giro sui forum (quel dato è preso da altri forum), solo se una data informazione è vera, e così pare.

    Ovviamente questo non sposta di una virgola il fascino della GT4, ma se vogliamo parlare liberamente possiamo parlare sia dei pro (tanti, tantissimi, per i miei gusti di guida è quasi la perfezione) sia dei difetti, e questa rapportatura del cambio lo è.

    Intendiamoci, se giri a Monza va bene così, ma poi queste auto è bello usarle anche per strada, magari in un bel percorso misto, e allora una seconda da 130 km/h e una terza da 180 km/h sono un bel limite che non ti permette di sfruttare al 100% il motore.
     
  13. Zampolo

    Zampolo Direttore Corse

    1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    Ufficiale: Porsche Cayman GT4

    Concordo assolutamente. Una terza da 180 in piste lunghe e veloci potrebbe avere anche un senso (forse neanche tanto, ma qui potrebbe smentirmi qualcuno che in pista va sicuramente più di me) . Sono certo però che per strada preferirei una terza più corta, molto più corta
     
  14. *Alfonso*

    *Alfonso* Presidente Onorario BMW

    12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Ma indubbiamente...e questo l'ho sempre sostenuto quando ancora non c'era la scheda ufficiale ma solo dati ufficiosi che si poteva fare molto di piu...:rolleyes:

    Riponiamo fiducia sulla (forse) RS :lol:

    Certo Ale ci mancherebbe...ma tu sai meglio di me che un conto e' dire la verita' e argomentarci sopra valutando i pregi e difetti come potrebbe essere o non essere questo cambio meccanico che io non avrei messo essendoci gia' un PDK piu tarato e veloce come quello invertito della GT3 (bastava con i dovuti accorgimenti montare questo...ma probabilmente il sospetto, aldila' della scelta sembra fatta apposta per gli amanti del terzo pedale, e' che qualche ulteriore vantaggio ci poteva essere senza troppi sforzi e il confronto con la GT3 cominciava ad essere molto imbarazzante) altro e' disperdere commenti ai limiti del "troll" messi li ad arte per creare "scompiglio" in una discussione che quasi unanimemente premia l'auto...a mo di sfotto' da 2° elementare...
     
  15. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quindi adesso possiamo tranquillamente giustificare anche BMW, visto che i suoi assetti mollicci sovrasterzanti sono facilmente aggiustabili aftermarket :vamp:

    ogni tanto mi piace fare l'avvocato del diavolo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    Infatti ho scritto lamentela pari quello che merita bmw.
    -"Non arrivera' all'uva, ma anche per chi ci arriva non è il massimo. "(facile capire il massimo per un'auto del genere , di serie)

    -"Chi ci arriva comunque credo potra' intervenire aftermarket.." (situazione pari a bmw, solo che bmw è un pochisssimissimo piu' carente in piu' aspetti per la sua categoria e il suo "presunto" ex posizionamento):lol::mrgreen::wbmw
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Marzo 2015
  17. Satta

    Satta Amministratore Delegato BMW

    2.585
    2.142
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    1.100.106.875
    123d e82 // X3 3.0 SD
    Sembrano i rapporti della mia vecchia Kawasaki Ninja 636.... a parte la prima che era ancora più lunga arrivando a 110, poi lo spazio tra gli altri rapporti era il medesimo solo spostato di 10km/h + in alto per ogniuno.
     
  18. savage

    savage Amministratore Delegato BMW

    3.591
    1.204
    4 Ottobre 2007
    Reputazione:
    127.356.876
    varie
    per [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION], amante del nero:mrgreen:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2015
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.024
    22.839
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma a me le macchine nere piacciono. E anche gli interni neri. Ma non assieme.

    Ma poi è vero che faranno anche la boxster gt4?
     
  20. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Così dicono.

    Si è parlato di un aumento di potenza rispetto alla GTS di soli 20-30 cv se non sbaglio però.

    Spero che si tratti di un errore e che riprendano lo stesso concetto della Cayman GT4, altrimenti non avrebbe senso.
     

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