Dai, in fondo la Z2 sara' un' auto sui 35k euro, purtroppo ormai non si puo' pretendere tanto per questa cifra, con potenze sui 150/200 cv ci sono pure delle TA efficaci, secondo me sei troppo prevenuto su questo tipo di trazione, l' MX 5 è carina e divertente a TP, pero' non mi "scalda", trovo che le Jap siano "freddine", parlo esteticamente... Un' auto che mi fa impazzire è invece l' Alfa 4 C ma parliamo gia' di 60k euro e non 35/40 poi la spider costera' pure qualcosa in piu'...
Complimenti, bellissima la tua C4S, a mio parere molto meglio una come la tua usata e tenersi la differenza in tasca, che la GT4 e l' ///M4 nuove.
devi vedere quando poi gli monteranno pure i motori 3 cilindri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> una BMW, spider, compatta, trazione anteriore, 3 cilindri......olèèè!!!! e i fan boy a dire che è sempre la migliore /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Del 3 cilindri 1.5, chi l' ha acquistato su 2 AT e Mini Cooper, ne parla strabene, ad ogni modo ci saranno pure le versioni a 4 cilindri e molto probabilmente a 6 poi Audi con la nuova TT ha dimostrato che è possibile fare TA molto efficaci, perche' non dovrebbe riuscirci la BMW??
e dove sarebbe efficace la TT? forse la TT-S quattro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Tornando a parlare di gt4, ho sempre avuto una curiosità sul kit clubsport. Mettendolo, quindi avendo le cinture a 6 punti, le cinture classiche rimangono o vengono tolte? Immagino che usare sempre le 6 punti alla lunga possa risultare fastidioso e scomodo nella guida di tutti i giorni.
salute Derrick. vediamo la "rozzaggine" di certe americane... .p.e. corvette dotata di motore di potenza non tanto superiore alla M 4 ... in meno di 6 km, circuito di Auto, rifila alla "sofisticata" M 4 circa 5 secondi; queste sono capacità tecniche ... non basta mettere un motore super potente su una certa scocca per fare una macchina sportiva la BMW è diretta oggi da alcuni individui che vogliono per le loro macchine impostazioni di vetture comode, salvo poi qualificare di "sportivi" modelli pesanti e che invece hanno solo motori molto potent, pretendendo per questi cifre da capogiro.... se sul mercato esistono vetture che offrono grosso modo le stesse prestazioni ad un costo di circa la metà; quella più cara è "ingegneristicamente" fuori mercato; dal punto di vista tecnico poi , vorrei vedere qual è più raffinata; ricordo che l'una ha un "banale" motore a 6 cilindri in linea e l'altra un bellissimo V 8 , aspirato; per quanto riguarda la Cayman , beh, sicuramente è una macchina con tutti i numeri per gratificare e questa GT 4 ha prestazioni che fino a poco fa erano appannaggio di macchine come la 458 ; di potenza nettamente superiore( 200 cv?) e di costo più che doppio, e nessuno mi può venire a parlare di miti in questo caso, perchè quello di Porsche non è inferiore a nessuno saluti
GT4 come 458? Ancora non la hanno presentata su strada e sappiamo già questo? A parte che al limite la GT4 sarebbe da paragonare alla Speciale, visto che stiamo parlando di una pronto pista con tutto ciò che comporta in termini di assetto, elementi elastici delle sospensioni, ecc., e a parte che Auto è sempre stata additata come inaffidabile sino a quando dava rilievi contrari a quelli voluti, ma sulla base di cosa facciamo questa affermazione? Per il tempo al Ring dichiarato da Porsche?
Personalemte questa @Gt4 è una ulteriore dimostrazione della grandezza della Porsche ...che a un prezzo non esorbitante da una macchina che imho dara il piacere di guidare , slogan che ha ( aveva) bmw ...... [MENTION=249]giacomo[/MENTION] qua la gente non vuole capire..!!
esatto il tempo ottenuto da Porsche, più o meno quello che avevano fatto con la 4 c; fanfare, proclami , conferenze stampa etc ad ogni modo uesti non sono "paragoni"; è una considerazione basata sui primi dati; quelli della 458 sono noti... .quelli della Porsche sono dichiarati e comunque non sono certo i pochi decimi in più o meno a cambiare la sostanza delle cose; volevo sottolineare i grandi progressi fatti da queste macchine, tali da rendere meno competitive( perchè molto pià care) quelle della generazion percedente questa Porsche di oggi , ottiene più o meno le prestazioni ( su pista beninteso) della 458... macchina che aveva un motore molto più potente; questa la dice lunga sulle qualità di questa modello saluti - - - - - aggiornamento post - - - - - ciao Carlo volevo sottolineare il progresso automobilistico rapidissimo... per questa Porsche ( che non è certo regalata) è un ottimo risultato e tale da rendere il rapporto prezzo contenuti interessante, anche nei confronti di altri modelli porsche; saluti
@ actarus e zeno 75, visto che siete andati OT, tirando in ballo la Z2 che tra l' altro verra' presentata se tutto va bene, tra un paio d' anni : Eravate voi a sottolineare l' efficacia della TT 2.0 TFSI ed addirittura della 2.0 TDI, mostrando i tempi su giro e confrontandoli con quelli della diversissima serie 2, cosi' giusto per denigrarla, mica io! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Actarus in un altro post, addirittura scriveva che la 147 fosse migliore dell' E87, ma allora non è vero che le TA fanno schifo? O fanno schifo soltanto le BMW TA? @ Giacomo: Il confronto ///M4-Corvette mi pare del tutto assurdo, è come confrontare un appartamento a Roma con un altro di pari prezzo a Cortina. Ritornando alla GT4, non discuto la bonta' dell' auto, è il prezzo che trovo stratosferico per la categoria poi ognuno sia libero di spendere come vuole! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Invece una 991 GT3 ti sta' bene che costa 150k e rispetto ad una S e GTS ha grosso modo lo stesso valore aggiunto che ha la GT4 rispetto ad una 981 S GTS? Li si sei d'accordo? Ma lo vuoi capire che stai parlando di Porsche? Perche' dal tuo metro di paragone sembra che stai parlando con tutto il rispetto di altro... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
salute Pin, quando si legge bisognerebbe fare attenzione; Alex aveva parlato del risultato della GT 4 attribuendolo alla Porsche e io ho risposto che è esatto; si tratta di una prassi normale nei comunicati stampa divulgare i risultati dei test di collaudo, appunto pubblicità; appunto come fece AR con la 4 C, all'epoca della presentazione.... poi ho detto che queste GT 4 fornisce ( o fornirebbe) secondo questi comunicati, risultati simili a quelli che fornì a suo tempo la 458.... quindi...qual è il dubbio? -