1) a me non pare che 216 km H e 0 100 in 8.2 sono prestazioni da utilitaria, poi considera che si parla di suv :wink: ma ognuno può pensare e dire ciò che crede :wink: in quanto prestazioni da utilitaria è un termine che vuol dire tutto e niente allo stesso tempo. 2) concordo ci vorrebbe un minimo di elasticità mentale :wink: oramai ogni riferimento al cayenne è solo una provocazione gli utenti garbati e più preparati di questo forum possono anche non conoscere esattamente il termine evoluzione e confonderlo con il termine rivoluzione, non per forza si deve sempre essere maestri in tutto :wink: ciao
"le vendite del Cayenne sono in costante aumento, lo scorso anno ne sono stati venduti 45.478 e una moderna e originale versione a gasolio non può che aggiungere volumi di vendita a questi dati." non male per essere al capolinea :wink: il cayenne disel è l'alternativa in versione diesel al cayenne liscio poi se uno vuole una motorizzazione più spinta non ha che l'imbarazzo della scelta:wink: lo scopo del cayenne diesel non è quello di dare immagine alla porsche ma bensi di dare guadagni alla porsche :wink: l immagine la porsche se la fa col gts e col turbo o sono utilitarie pure quelle :wink: ciao
frena frena :wink: la cayenne è stata restylizzata a settembre 2007 fino al 2011 rimane questa. magari i muli che hai visto riguardano la cayenne ibrida !!!!! è si !!! perchè se vi scandalizza la cayenne diesel chissa cosa vi susciterà sapere che a breve vedremmo pure una cayenne ibrida ma su questa casomai apriamo un nuovo thread ok ? ciauz
Se fossi un po' più attento e seguissi un po' di più il forum, avresti notato che gli stessi utenti che esprimono opinioni critiche verso questa versione di Cayenne, sono i primi a difendere Porsche quando si parla auto fatte come si deve. Prova ad esempio a vedere i vari post sulla M3 E92, e vedrai quanti complimenti ci sono per Boxster o alcune versioni di 911. Questo perchè il forum è fatto di tante persone intelligenti che sanno distinguere. Distinguere cosa c'è di buono in BMW e cosa c'è di gramo. Stessa cosa per le Porsche. :wink:
il fatto è che mi sembra di aver intuito da quello che avete scritto un po tutti qui che la cayenne è un'auto inutile, non ha senso, la diesel poi va come un'utilitaria, è una tuareg ricarrozzata e bla bla bla sbaglio ? :wink: ma allora come mi spiegate che un tale schifo di auto solo l anno scorso è stata venduta in 45.000 e più unità sono tutti scemi questi 45.000 che l'anno comprata ? voi magari penserete di si ma io invece penso di no ma sapete qual è la cosa che mi piace di porsche oltre alle sue vetture ? l'anno scorso a fine anno porsche ha dato 6000 euro come premio produzione ai suoi dipendenti dall'altra parte bmw a 7000 dipendenti ha mandato la lettera di licenziamento . pensatela come volete ma per me W porsche W la cayenne e w i 6000 euro di premio produzione tutto il resto è poesia e con la poesia non ci si campa. ciao
Perchè Porsche su ogni modello ha degli utili spaventosi e non è per merito del Cayenne...almeno non solo quella.
ma ancora con questi M turbizzati? e che male c'è? anzi... poco tempo fa si discuteva sulla possibilità che avevano in BMW di chiamare M1 la 135i coupè. non ci saremmo scandalizzati proprio per niente. l'importante è che ci siano le prestazioni. se questa porsche va quanto una 118d, un po' di blasone lo perde, non credi?
Fai di tutta un'erba un fascio, inutile discutere. PS: siamo appassionati di auto, non un'associazione di sindacati, forse lo stipendio dato ai dipendenti può cambiare le valutazioni sul prodotto? Ci stiamo veramente arrampicando sugli specchi
dimostra la serietà di una azienda. il prestigio del marchio porsche lo si vede sia dalle auto che fa ma anche da come la porsche tratta i suoi dipendenti. e scusa se è poco:wink:
non ti rispondo perchè vorrei che lo facesse un vero appassionato bmw motorsport :wink: be si mi pare giusto paragonare un suv porsche al 118d chissa se top gear ci fa una puntata in cui confronta una cayenne diesel e la 118 d io penso di no :wink: tu pensi di si ?
attualmente porsche fa più soldi con i derivati che con le macchine vendute, documentarsi prima di fare sparate a caso prego. c'è un bell'articolo di Alexis Xydias di bloomberg a tale proposito, consiglio approfondita lettura prima di parlare
Vero, me lo ero dimenticato. I soldini che si fa la porsche con le prototipazioni sul mercato del sud-est asiatico!
questo intervento è da oscar porsche fa i soldi sia con le macchine (ti ricordo che solo lo scorso anno sono state vendute oltre 45.000 cayenne :wink:) sia con le speculazioni finanziarie e cosa volete di più :wink: vi lamentate anche di questo adesso ? io proprio non vi capisco. magari se bmw imparava come si fa da porsche non avrebbe dovuto licenziare tutti quei dipendenti :wink: hai poco da dirmi di documentarmi su cose che conosco bene ma che non centrano una mazza col discorso che si stava facendo :wink: se vuoi che inseriamo frasi a caso posso farti presente che bmw attualmente si trova sotto del 40% rispetto all anno scorso mentre audi è a un + 14% :wink: se non ci credi documentati ciauz
Porsche -50% di immatricolazioni in USA (mercato n°1) a Settembre 2008. Stabilimenti fermi per 3 settimane a dicembre, come BMW e compagnia bella
se devi prendere dei dati prendili a livello mondiale e non dove ti fa più comodo :wink: porsche è a -18% a livello mondiale (bmw -40%) ed è il mercato modiale che conta non il settoriale. ma il vantaggio porsche sta nella flessibilità il che porta ad un fatturato che rispetto al super anno scorso è del solo -14 % :wink:
non hai letto l'articolo da me citato, e si vede, pazienza io non voglio certo convincerti di niente :wink: ah si, si vede che non hai capito :wink: p.s. occhio alle speculazioni, qualche volta sono poco controllate