questo è quello che TU pensi :wink: ma se ti scandlizzi per una porsche che aggiunge un motore diesel al suo suv (ripeto aggiunge !!! non toglie nulla) cosa mi dici della motorsport che dopo anni a raccontare storielle sui motori aspirati ad elevati numeri di giri adesso si rimangia tutto mettendoci le turbine :wink: ? ciaooooo
Si chiama evoluzione e downsizing, cosa che avverrà anche in casa Porsche con i 4L Turbo FSI su Boxster e Cayman e forse anche 911.
tu la chiami evoluzione ma io piuttosto la vedo come una rivoluzione !! se la motorsport esce con un motore m turbo vuol dire rinnegare la storia del reparto motorsport (che ha fatto del motore aspirato ad alti numeri di giri una filosofia di vita ) naturalmente a mio modesto parere :wink: porsche i turbo li ha sempre fatti e non vedo cosa serva tirare in ballo porsche :wink: se sulle sue vetture entry level pensa di adottare un motore più piccolo turbo per inquinare meno ciao
mah, cmq a mio avviso è uno s*******mento bello e buono. passino le vecchie 914 (la vw porsche) ma il gasolone... bah.
introduco Porsche per il discorso di downsizing e per il fatto che abbia sempre fatto (dal 1974) motori turbocompressi. Per motorsport la "rivoluzione" o svendita avviene sul fatto di badgiare i Suv X5 o X6 con il marchietto M che di M hanno ben poco. (idem il Cayenne, passi la panamera che era un loro sogno dal '77, ma il cayenne no) Poi di turbo ce ne sono state in casa BMW e non mi sembra che qualcuno abbia storto il naso (vedasi 2002 Turbo)
viva la coerenza insomma :wink: ieri solo menzionare un motore emme turbo era un eresia oggi mi par di capire che si dica : be tutto sommato perchè no dimenticando ciò che è stata la filosofia che ha sempre contraddistinto il reparto motorsport :wink: se proprio volete fare la morale a qualcuno forse è il caso di guardare più in casa bmw che non in casa porsche :wink:
Io non difendo nessuno e sinceramente neanchemi frega del comparto M e delle sue scelte. Però non capisco così come ci sono da tutti le parti gli "integralisti" che non ammettono la possibilità del cambiamento
Non hai capito, non mi scandalizzo per una Porsche a gasolio, ma per una Porche del nuovo millennio che non raggiunge neppure i 220 km/h, con una rapportp peso potenza che fa ridere
allora ti saresti dovuto scandalizzare anche quando è uscito il cayenne 3.2 benzina e il boxter 2500 cc. ma sto cayenne non vi va giù perchè è diesel o perchè non arriva a 220 km/h ? fatemi capire perchè sinora mi era sembrato che il problema fosse l'alimentazione a gasolio :wink:
Ognuno ha le sue idee. Per me un Cayenne S o Turbo S può fregiarsi del marchio Porsche. Le altre sono solo per fare volumi, per vendere a tutti i complessati che per sentirsi di valere qualcosa hanno bisogno di un marchio, senza guardare cosa c'è sotto. E sotto al CayenneTDI c'è un Tuareg venduto a caro prezzo, tanto vale prendere quello :wink:
sì perchè un'auto vale per il suo stemmino... Per il fatto che abbia lo stesso pianale, diversa taratura delle sospensioni, parte elettronica e parte della meccanica in comune...non è poco a mio avviso.