Ufficiale: Porsche Cayenne TDI | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Porsche Cayenne TDI

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 20 Novembre 2008.

  1. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputation:
    129.756
    bugatti veyron TDI

    qualcosa di simile l'hanno fatto, tempo fa...presero una stilo, ci misero un motore del cacchio, ammortizzatori e molle induriti a caso, colore appariscente, stemma dello scorpione e lo scarabocchio di un certo pilotino sul cofano...

    ne han vendute 7, mi pare...:mrgreen:

    ergo, la gente è scema, ma fino ad un certo punto
    almeno spero 8-[

    le questioni di blasone infiammano noi appassionati...l'acquirente medio, e anche quello attento, non ha la minima idea delle "parentele" tra i componenti delle auto che compra. e anche fosse, alla maggior parte non interesserebbe, "tanto il motore non si vede se è VW o porsche, ma che è un caghenne si vede. e che caghenne è porsche lo sanno tutti"

    vale anche per il diesel. almeno la metà dei patentati limita la differenza tra diesel e benza al fare attenzione a quale pompa scegliere al distributore.
    e siccome i soldi vanno presi dove sono, se c'è gente disposta a pagarmi un furgone a gasolio marchiato porsche lo faccio. e se son furbo con quei soldi ci sviluppo quello che veramente mi dà prestigio

    i parabrezza dei veicoli commerciali recenti sono di 2 o 3 tipi, uguali anche tra marche non associate come PSA-Fiat...
    nel gruppo Fiat le basi del retrovisore interno sono uguali dalla punto alla 360modena...
    bosch mi fa l'esp per la agila e per la serie 7...
    bridgestone gomma dalla picanto alle F1...
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.582
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    ma che esempi sono?
    i marchi sono gli stessi ma i prodotti sono profondamente diversi. spesso sviluppati da team che neanche lavorano negli stessi stabilimenti
     
  3. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputation:
    129.756
    bugatti veyron TDI

    appunto, anche in porsche magari chi sviluppa la gt2 non l'ha nemmeno mai visto il cayenne tdi..

    poi vabbè, mi son lasciato prendere un po' la mano con gli esempi! :wink:

    comunque il senso è che, pur producendo roba che esula dalla tradizione, e che in un certo senso risuona come una bestemmia ai puristi, non è detto che il marchio si sp.ttani...per me è solo questione di guadagni maggiori.

    detto questo io il cayenne non lo comprerei mai, le macchine con il baricentro alto andrebbero lasciate in concessionaria!! :mrgreen:

    lunga vita alla 911!!!
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.582
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    se è questione di guadagni maggiori allora è s*******mento, scusa..:wink:
     
  5. cruz

    cruz Direttore Corse

    2.476
    82
    9 Agosto 2005
    Reputation:
    25.658


    bravissimo alex
    le penso come te
     
  6. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputation:
    129.756
    bugatti veyron TDI

    se quei guadagni vengono reinvestiti per sviluppare roba serie, secondo me no!

    poi ripeto, la puzza di gasolio e le macchine alte da terra non rientrano nei miei interessi...mi limito a non comprarle. e la stima che ho per porsche verrebbe meno se quello che oggi le permette di fare utili diventasse la loro ragion d'essere. tirar fuori delle armi stradali come gt3, gt3RS, gt2, turbo...costa tanto, a far solo quelle sarebbe bancarotta in breve...

    riassumendo:
    cara porsche, anche se fai dei cassoni inutili, brutti, e per di più a gasolio, ti stimo lo stesso. basta che continui a fare quella cosa vecchia che chiami 911, con la stessa malefica magnifica ricetta
     
  7. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputation:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Per me hanno fatto bene...perchè se ti interessano le prestazioni ti prendi o il Turbo o il Turbo S....se la vuoi equilibrata vai sulla S o sul 3.6
    Ma se vuoi una porsche che non consumi come un tir questa diesel va più che bene....

    ovviamente imho :mrgreen::wink:
     
  8. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputation:
    129.756
    bugatti veyron TDI

    se ti interessano le prestazioni eviti di prendere un coso che pesa 25quintali!:mrgreen:
     
  9. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputation:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    certo,ma se vuoi seguire la moda compri un suv....come moti fanno:wink:
     
  10. Davideumegghj

    Davideumegghj Secondo Pilota

    767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputation:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Si ma un SUV che prende 280km/h dove lo trovi?

    :mrgreen::mrgreen:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    e che consuma più di una Veyron attenzione!

    Forse LM002 ci arriva a quelle velocità :-k
     
  12. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputation:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    più di una Veyron??????:eek:
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    bhe il Cayenne Turbo quasi a palla sfiora i 2.5 al litro tranquillamente
     
  14. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputation:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    bisogna andare in giro con una pompa nel baule....
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    naaaa...se pensi che la veyron è progettata per finire il pieno di carburante in 12minuti a fondo corsa, altrimenti dopo 14minuti le gomme Michelin si sfaldano...sul Cayenne per tutto questo ci pensa l'aerodinamica :D
     
  16. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputation:
    129.756
    bugatti veyron TDI

    e se hai bisogno di soldi vendi SUV che la gente compra perché è di moda!:mrgreen:
     
  17. canadian

    canadian Presidente Onorario BMW

    6.561
    1.275
    17 Febbraio 2008
    Reputation:
    1.376.178
    bmw 320dA touring
    #-o:mrgreen: che non è il suo punto forte......
     
  18. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputation:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    LM 002 5.2i cat
    prova di Quattroruote aprile 1990

    v max 200 km/h
    accelerazione 0-100 7,5 s
    0-180 30,8 s
    400m 15,4 s
    1 km 28,7 s
    frenata 100-0 55,1 m
    140-0 108 m
    consumo 60 km/h 5,4 km/l
    80 km/h 4,6 km/l
    100 km/h 3,9 km/l
    140 km/h 2,7 km/l
    180 km/h 1,9 km/l

    però supera pendenze fino al 120%.....
    è un incrocio tra un hummer e un caghenne...

    non è che hanno progettato la veyron per far finire il carburante dopo 12 minuti...è che non c'era più posto!!!!:mrgreen: comunque mi pare dichiari 2,5 km/l in città
    quanto beva a palla non lo voglio sapere
     
  19. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputation:
    129.756
    bugatti veyron TDI

    ragazzi, non scherziamo....ai 280, se il mio popò è più alto di 30 cm da terra posso essere solo su di un aereo...

    io non ci salgo sul caghenne che prende i 280

    se attraversa un alce....?.....8-[

    :mrgreen:
     
  20. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputation:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Grazie delle info sull'LM002 :D

    Per quanto riguarda il Veyron a quanto ne sappia i pneumatici Michelin non reggono più di 14minuti a 407 all'ora ecco perchè hanno progettato il serbatoio in modo da non farlo durare più di 12 minuti a palla:mrgreen:
     

Condividi questa Pagina