Anche...sia come linea che come meccanica. E' stata la mannaia per molti porschisti. Mettici anche che i primi Boxer ad acqua avevano bei problemi di lubrificazione e raffreddamento ed abbiamo fatto l'en-plain. Ma d'altronde l'innovazione è anche questo.
D'altronde avevano in listino il furgoncino, dovevano anche mettergli un motore consono alla tipologia di veicolo industriale... che sconforto...
Oggettivamente tu pensi manchi molto ad un carrera 4 con un 3.0tdi, magari bi-turbo by audi, attorno ai 300cv?:wink: Aspetta massimo massimo la (teorica) 998, poi ne parliamo.
Il tutto parte dal fatto che il Cayenne non è una Porsche........... Tutto resto....... non conta........ Anzì tornano i loro conti
Secondo me lo è :wink: Non so' se avete visto il video di Jeremy quando guida il Cayenne gts se non sbaglio..Dice fantastica,spinge,dentro è bellissima,ma non mi piace e non la comprerei mai.Credo sia un modo di vivere l'auto.Per come sono fatto io,piu' un'abitacolo è piccolo e piu' mi piace,nonostante sia 186cm.Sara' che sono agorafobico ..puo' darsi ma l'altezza e lo spazio in un'auto mi ricordano i bus.Posso dire che abbia un bel motore,sia lussuosa,d'impatto,ma non farebbe per me :wink:
Capisco il tuo pensiero.......... Per me una Porsche è soprattutto un'auto sportiva nelle sue molteplici varianti....... ma non sarà mai un SUV, anche se va benissimo è iper-prestazionale ecc. ecc. :wink:
Facciamo un paragone... Che differenza c'è tra un 3200 benzina porsche, e un 3000 v6 diesel sovralimentato biturbo derivazione audi o das auto montato su un porsche...... Ve lo dico io che il diesel lo brucia prima che il 3200 entri in coppia e anche quando avrà la coppia massima il diesel è già lontano 50 metri...
Il problema è che il 3.2 benzina del Cayenne era già un motore VW... Se volevano mettere un diesel su un Cayenne, avrebbero almeno potuto avere la decenza di mettere un V8...
E' sempre di derivazione VW. Meno male che in Ferrari il marketing non è ancora così assassino, te la immagini una Ferrari Campagnola con il 3.0 Iveco
Esatto, sempre di VAG si tratta. Bhe oddio l'accostamento Ferrari Campagnola non rende tanto l'idea. Per quanto riguarda la Campagnola con il 3000 Iveco bella auto
Una Ferrari Campagnola avrebbe tanta Ferrari sottopelle quanta ne ha il Cayenne TDI, e spremendo qualche cavallo, anche prestazioni simili :wink:
in casa volkswagen di diesel hanno i v8 v10 e v12 perchè mettere" solo" v6 sul cayenne.... ma comunque il ringhio rauco del 6 cilindri boxer raffreddato ad aria è soltanto un ricordo......