Questo lo so benissimo. Insomma, sono anni che è così Ma quello che credo io è che la Fiat abbia migliorato la qualità dei suoi prodotti grazie allo Stato. Secondo me è merito delle persone che l'hanno gestita.
vero, ma la fiat è da quando è nata che vive grazie agli aiuti statali. facile fare gli imprenditore in questo modo alla faccia di quelli che dallo stato non hanno mai ricevuto nulla ma che in compenso hanno sempre pagato fior fior di tasse.
Ma paradossalmente, oggi è una di quelle che ne riceve di meno e che produce più utili. Le colpe dei padri non possono ricadere sui figli, la Fiat di oggi è meglio di tanti altri gruppi ben più blasonati
io sono ancora in attesa che mi mandino tutte le fiat che ho pagato (tramite tasse, aiuti, casse integrazioni e quant'altro) e non ho mai posseduto il giorno che me le mandano, il mio rancore verso quell'ottimo esempio di manager all'italiana (compresa l'attuale gestione, che non si comporta meglio della precedente dal punto di vista di ricatti allo stato e alle aziende che devono essere pagate) svanirà, fino ad allora possono pure andare af*******
la fiat di oggi è quella che ha chiesto ed ottenuto dal governo una nuova rottamazione. (che paghiamo noi italiani) la fiat di oggi è quella che mette gli operai in cassaintegrazione (che paghiamo noi italiani) e contemporaneamente si compra una notevole quota di una nota casa automobilistica americana (tanto sa che se questa avventura americana, non priva di rischi, va male ci sono sempre i soliti italiani che pagano i loro errori ) non mi pare che la fiat di oggi sia diversa da quella di ieri e temo che la fiat di domani sarà uguale alla fiat di oggi a proposito delle colpe dei padri e dei figli; un proverbio diceva : tale padre, tale figlio e mi pare che calzi proprio a pennello.
non posso che non essere pienamente d accordo con te e visto che ci siamo pubblico un articolo molto interessante su come si comporti la fiat di oggi " MENTRE LICENZIA GLI OPERAI, FIAT COMPRA CRYSLER, Mentre la Fiat spaventa famiglie e stato promettendo migliaia di licenziamenti e decine di migliaia di cassa integrati, la stessa Fiat che ha avuto un 2007-08 eccezionali in fatto di vendite, stipula proprio pochi giorni fà un accordo di massima per comperare il 25% di Crysler, una delle industrie auto più grandi del mondo! " senza contare che nemmeno un anno fa la stessa fiat ha speso oltre 900 milioni di euro per comprare la serba Zastava !!!!!!!!!! loro comprano tutto , tanto qualcuno che paga per loro alla fine lo trovano sempre
Aldilà del discorso automobilistico, mi auguro per te che non pensi veramente quest'ultima cosa; significherebbe non dare speranza a nessuno
Ha appena dato l'annuncio di togliere la Cassa Integrazione: non postiamo solo quello che ci fa più comodo:wink:
http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/economia/fiat-10/cassa-integrazione/cassa-integrazione.html http://www.autoblog.it/post/16060/fiat-cassa-integrazione-raddoppiata http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2009/01/fiat-cassa-integrazione-iveco.shtml?uuid=9c1527bc-e195-11dd-8573-891a1fb2d03c&DocRulesView=Libero http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...b3-11dd-a230-a1b3aadf51bf&DocRulesView=Libero appunto, non diciamo solo quello che ci fa più comodo la frase esatta è : adesso che fiat ha avuto dal governo quello che voleva sta riducendo la cassa integrazione. :wink: strano che nessuno si chieda che fine abbiano fatto gli utili del 2007 2008 (anni di vendite eccezionali ) l'unica cosa certa è che non sono andati in premio produzione agli operai
Gli incentivi sono per l'acquisto di Fiat come di Citroen. In ogni caso, direi che possiamo tornare in topic.
inizio O.T. L'europa non ha imposto un bel nulla !!!! non è di sua competenza imporre agli stati membri di dare soldi alle aziende private (ci mancherebbe altro) sua competenza è garantire che i finanziamenti statali non vadano a privilegiare solo una azienda specifica ed è per questo che dei finanziamenti statali godono citroen mazda peugeot ecc. ecc. fine O.T. per cortesia se volete continuare questo discorso aprite un nuovo thread che senno i moderatori giustamente si arrabbiano :wink: