ma pensi che gliene freghi qualcosa? il prestigio fa molto ma non ti fa la spesa anche bmw, senza il 2.0d in tutte le salse proposte, sarebbe col culo sull'asfalto. il resto delle auto che produce, specialmente quelle a benzina, VIVE sul 2.0d e un pò sul 3.0d. altro che.
allora se non gliene frega niente del prestigio dovrebbe abbassare i listini, che si fondano anche sul valore del marchio, no?:wink:
e perché mai? la fiat che prestigio ha? eppure una gpunto 1.3 mjtd 75cv di listino va oltre i 15mila come ridere, con v.m. e clima. ficnhé c'è chi le compra, che gliene frega del prestigio? la bugatti di romano artioli viveva di prestigio, ed è durata poco
a dir la verità ci facciamo fare fessi da tutti :wink: parliamoci chiaro,dimmi se secondo te il prezzo di una serie 1 nuova è coerente con il prodotto e la sua relativa collocazione. poi che anch'io spenderei volentieri 35mila euro per acquistarmela, ok. ma non è questo il discorso.
infatti l'ho presa semestrale :wink: e come dici giustamente tu, l'affare è comprare una cayenne usata. di certo non nuova.
è diverso, Touareg e Cayenne sono nati insieme (se non sbaglio) e sviluppati congiuntamente fino ad un certo punto, da lì in poi Porsche ha seguito una sua strada (fatta di soluzioni meccaniche raffinate che la rendono efficace sia su strada che fuori -con gomme adatte-) e VW una sua, più improntata al "turismo semplice":wink: e a volumi di vendita leggermente superiori
vero, ma la sintesi è quella. il risultato è che l'EB110 è diventata un "mito", soprattutto dal punto di vista economico. ma chi la produceva poi è rimasto a casa.
La prima Porsche era un Maggiolone con carrozzeria diversa. La 924 era un progetto buttato nel cestino dall'Audi e ripescato dalla Porsche... Non mi sembra che questi due precedenti abbiano intoccato il marchio
evidentemente erano gli albori. oggi la porsche è sinonimo di sportività, stile e meccanica esclusiva. la cayenne di cui trattiamo pensi che rispecchi queste tre caratteristiche?
La 924 non era agli albori, anzi Oggi la Porsche per quello che vedo io è sinonimo di esibizionismo per l'80% dei propietari. Sinonimo di stile poi non lo è mai stata. Di meccanica esclusiva si, con 911 GT2-3, non con le Boxster o le 911 liscie
be', credo che valga la stessa considerazione per tutte le auto di un certo livello...e soprattutto costo.