Sicuramente è per aumentare l'offerta, però di certo viene leggermente incontro alle problematiche ambientali e quindi io lo appoggio...detto ciò io non condivido i suv come macchine, in quanto li ritengo inutili ma questo è un altro discorso...
pensi davvero che la porsche sia sensibile alle problematiche dell'ambiente e del surriscaldamento terrestre?:wink: come ha giustamente detto qualcuno, è anche per abbassare il limite medio di emissioni
esattamente, visto che l'Europa intende spingere le Case a realizzare veicoli più efficienti valutando le emissioni di tutta la gamma (si parla di emissioni di CO2, quindi consumi), e penalizzando ovviamente chi risulta essere più assetato. BMW cerca Fiat per avere motori piccoli ed efficienti, Porsche schiaffa un tritagasolio nel Cayenne...ognuno fa quel che può! :wink:
Questa è la vera ragione. Ma quelli che dicono che questa è una Porsche mi fanno ridere. E' un Tuareg venduto dalla rete di distribuzione Porsche con il marchio Porsche per i tanti clienti che credono che il marchio sia più importante dei fatti.
bisogna vedere, secondo me, se il Cayenne è un Touareg sviluppato al meglio, o se il Touareg è la versione "povera" del Cayenne:wink: se poi si parla in termini "filosofici", per molti le Porsche sono solo le 356 e le 911 fino alla 993!
beh dai, tutti schifati quando han messo il motore a gasolio sulla E46 coupè. eppure quante ne han vendute? :wink:
tante, però il discorso "ne vendo di più e faccio fatturato" vale per le 2 litri. le 3 litri gasolio erano performanti per quel tipo di macchina, in linea con la gamma. qua si tratta di un motore fin troppo "normale" per una porsche. e i tagliandi e i pezzi di ricambio quanto costeranno più di un touareg?:wink: è una teoria economica: si chiama discriminazione dei prezzi (se non sbaglio). praticamente è come in aereo: i posti in business class che costano il doppio rispetto all'economy. eppure tutti ti portano da A a B nello stesso tempo :wink:. c'è gente che paga di più gli stessi contenuti, pur di "mostrarsi meglio". l'importante è che poi non dicano che è in linea con la gamma porsche.
Se Ferrari sviluppasse una SW sulla base della 159 SW, e adottasse lo stesso 2.4 MJ da 210 cv, per te sarebbe sarebbe una 159 sviluppata meglio al meglio, o il contrario? Per me semplicemente non sarebbe una Ferrari, ma l'inizio del declino del marchio :wink:
Infatti il problema non è il fatto che sia a gasolio, ma il fatto che il marchio Porsche è anche e soprattutto simbolo di sportività, e questa auto è meno sportiva del mio CLK 220 CDI
allora dobbiamo anche dire che i concorrenti di porsche sono audi, bmw e VW. delle due l'una: o sei marchio, ormai, generalista e quindi guardi al fatturato e te ne sbatti del prestigio oppure continui a fare macchine di prestigio e sportive ma non metti lo stesso motore di una VW:wink:
beh i concorrenti del cayenne che marchi sono? vorresti forse dirmi che il cayenne non ha concorrenti? parliamoci chiaro, il cayenne è porsche solo per il marchio sul cofano e per la versione gts, davvero ammirevole. per il resto è un suv come tutti gli altri, con l'unico vantaggio di una svalutazione abnorme che peraltro lo rende facilmente acquistabile da usato. con 24-25mila ti porti a casa un 3.2 o anche un 4.5 con magari già l'impianto a gas montato dal venditore. eh si perché, se non lo sapete, l'80% dei cayenne usati (esclusi quelli col cambio automatico frullato) fa questa fine: benzina + gpl. proprio blasonato, come auto eh? e vi dirò di più: pare che a gpl si comporti molto molto bene, sopportando kilometraggi elevati senza problemi di valvole. il che, abbinato all'enorme bagagliaio, invoglia pure me. specie per i costi di gestione del 3.2 v6. che sarà pure a benzina, ma il mio coupè va di più